CONTINUA - se non sei TRIDOSATO non vieni curato, Fuori dal Coro

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,643
Reaction score
16,957
Coerenti nel loro delirio ideologico, sicuramente.

Il delirio ideologico c'è, e da tutte e due le parti.

E' solo che per una parte sembra legalizzato. Per chi non è vaccinato, no-booster, no-terza-dose e menghiate varie, si possono stringere le maglie dell'oppressione a discrezione. Chi sta da quella parte può anche essere, e sembra giustamente, bruciato vivo. Anzi si fa il tifo.

Poi facciamo i caramellosi e abbaiamo alla solidarietà in contesti fuori luogo. E' solo ed esclusivamente una questione ideologica alimentata con minuzia da chi ben conosciamo. Ma quale sanità e scienza, tutta ipocrisia e basta.

A me si gela il sangue nelle vene a leggere certi commenti, non mi sarei mai immaginato che questa cosa degenerasse così, e rimango impietrito per certa gente che un tempo stimavo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,824
Reaction score
26,769
ci si scandalizza per quello che in realta' e' una prassi in ambiente ospedaliero.

Esempio pratico. Chi e' in lista per un trapianto di fegato per cirrosi epatica da alcolismo non ha la stessa priorita' di chi non e' alcolizzato. In alcuni contesti dove la domanda e' alta, gli alcolisti non vengono proprio messi in lista.

Premesso che la trasmissione, ben nota, ci avra' marciato su e estremizzato un concetto che potrebbe essere diverso da cio che avviene in realta', io mi trovo d'accordo sulla questione di base. I no vax non possono avere la stessa priorita' di accesso alle cure rispetto a chi ha scelto di vaccinarsi. Anche per una semplice questione economica, del resto nessuno di noi qui e' comunista giusto? I soldi vincono sempre, e' il cardine della nostra economia capitalista.
Quelle è una 'salvaguardia' dell'organo, un discorso ben diverso.
Non è una misura punitiva.

Un pò come il trapianto di reni in un soggetto diabetico : se c'è una patologia primaria che porta i reni ad ammalarsi è chiaro che tale soggetto viene in lista dopo rispetto a chi ha un altro tipo di patologia solo renale.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Capisci che attualmente sono molti di più quelli che hanno rifiutato la dose aggiuntiva INUTILE rispetto ai no vax?
E' incredibile, è un pò come nelle manifestazioni quando la minoranza dei centri sociali o i presunti black bloc facinorosi facevano passare tutti i presenti per dei criminali.
Riflettici.
A me non frega niente sia chiaro, ogni persona deve essere libera di scegliere e nessuno deve convincere nessuno.
Per il discorso sopra penso che sia solo una questione numerica, chi ha fatto la seconda dose è in attesa della terza e grazie al C che numericamente son superiori i No vax sono il 10% della popolazione.
La sottile linea del " sono in attesa" e " rifiutano" .... la narrativa fa sempre la differenza.
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
944
Reaction score
177
Oggi persino la donna del panificio che mi porta il pane a casa se ne è uscita con "i novaaaacs devono tutti morire"
Diciamo che il covid non è una malattia.
L'odio che ha generato invece si,una malattia che sarà dura da estirpare.

P.S Ma quando andiamo a salvare i clandestini in mare,prima di lanciare il salvagente chiediamo il greenpass o il numero delle dosi che si sono iniettati ?
Quando capirete che questa distinzione tra vax/no vax sta creando una voragine gigantesca sarà sempre troppo tardi.
Per quanto possa concordare che il "dividi et impera" rappresenti sempre una valida strategia politica, devo anche sottolineare che i clandestini recuperati nel Mediterraneo si trovano lì di sicuro non per una libera scelta. Così per dire, non mi pare un dettaglio da poco.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,290
Reaction score
6,542
io l'ho ricevuto il giorno dopo, fate attenzione a consentire le notifiche nell'app IO altrimenti non arriva.
Io e mia moglie l'abbiamo ricevuto l'indomani senza app in automatico, come è giusto che sia.

Invece ci sono amici è parenti che sono disperati, è andato in tilt il sistema ti dicono.

Quindi una persona senza nessuna colpa rischia di perdere il lavoro non per colpa sua.?

Il problema che siamo il Paese che una qualsiasi cosa lallunga invece di accorciarla" c'è poco da fare
 

Walker

Junior Member
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
1,545
Reaction score
433
Il delirio ideologico c'è, e da tutte e due le parti.

E' solo che per una parte sembra legalizzato. Per chi non è vaccinato, no-booster, no-terza-dose e menghiate varie, si possono stringere le maglie dell'oppressione a discrezione. Chi sta da quella parte può anche essere, e sembra giustamente, bruciato vivo. Anzi si fa il tifo.

Poi facciamo i caramellosi e abbaiamo alla solidarietà in contesti fuori luogo. E' solo ed esclusivamente una questione ideologica alimentata con minuzia da chi ben conosciamo. Ma quale sanità e scienza, tutta ipocrisia e basta.

A me si gela il sangue nelle vene a leggere certi commenti, non mi sarei mai immaginato che questa cosa degenerasse così, e rimango impietrito per certa gente che un tempo stimavo.
Forse non ti rendi conto di cosa a volte scrivi tu, caro Gabri.
"Ti si gela il sangue" a leggere certi commenti, allora forse dovresti essere in grado di riflettere su certi post che hai scritto nel recente passato.
Facile fare la morale agli altri, e nello stesso tempo auspicare lo scaricamento di tutto l'arsenale atomico mondiale sulla Cina, vero?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Per quanto possa concordare che il "dividi et impera" rappresenti sempre una valida strategia politica, devo anche sottolineare che i clandestini recuperati nel Mediterraneo si trovano lì di sicuro non per una libera scelta. Così per dire, non mi pare un dettaglio da poco.
Ecco questa è una considerazione che sposta la discussione.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Io e mia moglie l'abbiamo ricevuto l'indomani senza app in automatico, come è giusto che sia.

Invece ci sono amici è parenti che sono disperati, è andato in tilt il sistema ti dicono.

Quindi una persona senza nessuna colpa rischia di perdere il lavoro non per colpa sua.?

Il problema che siamo il Paese che una qualsiasi cosa lallunga invece di accorciarla" c'è poco da fare
Pensa che mia madre ha girato col cartaceo per quasi un mese perchè dopo la terza dose le avevano mandato un codice che non funzionava. Ora è tornata ad utilizzare quello vecchio che aveva. Stanno facendo disastri e non si rendono conto che bloccano la vita delle persone.
 
Alto
head>