Conti: possibile nuova operazione. Brutte notizie per il terzino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,337
Reaction score
2,568
Secondo quanto riportato da Sky, la visita alla quale Conti si è sottoposto in Usa non è andata nel modo in cui si sperava. Il legamento crociato non si fortificato, anche se non ha subito rotture. Conti potrebbe essere sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. Al momento è un'ipotesi, non una certezza.

Brutta tegola.
Mi dispiace per il ragazzo, con tutta la voglia che aveva.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Ok
Quindi chi l'ha operato ha toppato l'intervento
Maledetto..ma come si fa????
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Sono situazioni difficili da valutare vedendole da fuori, può essere stato un intervento non eseguito perfettamente così come può essere che qualche passo nella riabilitazione non sia stato eseguito correttamente (se solleciti il ginocchio in maniera sbagliata, troppo presto, troppo spesso, la stabilità ne è compromessa e la distorsione è una delle conseguenze più classiche) così come può essere semplicemente sfortuna o una fragilità congenita.

Quel che posso dire è che forse nel calcio si tende a essere un po' troppo ottimisti sui tempi di recupero, non mi riferisco al Milan ma in generale.
I 6 mesi sono la base minima ma si tende a consigliare dai 7 ai 9, anche oltre prima di riavere le stesse sensazioni.

Già nel football americano si tende ad essere più prudenti quando si parla di legamenti: nella squadra che seguo un giocatore ha avuto lo stesso infortunio di Conti nella stessa settimana (11 settembre) e al momento è ancora in riabilitazione e non fa ancora i tagli e le corse che ho visto fare ad Andrea in partitella.
L'altro anno un altro giocatore ha avuto anche lui lo stesso infortunio l'8 maggio e han dichiarato subito la stagione (che sarebbe iniziata a settembre) finita nonostante potenzialmente si sarebbe potuti arrivare a febbraio con le partite.

Qualunque sia stata la causa dispiace e spero che procedano non coi piedi di piombo ma di più (e non sto dicendo che ci sia stata negligenza la prima volta, ripeto è difficile valutare da fuori).

In bocca al lupo Andrea!
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,391
Reaction score
28,241
Mediaset: Andrea Conti verso una nuova operazione.
 

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
Comincio ad avere qualche dubbio anche io, anche perchè stavolta non ci si è fidati della diagnosi di colui che l'ha operato ma ci si è rivolti al luminare in Usa.

È evidente che se è vero quello che dice SKY il motivo è semplicemente che la prima operazione non è stata fatta bene..quindi il legamento non si è saldato perfettamente all'osso per quel motivo
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Questa è sfortuna. Per il ragazzo e per il Milan, che aveva trovato davvero un gran bel terzino con corsa e palle.
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Secondo quanto riportato da Sky, la visita alla quale Conti si è sottoposto in Usa non è andata nel modo in cui si sperava. Il legamento crociato non si fortificato, anche se non ha subito rotture. Conti potrebbe essere sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. Al momento è un'ipotesi, non una certezza.

Mediaset: Andrea Conti verso una nuova operazione.

Vi prego non come Redondo, per favore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>