Contenti di Leao?

Contenti dell'arrivo di Leao?


  • Votanti
    35

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Perché Cutrone, al quale tutti vogliamo bene per l'impegno che ci ha messo, é scarso. Era appunto solo quello: impegno.

Bè anche molto fiuto del gol, dai, e in uno sport dove vince chi segna non è roba da poco.
A lui serviva un bravo allenatore che ne migliorasse alcune grosse lacune (stop a seguire, stop spalle alla porta, protezione del pallone, controllare la verve in inutili scatti in profondità).
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,828
Reaction score
1,818
Vedremo, il prezzo è da certezza ma non credo potrà essere subito decisivo quindi abbiamo un problema di pressioni e aspettative qui...
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,600
Reaction score
86
Fino ad adesso credo che quest operazione sia il peggiore.
Avrei tenuto Cutrone a 18millioni e speso questi 40millioni su un centrocampista.

Spero che arriva Zaracho o un giocatore che sa saltare l'uomo...Correa sembra di non essere un grande dribblatore.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,839
Reaction score
6,285
Fino ad adesso credo che quest operazione sia il peggiore.
Avrei tenuto Cutrone a 18millioni e speso questi 40millioni su un centrocampista.

Spero che arriva Zaracho o un giocatore che sa saltare l'uomo...Correa sembra di non essere un grande dribblatore.

Sono diventati 25+bonus di cui 5 recuperati con Djalo. Non sono 40.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,060
Reaction score
1,198
Bè anche molto fiuto del gol, dai, e in uno sport dove vince chi segna non è roba da poco.
A lui serviva un bravo allenatore che ne migliorasse alcune grosse lacune (stop a seguire, stop spalle alla porta, protezione del pallone, controllare la verve in inutili scatti in profondità).

Fiuto del gol, ok, ma le lacune da te descritte sono caratterizzanti, specie in un 4-3-1-2 dove le punte devono saper appoggiare il gioco, fare da sponda, allargarsi e dialogare. Cutrone può funzionare solo da unica punta, e solo se tutti gli altri interpreti sono talmente bravi nella costruzione del gioco da compensare il suo mancato apporto alla manovra. Cutrone è, ed è soltanto, un discreto finalizzatore.
E' un po' lo stesso discorso che viene fatto per Icardi, che è capace di metterti 30 gol in un campionato, ma che non dà alcun apporto alla manovra (motivo per il quale, a mio modo di vedere, al netto di questioni caratteriali e di spogliatoio, Conte non vuole vederlo neanche in fotografia).
Tecnicamente si sarebbe potuto lavorare su Cutrone? A mio modo di vedere sì, ma per farlo diventare un discreto attaccante, e una discreta riserva, un vice-Piatek. Non per utilizzarlo da titolare, come richiesto dal ragazzo.
Se per Locatelli penso che fra qualche anno i 12 milioni spesi dal Sassuolo si riveleranno pochini, per Patrick penso che i 23 milioni spesi dai Wolves siano assolutamente una buona cifra e che, al netto del mercato inflazionato, abbiamo fatto benissimo a venderlo per questa cifra. Un'altra annata come questa di Patrick con soli 3 gol in campionato ci avrebbe consegnato un ragazzo ancora acerbo che avremmo venduto per una cifra inutile a una SPAL o ad un Sassuolo qualsiasi.

Leao, a me, sembra di tutt'altra pasta, per caratteristiche fisiche e tecniche. Viene preso secondo me per fare il vice Piatek, ma anche per giocarci assieme, cosa che Cutrone non avrebbe mai potuto fare.

L'unica cosa è che spero vivamente si vada a prendere anche un'altra seconda punta, magari più pronta per giocare titolare al fianco di Piatek. Dobbiamo aspettare solo di dar via gli esuberi, ma alla fine credo che arriverà.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,026
Reaction score
1,420
Troppo presto per parlare, sono abituato a farlo dopo aver visto giocare un calciatore con la nostra maglia per qualche partita. Non nascondo che il prezzo non mi piace affatto, ma anche lì bisognerà vedere come andrà ad incastrarsi con le cessioni.
 
Alto
head>