Conte gioca male? Ma va...

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Io non so cosa ti renda così positivo sempre :asd:
C'è poco da essere positivi: senza champions, con il rischio di non rientrare nemmeno in Europa league e una sentenza UEFA che odora di stangata, NESSUN top manager verrà ad allenare il Milan, compreso Conte. Oppure vogliamo credere alla tanto decantata da molti qua dentro superiperpotenza di Elliott che se ne frega delle regole e prende Savic per metterlo a pulire gli spogliatoi di Milanello?!

La tanto decantata potenza di Elliott non è una cosa astratta, basta aprire un qualsiasi giornale finanziario per trovare il colosso invischiato in decine di trattative sul controllo di società di varia natura. Noi dobbiamo solo sperare che i piani del fondo seguano i nostri, perché qua non si sta facendo i gradassi, ma si parla di uno squalo come non se ne sono mai visti in italia.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,878
Reaction score
1,229
Conte, a mio modesto parere, ha alcune cose che non convincono:
a) Come hai involontariamente sottolineato tu, proponeva un bel calcio ma poi si è spostato verso il tipo di gioco opposto.
b) vuole avere (imho giustamente) potere sul mercato, ma non ha esattamente il fiuto dello scout o non sa "insegnare" calcio (vedi Bakayoko fortemente voluto da lui poi divenuto zimbello della premier)
c) vuole giocatori "funzionali" e non so tu, ma io vorrei vedere più estro.
d) prende uno stipendio importantissimo (non che sia necessariamente un problema, ma in ottica fpf devi valutare se è meglio Conte piuttosto che un altro allenatore più un altro giocatore o giocatori mediamente più costosi/forti.
Comunque, sempre a mio parere, uscendo dai top ingaggio attualmente Gasperini potrebbe essere la scelta più logica. Ha allenato: Laxalt, Conti, Caldara, Kessie e Suso e tutti sono inseribili nel suo 3-4-2-1 (con 3 di loro che giocavano insieme e nulla ci vieta di silurare Suso)

Esattamente ìl mio pensiero.
Quoto tutto
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,910
Reaction score
6,125
Molti tifosi del Milan dicono no ad Antonio Conte perché, a loro dire, "gioca male". Questa è secondo me una delle leggende metropolitane più insensate. Alla Juve, i primi anni soprattutto, giocava davvero un bel calcio! Poi, basat vedere la sua Nazionale. Ricordate Italia-Spagna o Italia-Belgio? Volete dire che giocammo male? Giocammo partite stupende. Poi, Conte è ottimo per ricostruire. Magari Antonio, magari! Altro che brutto gioco.
Conte ha dato lezione di calcio alla Spagna ..perché ha capito che x toglier l'ossigeno ai spagnoli doveva togliergli il centrocampo di mano,e cosi ha fatto ,centrocampo a 5 più l'aiuto di una delle due punte quindi 6 centrocampisti e la Famosa Spagna del tiki taka e stata demolita.

Viceversa un "allenatore?" Ventura ha mandato l'Italia a morire giocando con solo 2 centrocampisti

Conte comunque è uno dei pochi allenatori che sa anche adattarsi alle squadre avversarie ,questo non viene mai sottolineato,ma e un grande pregio

Il problema principale e che dopo il primo o secondo anno iniziano i problemi.. di spogliatoio..di relazioni ecc e questo è un difetto non da poco
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,098
Reaction score
3,791
Conte, a mio modesto parere, ha alcune cose che non convincono:
a) Come hai involontariamente sottolineato tu, proponeva un bel calcio ma poi si è spostato verso il tipo di gioco opposto.
b) vuole avere (imho giustamente) potere sul mercato, ma non ha esattamente il fiuto dello scout o non sa "insegnare" calcio (vedi Bakayoko fortemente voluto da lui poi divenuto zimbello della premier)
c) vuole giocatori "funzionali" e non so tu, ma io vorrei vedere più estro.
d) prende uno stipendio importantissimo (non che sia necessariamente un problema, ma in ottica fpf devi valutare se è meglio Conte piuttosto che un altro allenatore più un altro giocatore o giocatori mediamente più costosi/forti.
Comunque, sempre a mio parere, uscendo dai top ingaggio attualmente Gasperini potrebbe essere la scelta più logica. Ha allenato: Laxalt, Conti, Caldara, Kessie e Suso e tutti sono inseribili nel suo 3-4-2-1 (con 3 di loro che giocavano insieme e nulla ci vieta di silurare Suso)

Perfetto. Viste anche le prospettive di mercato credo che la scelta migliore sarebbe il Gasp
 
Alto
head>