Conferenza presentazione Gattuso. 28 novembre 2017.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,584
Reaction score
28,356
La conferenza di presentazione di Rino Gattuso. Ecco le parole del tecnico rossonero

Gattuso:"E' un giorno importante. C'è da lavorare e sarà un lavoro duro. Ma sarà un piacere. Ci sono tanti nazionali e molti giovani. Possono fare di più e devono fare di più. Ma le preoccupazioni più grandi erano quelle di Creta e Pisa. Qui c'è tutto. Mi fate ridere perchè quando sei giovane devi fare esperienza, poi non basta mai. Io ho cento e passa partite in campionati diversi. Poi sta a me dimostrare coi risultati. Ho la mia metodologia ed il mio modo di vedere il calcio. Giocheremo con la difesa a tre ma deve giocare di reparto. Guardiamo, palla, tempo e spazio e dobbiamo lavorare su questi concetti. Io ho avuto un grandissimo rapporto con Montella. Onesto. E' sempre stato disponibile. Ma la metodologia ed il modo di vedere il calcio è diverso. A Vincenzo piace il palleggio, anche a me, ma poi negli ultimi 20-30 metri dobbiamo creare occasioni da gol. Per me il gruppo è importante ma non sono solo i giocatori. Anche tutte le squadra che stanno a contatto coi giocatori. Il segreto è lì. Mi è dispiaciuto lasciare la primavera. E' un lavoro che volevo completare. Non ho mai avuto problemi nella costruzione dei gruppi. Sono riuscito ad entrare nella testa dei ragazzi. Li vedevo convinti e in grado di far male agli avversari in qualsiasi momento. Ora provo le stesse emozioni che provavo quando giocavo. Quando supero il cancello di Milanello sono in paradiso. Qui c'è l'imbarazzo della scelta coi campi. Qui gli stipendi arrivano puntualmente, nonostante i problemi dei quali sento parlare. Amo il mio lavoro e lo faccio con passione. Il mio sogno continua. E' un privilegio allenare una società così. Penso che questa squadra può fare di più. I giocatori hanno grandissime qualità. Dobbiamo diventare squadra. Saper soffrire, coprire bene il campo e non prendere ripartenze. Con loro spirito battagliero. La squadra dimostra di saper far girare la palla ma serve compattezza e saper soffrire. Champions impossibile? Oggi non guardo la classifica. Mancano 24 partite. Devo vivere alla giornata e partita per partita. Quella di domenica deve essere la finale di Coppa del mondo o la Champions League. C'è bisogno di riuscire a cambiare e ad avere una consapevolezza maggiore. Ho giocato tantissimi anni a San Siro, vi possono assicurare che se non stai bene a 360 grandi è uno stadio nel quale la palla scotta e pesa. La priorità è che i ragazzi diano qualcosa in più. Oggi mi sembra riduttivo che parliamo ancora del Rino Gattuso calciatore. La veemenza mi è rimasta ma non attacchiamoci sempre solo a grinta e cuore. Io sono passato a Coverciano. Non me lo hanno regalato il patentino. Ho studiato. Ogni anni ci sono 2-3 novità da studiare. Poi bisogno preparare le partite, che non si preparano solo con cuore, grinta e cattiveria. La chiave sono le foto che ci sono in giro per Milanello. E' la storia e non dimenticare il DNA di questa società. Bisogna avere grande senso di appartenenza. E per giocare a calcio bisogna faticare. Condizione fisica e preparazione a livello tecnico e tattico. Davanti? Dipende. 4-3-3, due mezze punte, due attaccanti. Tre di difesa e quattro di centrocampo sicuri. Poi vediamo. Chiacchierata con Berlusconi? E' il segreto di pulcinella. Lo conosco bene. Mi è capitato tantissime volte parlare con lui. Parlo con il mio presidente. Uno dei più vincenti della storia del calcio e grande conoscitore del calcio. Abbiamo parlato di come il Milan deve giocare, dei due attaccanti e di come deve giocare. L'ho ascoltato con grande attenzione. Se ho sentito Yonghong Li? Il presidente non parla inglese e abbiamo deciso con Fassone che in questi giorni troveremo il modo per scambiarci due parole. Non parla nemmeno calabrese. Il nuovo Gattuso? Mah, non lo so. Kessie è anche più forte e più esplosivo e con qualche gol in più nelle gambe. Ma come mentalità mi auguro che ce ne sia più di uno. Nella mia carriera ho sempre preso tante legnate. Ho sbagliato perchè alcuni collaboratori che mi sono portato a Creta e a Pisa non prendevano stipendio. Li ho messi in difficoltà. Sono cambiato. In certe situazioni si ragionava a livello dilettantistico. Non c'erano nemmeno i campi per allenarsi. Lo fai perchè è un lavoro così complesso e difficile che se non stai lì a provare le cose che fai, alla fine non fai nulla. Sulla carta sembra tutto facile. In questi quattro anni sono andato in giro per l'Italia e per l'Europa per migliorarmi. I prevenuti? Non mi danno fastidio. Ho sempre lavorato duro, anche da giocatore. Quando tutti mi davano dello scarpone. Ho sempre lavorato più degli altri. E' durata 18 anni sta storia. Non leggo più. Quando giocavo leggevo. Oggi faccio fatica. Voglio stare tranquillo ed avere la consapevolezza della mia forza, che me la dà il mio lavoro quotidiano. Se ho pensato ai rischi? Io non sono un calcolatore. Mi brucio? Sono in uno dei club più grandi al momento. Farò di tutto per fare bene. Poi domani è un altro giorno. Ho tutte le possibilità, familiari ed economiche, per pensare questo. Vado in ospedale quando la testa me la spacco. Non prima. Come guarire il mal di gol? La mia storia dice che le squadra non segnano tanto. Ma ci lavoreremo. Abbiamo già preparato qualcosa. Ma non è solo un problema di gol, c'è altro. La partita col Torino mi è piaciuta. Ho visto cose interessanti. Andrè Silva? E' uno forte che avrebbe un grandissimo mercato. Lo prenderebbero tutti. Bisogna metterlo in condizione di farlo giocare con la squadra. Fa belle cose ma a livello personale. Difficilmente lo vedo fare un uno due o fare una spizzata e poi ributtarsi. Sento dire che abbiamo partite facili. Sì, sulla carta. Ma in Serie A non ci sono partite facili. Dobbiamo farci trovare pronti mentalmente e fisicamente. Dobbiamo migliorare i nostri concetti. La fascia? Non aspettatevi nulla. Il capitano è Bonucci e resterà Bonucci. Ho parlato con una delegazione della squadra e vi posso assicurare che i ragazzi hanno voglia di lavorare e mettersi a disposizione. Ho solo chiesto grande senso di appartenenza e disciplina. Mi hanno dato disponibilità. Non mi interessa chi esce con chi e chi non si sopporta. A me è successo di non andare d'accordo con qualcuno fuori, ma in campo mi buttavo nel fuoco per lui. Se qualcuno non parla bene l'italiano deve essere il gruppo ad aiutarlo e a spiegargli le cose. La mia migliore qualità? Un allenatore deve avere e dare tutto. Io penso che in questo momento mi sento a mio agio quando lavoro in campo, sia a livello tecnico tattico, che fisico, che nella preparazione delle partite. Pensiamo di avere grande padronanza per gestire tutto. La mia tradizione calabrese o rimasta, ma ormai sono più lombardo. La telefonata che mi ha fatto più piacere? Stiamo fino a domani mattina. Terim, Sacchi, Capello, Ancelotti, Cannavaro. Poi è uscita una mia foto vestito da Genny Savastano. Ho chiuso il telefono. Cutrone? La mia storia dice che valuto molto quello che si fa durante la settimana. Parte come tutti gli altri. Ha le caratteristiche di chi gioca col veleno addosso. Spero di vederle in tutti gli altri. Chi mi incuriosisce più nella rosa? Sento dire che Suso può giocare solo largo a destra. Vediamo se è così o se si può cambiare qualcosa. Insigne ha modificato il suo stile. Mi incuriosisce questa roba qui. Poi mi incuriosisce Kessie che non va dentro, quando l'anno scorso era devastante. Di tempo ne abbiamo poco, dobbiamo riuscire a fare risultati. In Europa League abbiamo passato il turno, in Coppa Italia bisogna giocare gli ottavi. La maglia pesa, tutto questo non dobbiamo dimenticarlo. Tra vittoria e sconfitta c'è grandissima differenza. Quando si perde deve bruciare... mi avete capito. Quando si arriva a Milanello deve esserci un funerale. Quando si vince, siamo tutti belli. E questa differenza si deve vedere. Io traghettatore? Potevo pensarlo se mancavano 4-5 partite. Ci sono 72 punti a disposizione. Perchè devo sentirmi un traghettatore. Io so di non piacere a tutti. Ho i miei pregi e i miei difetti. So quelle che sono le mie doti. Poi bisogna vedere chi ti giudica e come mi giudica. Come mi definisco? Tante volte devo imparare a contare, anche se sono migliorato. Sento molto le partite e mi sento vivo. Sento lo stesso formicolio di quando giocavo. Mi sento vivo. Nelle scelte mi baserò su quello che vedrò durante la settimana. Bisogna pedalare. Come è andato il primo allenamento? Il primo giorno di ripresa per noi è un lavoro aerobico, rimaniamo su un top di frequenza cardiaca. Domani faremo un lavoro ad alta intensità. Poi gli altri giorni andremo a preparare la partita sugli avversari. Cosa ho detto alla squadra? Mi sono comportato per quello che sono. Gli ho detto di non scandalizzarsi se arriva qualche parola forte. E ho chiesto di non essere permalosi e dirsi le cose in faccia".


Mirabelli:"Perchè Gattuso? Ha caratteristiche importanti per trasmettere il DNA del Milan. Qualcuno pensa che sia inesperto, io credo che ci potrà dare qualcosa di importante. Non solo i nuovi arrivati, ma è stata tutta la rosa a rendere di meno. Abbiamo dato tempo a Montella ora speriamo che Rino riesca a tirar fuori il meglio da tutti. E speriamo possano dare almeno il 100% del loro valore. Bilancio su quello che ha funzionato e non funzionato? Ad oggi non abbiamo visto il valore della nostra rosa. Noi sappiamo di avere una rosa abbastanza competitiva. Noi siamo convinti di avere un'ottima squadra ed è presto per fare bilanci sul mercato. Abbiamo investito sui giovani per fare un buon cicli. Conoscevamo i rischi che stiamo correndo. Sapevamo che ci volesse del tempo. Su questo aspetto, tiriamo le somme alla fine. Dopo 23 partite tra campionato e coppa avevamo in mente di fare una verificare. Ma non è stata la gara col Torino quella decisiva. Montella non ha commentato le scelte di mercato? Non so perchè perchè abbia detto questo, ma la verità è che ha condiviso tutto. Ci siamo sempre confrontati. Uno sbaglio aver confermato Montella? Troppo facile parlare ora. Montella era la nostra scelta e rimane un ottimo allenatore. Per noi quella era la cosa giusta da fare. Ed abbiamo scelto di continuare con Montella. Poi nel calcio contano i risultati. Speriamo di voltare pagina. Con Rino abbiamo un ottimo rapporto e visione del calcio abbastanza simile. Insieme riusciremo a fare qualcosa di buono. Screzi tra me e Montella? Non siamo riusciti a litigare nemmeno l'ultimo giorno quando ho comunicato l'esonero. Abbiamo un rapporto splendido. Gli ho detto cosa è andato e cosa non è andato. Abbiamo dato un tempo importante, 23 gare, per cercare di vedere un'anima ed un'identità. Vedevamo troppi ritardi e siamo arrivati a questa decisione".

Fassone:"Ho preferito dare tre minuti di introduzione per lasciare spazio a Mirabelli e a Rino. Ci tengo a fare tre riflessioni. Il primo concetto riguardo Montella. Ho sentito parlare di fulmine a ciel sereno ma qui il cielo non è sereno. La stagione è andata male e non andata bene. Abbiamo 20 punti in 14 partite. Questa è la ragione per la quale ho passato una brutta notte tra domenica e lunedì. Abbiamo fatto una chiacchierata con la proprietà ed abbiamo preso questa decisione sofferta. Non siamo riusciti a portare avanti il progetto estivo. Sembra passato tantissimo tempo dall'entusiasmo estivo. Ringrazio Montella per quello che ha fatto e per il trofeo vinto e per l'Europa League. Se ci sono stati degli errori li abbiamo fatti tutti. Si è persa una opportunità importante per tutti. Ora si gira pagina e speriamo sia positivo. La seconda riflessione è su Mirabelli. Ha la fiducia mia e della proprietà. Ha responsabilità ampie tra le quale scegliere l'allenatore. Non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio. Questa squadra ha qualità importanti. E' evidente che nelle nostre teste sappiamo cosa non ha funzionato. Stiamo intervenendo. Serve il giusto tempo. Terza e ultima: il presidente mi ha incaricato di abbracciato virtualmente Gattuso. Lo abbiamo scelte perchè rappresenta la scelta giusta, e non per motivi economici o per tappare buchi. Gattuso conosce la storia del Milan. Sa cosa vuole dire e con la primavera ha fatto benissimo. Mirabelli mi relaziona. E' una scelta voluta e non un tappabuchi. Mi è piaciuto moltissimo il suo approccio. Si è posto con entusiasmo e con umiltà. E' un capitolo nuovo che guardiamo con rinnovato ottimismo. A fine stagione tireremo le somme. Ci sono ancora 72 punti a disposizione".
 
V

vanbasten

Guest
La conferenza di presentazione di Rino Gattuso. Ecco le parole del tecnico rossonero

Gattuso:"


Fassone:"Ho preferito dare tre minuti di introduzione per lasciare spazio a Mirabelli e a Rino. Ci tengo a fare tre riflessioni. Il primo concetto riguardo Montella. Ho sentito parlare di fulmine a ciel sereno ma qui il cielo non è sereno. La stagione è andata male e non andata bene. Abbiamo 20 punti in 14 partite. Questa è la ragione per la quale ho passato una brutta notte tra domenica e lunedì. Abbiamo fatto una chiacchierata con la proprietà ed abbiamo preso questa decisione sofferta. Non siamo riusciti a portare avanti il progetto estivo. Sembra passato tantissimo tempo dall'entusiasmo estivo. Ringrazio Montella per quello che ha fatto e per il trofeo vinto e per l'Europa League


In aggiornamento

Fassone: totale fiducia mia e della società e mirabelli.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,957
Reaction score
21,449
Ma scusate... su Sky niente diretta e c'è quel verme di Marani che parla di juve, è inaccettabile.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,584
Reaction score
28,356
La conferenza di presentazione di Rino Gattuso. Ecco le parole del tecnico rossonero

Gattuso:"


Fassone:"Ho preferito dare tre minuti di introduzione per lasciare spazio a Mirabelli e a Rino. Ci tengo a fare tre riflessioni. Il primo concetto riguardo Montella. Ho sentito parlare di fulmine a ciel sereno ma qui il cielo non è sereno. La stagione è andata male e non andata bene. Abbiamo 20 punti in 14 partite. Questa è la ragione per la quale ho passato una brutta notte tra domenica e lunedì. Abbiamo fatto una chiacchierata con la proprietà ed abbiamo preso questa decisione sofferta. Non siamo riusciti a portare avanti il progetto estivo. Sembra passato tantissimo tempo dall'entusiasmo estivo. Ringrazio Montella per quello che ha fatto e per il trofeo vinto e per l'Europa League. Se ci sono stati degli errori li abbiamo fatti tutti. Si è persa una opportunità importante per tutti. Ora si gira pagina e speriamo sia positivo. La seconda riflessione è su Mirabelli. Ha la fiducia mia e della proprietà. Ha responsabilità ampie tra le quale scegliere l'allenatore. Non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio. Questa squadra ha qualità importanti. E' evidente che nelle nostre teste sappiamo cosa non ha funzionato. Stiamo intervenendo. Serve il giusto tempo. Terza e ultima: il presidente mi ha incaricato di abbracciato virtualmente Gattuso. Lo abbiamo scelte perchè rappresenta la scelta giusta, e non per motivi economici o per tappare buchi. Gattuso conosce la storia del Milan. Sa cosa vuole dire e con la primavera ha fatto benissimo. Mirabelli mi relaziona. E' una scelta voluta e non un tappabuchi. Mi è piaciuto moltissimo il suo approccio. Si è posto con entusiasmo e con umiltà. E' un capitolo nuovo che guardiamo con rinnovato ottimismo. A fine stagione tireremo le somme. Ci sono ancora 72 punti a disposizione".


In aggiornamento


.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,584
Reaction score
28,356
La conferenza di presentazione di Rino Gattuso. Ecco le parole del tecnico rossonero

Gattuso:"


Mirabelli:"Perchè Gattuso? Ha caratteristiche importanti per trasmettere il DNA del Milan. Qualcuno pensa che sia inesperto, io credo che ci potrà dare qualcosa di importante".

Fassone:"Ho preferito dare tre minuti di introduzione per lasciare spazio a Mirabelli e a Rino. Ci tengo a fare tre riflessioni. Il primo concetto riguardo Montella. Ho sentito parlare di fulmine a ciel sereno ma qui il cielo non è sereno. La stagione è andata male e non andata bene. Abbiamo 20 punti in 14 partite. Questa è la ragione per la quale ho passato una brutta notte tra domenica e lunedì. Abbiamo fatto una chiacchierata con la proprietà ed abbiamo preso questa decisione sofferta. Non siamo riusciti a portare avanti il progetto estivo. Sembra passato tantissimo tempo dall'entusiasmo estivo. Ringrazio Montella per quello che ha fatto e per il trofeo vinto e per l'Europa League. Se ci sono stati degli errori li abbiamo fatti tutti. Si è persa una opportunità importante per tutti. Ora si gira pagina e speriamo sia positivo. La seconda riflessione è su Mirabelli. Ha la fiducia mia e della proprietà. Ha responsabilità ampie tra le quale scegliere l'allenatore. Non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio. Questa squadra ha qualità importanti. E' evidente che nelle nostre teste sappiamo cosa non ha funzionato. Stiamo intervenendo. Serve il giusto tempo. Terza e ultima: il presidente mi ha incaricato di abbracciato virtualmente Gattuso. Lo abbiamo scelte perchè rappresenta la scelta giusta, e non per motivi economici o per tappare buchi. Gattuso conosce la storia del Milan. Sa cosa vuole dire e con la primavera ha fatto benissimo. Mirabelli mi relaziona. E' una scelta voluta e non un tappabuchi. Mi è piaciuto moltissimo il suo approccio. Si è posto con entusiasmo e con umiltà. E' un capitolo nuovo che guardiamo con rinnovato ottimismo. A fine stagione tireremo le somme. Ci sono ancora 72 punti a disposizione".


In aggiornamento


.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,865
Reaction score
4,878
La conferenza di presentazione di Rino Gattuso. Ecco le parole del tecnico rossonero

Gattuso:"


Mirabelli:"Perchè Gattuso? Ha caratteristiche importanti per trasmettere il DNA del Milan. Qualcuno pensa che sia inesperto, io credo che ci potrà dare qualcosa di importante".

Fassone:"Ho preferito dare tre minuti di introduzione per lasciare spazio a Mirabelli e a Rino. Ci tengo a fare tre riflessioni. Il primo concetto riguardo Montella. Ho sentito parlare di fulmine a ciel sereno ma qui il cielo non è sereno. La stagione è andata male e non andata bene. Abbiamo 20 punti in 14 partite. Questa è la ragione per la quale ho passato una brutta notte tra domenica e lunedì. Abbiamo fatto una chiacchierata con la proprietà ed abbiamo preso questa decisione sofferta. Non siamo riusciti a portare avanti il progetto estivo. Sembra passato tantissimo tempo dall'entusiasmo estivo. Ringrazio Montella per quello che ha fatto e per il trofeo vinto e per l'Europa League. Se ci sono stati degli errori li abbiamo fatti tutti. Si è persa una opportunità importante per tutti. Ora si gira pagina e speriamo sia positivo. La seconda riflessione è su Mirabelli. Ha la fiducia mia e della proprietà. Ha responsabilità ampie tra le quale scegliere l'allenatore. Non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio. Questa squadra ha qualità importanti. E' evidente che nelle nostre teste sappiamo cosa non ha funzionato. Stiamo intervenendo. Serve il giusto tempo. Terza e ultima: il presidente mi ha incaricato di abbracciato virtualmente Gattuso. Lo abbiamo scelte perchè rappresenta la scelta giusta, e non per motivi economici o per tappare buchi. Gattuso conosce la storia del Milan. Sa cosa vuole dire e con la primavera ha fatto benissimo. Mirabelli mi relaziona. E' una scelta voluta e non un tappabuchi. Mi è piaciuto moltissimo il suo approccio. Si è posto con entusiasmo e con umiltà. E' un capitolo nuovo che guardiamo con rinnovato ottimismo. A fine stagione tireremo le somme. Ci sono ancora 72 punti a disposizione".


In aggiornamento


Finalmente il vecchio Fassone si rivede
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,584
Reaction score
28,356
La conferenza di presentazione di Rino Gattuso. Ecco le parole del tecnico rossonero

Gattuso:"E' un giorno importante. C'è da lavorare e sarà un lavoro duro. Ma sarà un piacere. Ci sono tanti nazionali e molti giovani. Possono fare di più e devono fare di più. Ma le preoccupazioni più grandi erano quelle di Creta e Pisa. Qui c'è tutto. Mi fate ridere perchè quando sei giovane devi fare esperienza, poi non basta mai. Io ho cento e passa partite in campionati diversi. Poi sta a me dimostrare coi risultati".


Mirabelli:"Perchè Gattuso? Ha caratteristiche importanti per trasmettere il DNA del Milan. Qualcuno pensa che sia inesperto, io credo che ci potrà dare qualcosa di importante".

Fassone:"Ho preferito dare tre minuti di introduzione per lasciare spazio a Mirabelli e a Rino. Ci tengo a fare tre riflessioni. Il primo concetto riguardo Montella. Ho sentito parlare di fulmine a ciel sereno ma qui il cielo non è sereno. La stagione è andata male e non andata bene. Abbiamo 20 punti in 14 partite. Questa è la ragione per la quale ho passato una brutta notte tra domenica e lunedì. Abbiamo fatto una chiacchierata con la proprietà ed abbiamo preso questa decisione sofferta. Non siamo riusciti a portare avanti il progetto estivo. Sembra passato tantissimo tempo dall'entusiasmo estivo. Ringrazio Montella per quello che ha fatto e per il trofeo vinto e per l'Europa League. Se ci sono stati degli errori li abbiamo fatti tutti. Si è persa una opportunità importante per tutti. Ora si gira pagina e speriamo sia positivo. La seconda riflessione è su Mirabelli. Ha la fiducia mia e della proprietà. Ha responsabilità ampie tra le quale scegliere l'allenatore. Non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio. Questa squadra ha qualità importanti. E' evidente che nelle nostre teste sappiamo cosa non ha funzionato. Stiamo intervenendo. Serve il giusto tempo. Terza e ultima: il presidente mi ha incaricato di abbracciato virtualmente Gattuso. Lo abbiamo scelte perchè rappresenta la scelta giusta, e non per motivi economici o per tappare buchi. Gattuso conosce la storia del Milan. Sa cosa vuole dire e con la primavera ha fatto benissimo. Mirabelli mi relaziona. E' una scelta voluta e non un tappabuchi. Mi è piaciuto moltissimo il suo approccio. Si è posto con entusiasmo e con umiltà. E' un capitolo nuovo che guardiamo con rinnovato ottimismo. A fine stagione tireremo le somme. Ci sono ancora 72 punti a disposizione".


In aggiornamento


.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,584
Reaction score
28,356
La conferenza di presentazione di Rino Gattuso. Ecco le parole del tecnico rossonero

Gattuso:"E' un giorno importante. C'è da lavorare e sarà un lavoro duro. Ma sarà un piacere. Ci sono tanti nazionali e molti giovani. Possono fare di più e devono fare di più. Ma le preoccupazioni più grandi erano quelle di Creta e Pisa. Qui c'è tutto. Mi fate ridere perchè quando sei giovane devi fare esperienza, poi non basta mai. Io ho cento e passa partite in campionati diversi. Poi sta a me dimostrare coi risultati. Ho la mia metodologia ed il mio modo di vedere il calcio. Giocheremo con la difesa a tre ma deve giocare di reparto. Guardiamo, palla, tempo e spazio e dobbiamo lavorare su questi concetti. Io ho avuto un grandissimo rapporto con Montella. Onesto. E' sempre stato disponibile. Ma la metodologia ed il modo di vedere il calcio è diverso. A Vincenzo piace il palleggio, anche a me, ma poi negli ultimi 20-30 metri dobbiamo creare occasioni da gol".


Mirabelli:"Perchè Gattuso? Ha caratteristiche importanti per trasmettere il DNA del Milan. Qualcuno pensa che sia inesperto, io credo che ci potrà dare qualcosa di importante".

Fassone:"Ho preferito dare tre minuti di introduzione per lasciare spazio a Mirabelli e a Rino. Ci tengo a fare tre riflessioni. Il primo concetto riguardo Montella. Ho sentito parlare di fulmine a ciel sereno ma qui il cielo non è sereno. La stagione è andata male e non andata bene. Abbiamo 20 punti in 14 partite. Questa è la ragione per la quale ho passato una brutta notte tra domenica e lunedì. Abbiamo fatto una chiacchierata con la proprietà ed abbiamo preso questa decisione sofferta. Non siamo riusciti a portare avanti il progetto estivo. Sembra passato tantissimo tempo dall'entusiasmo estivo. Ringrazio Montella per quello che ha fatto e per il trofeo vinto e per l'Europa League. Se ci sono stati degli errori li abbiamo fatti tutti. Si è persa una opportunità importante per tutti. Ora si gira pagina e speriamo sia positivo. La seconda riflessione è su Mirabelli. Ha la fiducia mia e della proprietà. Ha responsabilità ampie tra le quale scegliere l'allenatore. Non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio. Questa squadra ha qualità importanti. E' evidente che nelle nostre teste sappiamo cosa non ha funzionato. Stiamo intervenendo. Serve il giusto tempo. Terza e ultima: il presidente mi ha incaricato di abbracciato virtualmente Gattuso. Lo abbiamo scelte perchè rappresenta la scelta giusta, e non per motivi economici o per tappare buchi. Gattuso conosce la storia del Milan. Sa cosa vuole dire e con la primavera ha fatto benissimo. Mirabelli mi relaziona. E' una scelta voluta e non un tappabuchi. Mi è piaciuto moltissimo il suo approccio. Si è posto con entusiasmo e con umiltà. E' un capitolo nuovo che guardiamo con rinnovato ottimismo. A fine stagione tireremo le somme. Ci sono ancora 72 punti a disposizione".


In aggiornamento


Ahahahhahaha grande!

Praticamente la pensa come noi su Ridolini.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,584
Reaction score
28,356
La conferenza di presentazione di Rino Gattuso. Ecco le parole del tecnico rossonero

Gattuso:"E' un giorno importante. C'è da lavorare e sarà un lavoro duro. Ma sarà un piacere. Ci sono tanti nazionali e molti giovani. Possono fare di più e devono fare di più. Ma le preoccupazioni più grandi erano quelle di Creta e Pisa. Qui c'è tutto. Mi fate ridere perchè quando sei giovane devi fare esperienza, poi non basta mai. Io ho cento e passa partite in campionati diversi. Poi sta a me dimostrare coi risultati. Ho la mia metodologia ed il mio modo di vedere il calcio. Giocheremo con la difesa a tre ma deve giocare di reparto. Guardiamo, palla, tempo e spazio e dobbiamo lavorare su questi concetti. Io ho avuto un grandissimo rapporto con Montella. Onesto. E' sempre stato disponibile. Ma la metodologia ed il modo di vedere il calcio è diverso. A Vincenzo piace il palleggio, anche a me, ma poi negli ultimi 20-30 metri dobbiamo creare occasioni da gol. Per me il gruppo è importante ma non sono solo i giocatori. Anche tutte le squadra che stanno a contatto coi giocatori. Il segreto è lì. Mi è dispiaciuto lasciare la primavera. E' un lavoro che volevo completare. Non ho mai avuto problemi nella costruzione dei gruppi. Sono riuscito ad entrare nella testa dei ragazzi. Li vedevo convinti e in grado di far male agli avversari in qualsiasi momento. Ora provo le stesse emozioni che provavo quando giocavo. Quando supero il cancello di Milanello sono in paradiso. Qui c'è l'imbarazzo della scelta coi campi. Qui gli stipendi arrivano puntualmente, nonostante i problemi dei quali sento parlare. Amo il mio lavoro e lo faccio con passione. Il mio sogno continua. E' un privilegio allenare una società così. Penso che questa squadra può fare di più. I giocatori hanno grandissime qualità. Dobbiamo diventare squadra. Saper soffrire, coprire bene il campo e non prendere ripartenze. Con loro spirito battagliero. La squadra dimostra di saper far girare la palla ma serve compattezza e saper soffrire.".


Mirabelli:"Perchè Gattuso? Ha caratteristiche importanti per trasmettere il DNA del Milan. Qualcuno pensa che sia inesperto, io credo che ci potrà dare qualcosa di importante. Non solo i nuovi arrivati, ma è stata tutta la rosa a rendere di meno. Abbiamo dato tempo a Montella ora speriamo che Rino riesca a tirar fuori il meglio da tutti. E speriamo possano dare almeno il 100% del loro valore. Bilancio su quello che ha funzionato e non funzionato? Ad oggi non abbiamo visto il valore della nostra rosa. Noi sappiamo di avere una rosa abbastanza competitiva. Noi siamo convinti di avere un'ottima squadra ed è presto per fare bilanci sul mercato. Abbiamo investito sui giovani per fare un buon cicli. Conoscevamo i rischi che stiamo correndo. Sapevamo che ci volesse del tempo. Su questo aspetto, tiriamo le somme alla fine. ".

Fassone:"Ho preferito dare tre minuti di introduzione per lasciare spazio a Mirabelli e a Rino. Ci tengo a fare tre riflessioni. Il primo concetto riguardo Montella. Ho sentito parlare di fulmine a ciel sereno ma qui il cielo non è sereno. La stagione è andata male e non andata bene. Abbiamo 20 punti in 14 partite. Questa è la ragione per la quale ho passato una brutta notte tra domenica e lunedì. Abbiamo fatto una chiacchierata con la proprietà ed abbiamo preso questa decisione sofferta. Non siamo riusciti a portare avanti il progetto estivo. Sembra passato tantissimo tempo dall'entusiasmo estivo. Ringrazio Montella per quello che ha fatto e per il trofeo vinto e per l'Europa League. Se ci sono stati degli errori li abbiamo fatti tutti. Si è persa una opportunità importante per tutti. Ora si gira pagina e speriamo sia positivo. La seconda riflessione è su Mirabelli. Ha la fiducia mia e della proprietà. Ha responsabilità ampie tra le quale scegliere l'allenatore. Non abbiamo intenzione di andare sul mercato a gennaio. Questa squadra ha qualità importanti. E' evidente che nelle nostre teste sappiamo cosa non ha funzionato. Stiamo intervenendo. Serve il giusto tempo. Terza e ultima: il presidente mi ha incaricato di abbracciato virtualmente Gattuso. Lo abbiamo scelte perchè rappresenta la scelta giusta, e non per motivi economici o per tappare buchi. Gattuso conosce la storia del Milan. Sa cosa vuole dire e con la primavera ha fatto benissimo. Mirabelli mi relaziona. E' una scelta voluta e non un tappabuchi. Mi è piaciuto moltissimo il suo approccio. Si è posto con entusiasmo e con umiltà. E' un capitolo nuovo che guardiamo con rinnovato ottimismo. A fine stagione tireremo le somme. Ci sono ancora 72 punti a disposizione".


In aggiornamento

.
 
Alto
head>