Conferenza Montella pre Lazio - Milan. 12 febbraio 2017.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ecco la conferenza di Montella alla vigilia di Lazio - Milan. Le parole del tecnico rossonero:"Contro il Bologna sono stato molto orgoglioso della squadra. E faccio i complimenti a tutti. Hanno avuto un grande spirito. Vangioni? Ha dimostrato grande professionalità. Fosse stato un terzino destro in passato avrebbe avuto più occasioni per giocare. La Lazio? Loro sono una squadra che aspetta l'avversario. Penso che sarà normale fare la partita. Espulsioni? Ce n'è stata qualcuna di troppo. A volte può capitare di esagerare per la voglia di recuperare il pallone. Chi gioca domani in attacco? Non anticipo la formazione. Bacca non sta rendendo al meglio. E non lo fa, la colpa è solo mia. Riguardo la formazione, la difesa è quella che conoscete ed ho un dubbio a centrocampo ed uno in attacco. Falso nueve? Ci sono tante cose da valutare. Lapadula? E' un guerriero ma è in calo fisico. Forse avrebbe bisogno di giocare di più per rendere al meglio. Gustavo Gomez? Sta crescendo. E' sempre attento ed aggressivo. La colonna sonora della stagione? Volare. Stiamo portando avanti quello che sono i nostri principi di gioco. Non abbiamo gente alta in avanti, quindi non possiamo fare lanci. Dobbiamo continuare con la nostra filosofia e domani dovremo tenere il pallone il più possibile".
Torino-Napoli-Udinese-Sampdoria...fatta la partita punti portati a casa 1
Bologna...costretti a difendersi...punti portati a casa 3
Ci risentiamo martedì per aggiornare la classifica...
 

MarcoUnico

Bannato
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
371
Reaction score
2
Un allenatore per dare una "dignità" al proprio lavoro credo non ammetterà mai di voler/dover giocare di rimessa per fare risultato.
Ciò non vuol dire che anche lui sappia perfettamente che è proprio quello l'approccio migliore (come il girone d'andata ha dimostrato) per fare i 3 punti con una certa frequenza.

Il tridente leggero e rapido, poi, potrebbe essere una ulteriore indicazione del fatto che contro la lazio la tattica adottata sarà proprio quella di agire di rimessa.2
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Torino-Napoli-Udinese-Sampdoria...fatta la partita punti portati a casa 1
Bologna...costretti a difendersi...punti portati a casa 3
Ci risentiamo martedì per aggiornare la classifica...

Ok, perchè non riassumiamo Inzaghi?

Abbiamo già avuto tecnici sostanzialmente difensivisti o passivi:
Allegri, Inzaghi, Mihalovic, ti senti di affermare che hanno fatto meglio di Seedorf o Montella?

Tra l'altro Allegri e Miha se piace quel genere di gioco più tattico, non sono nemmeno gli ultimi arrivati...
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ok, perchè non riassumiamo Inzaghi?

Abbiamo già avuto tecnici sostanzialmente difensivisti o passivi:
Allegri, Inzaghi, Mihalovic, ti senti di affermare che hanno fatto meglio di Seedorf o Montella?

Tra l'altro Allegri e Miha se piace quel genere di gioco più tattico, non sono nemmeno gli ultimi arrivati...
Stiamo parlando di Montella...riesumare i suoi predecessori non serve a molto...
Io ho postato una tabella dalla quale si evince chiaramente che il Milan fa risultato quando gioca di rimessa...
Se non concordi sta a te dimostrare il contrario...magari con esempi dove il Milan di Montella ha comandato il gioco e fatto risultato..
 
K

kolao95

Guest
Torino-Napoli-Udinese-Sampdoria...fatta la partita punti portati a casa 1
Bologna...costretti a difendersi...punti portati a casa 3
Ci risentiamo martedì per aggiornare la classifica...

In realtà con la Samp siamo tornati a giocare come facevamo quando abbiamo fatto il filotto di risultati utili: un terzino bloccato (Romagnoli), squadra non troppo alta e si risparmiano le energie per il secondo tempo, infatti la Samp in 90 minuti è entrata in area tre volte, di cui due per un errore tecnico di un nostro giocatore (Zapata sul rigore e Deulofeu in occasione della parata di Donnarumma su Linetty). Comunque concordo con il tuo discorso.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Stiamo parlando di Montella...riesumare i suoi predecessori non serve a molto...
Io ho postato una tabella dalla quale si evince chiaramente che il Milan fa risultato quando gioca di rimessa...
Se non concordi sta a te dimostrare il contrario...magari con esempi dove il Milan di Montella ha comandato il gioco e fatto risultato..

Farò un bilancio definitivo a fine stagione,
che il Milan al momento abbia fatto più risultati nel girone d'andata mi pare incontrovertibile,
io ritengo che sia stato dovuto in sostanza al fattore Niang, molto sottovalutato.

Comunque chiarisco che personalmente vittorie come contro Palermo e Pescara, schiacciati da squadre di serie B, per me non sono proprio accettabili, anche se poi è la maniera in cui spesso vince la Juve.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Farò un bilancio definitivo a fine stagione,
che il Milan al momento abbia fatto più risultati nel girone d'andata mi pare incontrovertibile,
io ritengo che sia stato dovuto in sostanza al fattore Niang, molto sottovalutato.

Comunque chiarisco che personalmente vittorie come contro Palermo e Pescara, schiacciati da squadre di serie B, per me non sono proprio accettabili, anche se poi è la maniera in cui spesso vince la Juve.
A nessuno piace...ma purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà...
A questa rosa (tecnicamente mediocre) va dato un modello tattico che ''attutisca'' i limiti ed esalti altre caratteristiche...per esempio lo spirito di squadra...l'impegno...il dare tutto in campo...
Questa è una squadra da calcio ''pane e salame''...il tiki-taka lasciamolo fare a quelli che possono permetterselo...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
A nessuno piace...ma purtroppo dobbiamo fare i conti con la realtà...
A questa rosa (tecnicamente mediocre) va dato un modello tattico che ''attutisca'' i limiti ed esalti altre caratteristiche...per esempio lo spirito di squadra...l'impegno...il dare tutto in campo...
Questa è una squadra da calcio ''pane e salame''...il tiki-taka lasciamolo fare a quelli che possono permetterselo...

Ma hai presente il trio che hai come avatar?

secondo te qualcuno che ha visto l'epopea dei Milan di Sacchi, Capello e Ancellotti si degna di considerare, non dico lo spettacolo offerto da questo Milan, ma anche quello della Juve di Allegri?
Io vedo in diretta o registrate molte partite del campionato italiano... l'unica che mi da godimento estetico è il Napoli, e ultimamente l'Inter, la vittoria senza spettacolo per mè è zero.

Vedi sono capricci che si possono permettere coloro che come me nella loro carriera da "tifosi" hanno vinto:
2 mondiali
5 Champions
9 scudetti
Millanta coppe/trofei minori

Cosa vuoi che ce ne facciamo di una qualificazione Uefa giocando da pezzenti?

Tu più che altri dovresti aiutarmi a spiegare cosa vuol dire essere Milanisti :asd:

Il senso estetico che da sempre ci contraddistingue, fin dai tempi di Liedholm o Rivera,
probabilmente anche prima... ma li non posso testimoniare :fuma:
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Ma hai presente il trio che hai come avatar?

secondo te qualcuno che ha visto l'epopea dei Milan di Sacchi, Capello e Ancellotti si degna di considerare, non dico lo spettacolo offerto da questo Milan, ma anche quello della Juve di Allegri?
Io vedo in diretta o registrate molte partite del campionato italiano... l'unica che mi da godimento estetico è il Napoli, e ultimamente l'Inter, la vittoria senza spettacolo per mè è zero.

Vedi sono capricci che si possono permettere coloro che come me nella loro carriera da "tifosi" hanno vinto:
2 mondiali
5 Champions
9 scudetti
Millanta coppe/trofei minori

Cosa vuoi che ce ne facciamo di una qualificazione Uefa giocando da pezzenti?

Tu più che altri dovresti aiutarmi a spiegare cosa vuol dire essere Milanisti :asd:

Il senso estetico che da sempre ci contraddistingue, fin dai tempi di Liedholm o Rivera,
probabilmente anche prima... ma li non posso testimoniare :fuma:
Mi lacrima il cuore dovertelo dire ma purtroppo è venuto il momento di scendere dal piedistallo e fare i conti con la dura realtà...
Siamo una nobile che per la scelleratezza della dirigenza è decaduta ed è diventata una compagine che non può aspirare a molto...
Purtroppo il Milan di Sacchi,dei tre Olandesi dei Baresi dei Maldini vive nei nostri cuori e nei nostri ricordi ma non può più scendere in campo...
Al loro posto vediamo i Niang,i Pasalic,i Kucka i Gustavo Gomez...in nome di cosa dovrei pretendere da loro l'emulazione del Milan che fu?...sono realista...e so che da loro posso al massimo chiedere massimo impegno sperando che questo basti a raggiungere il risultato..
P.S.
Ieri Su Sky ho visto l'intervista a Ruud Gullit...
A parte il fatto che è sempre un piacere sentire le sue parole...''purtroppo'' l'intervista era intervallata con immagini di repertorio di quando giocava nel Milan...
Azione tipo...colpo da biliardo di Rijkaard che metteva Gullit in condizione di sprigionare la sua fisicità...ed una volta davanti al portiere tocco finale per metterla in porta...
Detto questo...come posso pretendere dai giocatori attuali capolavori calcistici come quello descritto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>