Conferenza di presentazione Marco Giampaolo. 8 luglio 2019.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Marco Giampaolo si presenta come nuovo allenatore del Milan.
La sua prima conferenza stampa, in diretta.

Primo post in aggiornamento, refreshate la pagina.

Boban, Maldin e ,Massara accanto a Giampaolo.

Boban: "Oggi è il giorno di Giampaolo. La scelta è stata rapida e logica, calcisticamente. Marco offre un concetto di bel gioco che San Siro vuole, che esprime il concetto di Milan. Siamo sulla strada giusta per ritornare dove dobbiamo stare.
Quando ho ricevuto la telefonata di Paolo, il mio primo pensiero è stato sull'allenatore. Per quel che ho visto e commentato, la scelta è stata Giampaolo. Ivan ha confermato la scelta."

Maldini: "Siamo qui per il futuro. Le scelte sono state condivise subito tra società e direzione tecnica."

Giampaolo: "Sono felicissimo diallenare il Milan, società gloriosa. Carriera di up and down? Questa è una grande opportunità: con lavoro e sacrificio ho meritato la chance, ora la devo confermare sul campo. Cadute, risalite, la società mi ha detto che diffida dagli allenatori che non hanno mai fallito.
Quando è scoccata la scintilla? La chiamata è arrivata quando salpavo con i miei amici per la Croazia. 5 anni fa sono ripartito dalla serie C, la mia carriera poteva finire qui. Avevo rabbia e risentimento. 5 anni dopo la chiamata di Paolo mi ha reso un uomo felice. Onore ed oneri.
Il Milan mi trasmette senso di appartenza, arrivare ai risultati con un'identità e gioco. Penso che le grandi squadre debbano avere un'identità. Ho in mente tante cose, tanto lavoro da fare. L'obiettivo è essere riconoscibili e la tifoseria devono avere il senso di appartenza, come un logo.
Il mio slogan? Testa alta e giocare a calcio (scherzando su Conte).
Non distinguo tra riserve e titolari, forti o no: mi interessano i giocatori con ambizione che vogliono essere ricordati. Il progetto è di offrire un calcio e uno spettacolo apprezzabile. Non parto dall'obiettivo finale, il Milan deve giocare per il massimo ma non parto da lì. Un passo alla volta. Il mio pensiero è sempre solo il giorno dopo.
Che bello non sentire più parlare di Veleno.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Giampaolo sta parlando di calcio, quello giocato, quello vero, a cosa servono ‘ste battutine da dementi?
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Giampaolo è una persona molto particolare. Si vede che non gli piace parlare in " pubblico" ma tutte le cose dette sono quelle che volevamo sentire da tempo. Poi vedremo se i fatti corrisponderanno alle parole.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Mi sta piacendo molto. Serietà e parole mirate per quello che sarà il suo lavoro.
 
Alto
head>