Coming out Jankto: "Sono gay, basta nascondermi"

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,527
Reaction score
26,361
Ma non è che perché sono gay sono dei conigli arrapati pronti mettertelo in c*** appena ti giri. Che ne sai te che negli ambienti in cui ti spogli (palestra, calcetto ecc.) non ci sia qualcuno che sia omosessuale senza che tu lo sappia? Te, se vai in una spiaggia dove ci sono donne in topless, che fai? Al più le dai uno sguardo e passi oltre o ti stai lì a masturbarti mentre la guardi? Perché nel secondo caso il problema saresti tu non la donna in topless
Non è comunque un discorso banale se affrontato con educazione, apertura mentale e intelligenza.
Del resto se i diretti interessati fanno fatica a parlarne tu davvero credi sia per la gente e quindi noi tifosi o per il mondo del calcio stesso?
È il mondo del calcio che è chiuso e ottuso e lo spogliatoio spesso una caserma.

A me cosa cambia sapere se un mio beniamino è eterosessuale o omosessuale??
Sinceramente nulla.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti sta dicendo che fino ad oggi si è nascosto e ora non vuole farlo più.
Avrebbe potuto dirlo a fine carriera oppure dirlo mai.
Per me è stato comunque coraggioso.
si coraggioso ma utile non credo comunque sono affari suoi.
ma come per il razzismo, se continuano con queste sceneggiate, non se ne uscirà mai.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Non è comunque un discorso banale se affrontato con educazione, apertura mentale e intelligenza.
Del resto se i diretti interessati fanno fatica a parlarne tu davvero credi sia per la gente e quindi noi tifosi o per il mondo del calcio stesso?
È il mondo del calcio che è chiuso e ottuso e lo spogliatoio spesso una caserma.

A me cosa cambia sapere se un mio beniamino è eterosessuale o omosessuale??
Sinceramente nulla.
Neppure a me se per questo, ma se nel 2023 ancora esistono discriminazioni su base religiosa, di razza, di colore della pelle figuriamoci un calciatore omosessuale che fino ad oggi è considerato un ALIENO. Sicuramente è un problema al di fuori dello spogliatoio, anch'io mi rifiuto di credere che venga discriminato dai compagni stessi. Il mio commento era riferito al fatto che un etero possa sentirsi "disturbato" dalla presenza di un gay nello stesso spogliatoio.
 
  • Love
Reactions: ROQ
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,527
Reaction score
26,361
Neppure a me se per questo, ma se nel 2023 ancora esistono discriminazioni su base religiosa, di razza, di colore della pelle figuriamoci un calciatore omosessuale che fino ad oggi è considerato un ALIENO. Sicuramente è un problema al di fuori dello spogliatoio, anch'io mi rifiuto di credere che venga discriminato dai compagni stessi. Il mio commento era riferito al fatto che un etero possa sentirsi "disturbato" dalla presenza di un gay nello stesso spogliatoio.
Io invece credo che un calciatore abbia più paura di colleghi e addetti ai lavori che dei tifosi.
Sulla condivisione dello spogliatoio io credo che ci si possa spogliare e lavare assieme solo ci si sente come se si fosse soli.
Mica ho paura che un omosessuale possa prendermi nello spogliatoio, ci mancherebbe pure, ma è come andare alla spiaggia nudisti : chi ci va conosce le regole ma di certo non è una cosa imposta.
Per lo spogliatoio condiviso dovrebbe essere pure così e se qualcuno non volesse condividere gli spazi non si tratta di omofobia ma di opportunità di condividere il nudo.

Ma comunque mi rendo conto sia un discorso delicato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Infatti per me è una discussione interessante che esula da omosessualità ed eterosessualita.
Possono condividere spazi e ambienti con tutta naturalezza persone con gusti sessuali diversi?

A questo punto andrebbe fatto già coi piccini se la rivoluzione deve essere radicale.
Praticamente il mondo del futuro sarà una sorta di spiaggia nudisti allargata.
Certo che possono! Mica siamo bestie...

Ma è già cosi: molte squadre hanno di sicuro omosessuali in rosa, l'unica differenza è che per limiti culturali evidenti non lo possono dire. E si spogliano con compagni etero, magari da anni e penso che i compagni lo sappiano.

Anzi secondo me sono spesso i giocatori stessi i più maturi e tolleranti verso l'argomento, più della massa dei tifosi diciamo. Secondo me il problema sta sugli spalti e nell'ambiente calcio, molto più che dentro gli spogliatoi.

Comunque è interessante parlare dell'argomento. Io sono curioso di vedere quali siano gli effetti di questo coming out, di fatto il primo del calcio professionistico maschile ad alti livelli.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,747
Reaction score
1,696
Ma non è che perché sono gay sono dei conigli arrapati pronti mettertelo in c*** appena ti giri. Che ne sai te che negli ambienti in cui ti spogli (palestra, calcetto ecc.) non ci sia qualcuno che sia omosessuale senza che tu lo sappia? Te, se vai in una spiaggia dove ci sono donne in topless, che fai? Al più le dai uno sguardo e passi oltre o ti stai lì a masturbarti mentre la guardi? Perché nel secondo caso il problema saresti tu non la donna in topless
Ovviamente non hai capito cosa ho scritto...tu parli di metterlo in quel posto, di masturbarsi...io quello non l'ho minimamente preso in considerazione perché è molestia sessuale e chiunque lo fa di qualunque orientamento sessuale commette un reato.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,527
Reaction score
26,361
Certo che possono! Mica siamo bestie...

Ma è già cosi: molte squadre hanno di sicuro omosessuali in rosa, l'unica differenza è che per limiti culturali evidenti non lo possono dire. E si spogliano con compagni etero, magari da anni e penso che i compagni lo sappiano.

Anzi secondo me sono spesso i giocatori stessi i più maturi e tolleranti verso l'argomento, più della massa dei tifosi diciamo. Secondo me il problema sta sugli spalti e nell'ambiente calcio, molto più che dentro gli spogliatoi.

Comunque è interessante parlare dell'argomento. Io sono curioso di vedere quali siano gli effetti di questo coming out, di fatto il primo del calcio professionistico maschile ad alti livelli.
E invece secondo me lo spogliatoio è molto bigotto, sai ?
Una specie di caserma per certi versi.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,840
Reaction score
1,997
Ma non è che perché sono gay sono dei conigli arrapati pronti mettertelo in c*** appena ti giri. Che ne sai te che negli ambienti in cui ti spogli (palestra, calcetto ecc.) non ci sia qualcuno che sia omosessuale senza che tu lo sappia? Te, se vai in una spiaggia dove ci sono donne in topless, che fai? Al più le dai uno sguardo e passi oltre o ti stai lì a masturbarti mentre la guardi? Perché nel secondo caso il problema saresti tu non la donna in topless
Hai una chiarezza nell’esprimere concetti disarmante 😅
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,603
Reaction score
12,025
Secondo me invece fanno docce in spogliatoi separati.
Per me invece questo è l'unico problema, non ce ne sono altri.
Io a fare la doccia insieme ad una persona omosessuale che non mi guarda negli occhi ma in altre parti del corpo e che ha un interesse sessuale mi sentirei infastidito e molto a disagio...non penso che lo accetterei...
Poi ritorniamo anche a una questione di principio...se un omossessuale può fare una doccia insieme a persone verso le quali ha un interesse sessuale, perchè una persona etero non può fare lo stesso?
Non credo proprio. Anzi fare spogliatoi separati per persone etero e omosessuali penso solleverebbe un putiferio che di sicuro lo sapresti...

Ti dirò che credo sarebbe pure una violazione della costituzione, a dirla tutta, perché non puoi certo ne indurre né tantomeno obbligare una persona a dichiarare la propria preferenza sessuale.
 
Alto
head>