Come costruireste il centrocampo per la prossima stagione?

K

kolao95

Guest
Posto che la priorità assoluta per il prossimo mercato sarà un centravanti di spessore, Mirabelli dovrà intervenire con un paio di colpi anche a centrocampo, reparto che non viene rinforzato ormai da non so quanti anni.

La domanda che vi faccio, come da titolo, è come costruireste il centrocampo del nuovo Milan?

Considerando i tanti nomi che stanno girando in questi giorni (Fàbregas, Luiz Gustavo, Badelj, Pellegrini, De Rossi, Kovacic, ecc.) e tenendo presente che molto probabilmente Bonaventura rimarrà titolare anche il prossimo anno un po' perché non puoi cambiarne tre su tre in un colpo solo e un po' perché in quel ruolo ha fatto il salto di qualità quest'anno (considerazione personale: restando in Serie A, i vari Pjanic, Milinkovic-Savic, Borja Valero, Joao Mario, ecc. non gli sono certo superiori, solo Nainggolan lo è nel complesso) mi sento di dire che le opzioni sono fondamentalmente due:
un equilibratore davanti alla difesa e due giocatori più creativi, per fare il primo esempio che mi viene in mente: Luiz Gustavo a proteggere la difesa e Bonaventura e Fabregas ad ispirare la manovra offensiva oppure, e questa è l'opzione che preferisco io personalmente, un centrocampo un po' più equilibrato con, al fianco del buon Jack, una mezzala dinamica e di forza come Tolisso e un mediano dai piedi buoni ma con grande senso della posizione come Badelj?

Il costo di Fabregas+Luiz Gustavo e di Badelj+Tolisso è fondamentalmente lo stesso (circa 40 milioni), ma l'ingaggio della seconda coppia dovrebbe essere decisamente più basso, oltre a ciò va detto che Badelj e Tolisso sono più giovani degli altri due.

Che ne pensate? Ovviamente non fossilizzatevi sui nomi in sé, più che altro vi chiedo la tipologia di giocatori che vorreste per la nostra mediana.
 

Dapone

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,125
Reaction score
2
a me non dispiaceva nemmeno il nome di De Rossi. un bel motore a centrocampo. certo non è un ragazzino, ma ha una grinta, che mangia in testa a molti più giovani di lui.
 
C

Crox93

Guest
Tolisso Fabregas e Bonaventura mi sembra il centrocampo più equilibrato ma ha un costo eccessivo mi sa
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Partiamo da quelli che abbiamo e poi facciamo due conti: Montolivo, Locatelli, Kuko, Bonaventura, Bertolacci certi, poi abbiamo Sosa, Mati e Poli da spedire via in fretta e furia e Pasalic che difficilmente verrà riscattato (un rinnovo del prestito non lo vedo possibile)

Considerando i 5 certi credo che due nomi come Fabregas e Badelj sarebbero sufficienti a rimettere un po' in sesto la mediana, confidando in un Montolivo che con a fianco dei buoni giocatori si rimetta e in un Bertolacci in grado di riprendersi almeno fisicamente..e Poi sperando che Locatelli esploda del tutto.
Certo l'età media si alzerebbe un po' in mediana...di sicuro Tolisso sarebbe un bel upgrade, o anche una scommessa certa come Tielemans..però raga..i costi così salgono di botto perché parliamo di profili da 35-40 milioni..
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Tolisso mi piace parecchio ma andrà alla juve quasi sicuro e costa almeno 40 mln.
Onestamente preferirei la coppia giocatore esperto-giocatore giovane di talento.
E la mia scelta cade su questa: Fabregas-Tielemans (con 50 mln in totale dovresti portarli a casa).
Tielemans è di una maturità calcistica incredibile, sa fare bene entrambe le fasi, qualità da regista, sa fare interdizione e la cosa che mi stupisce tanto è che corre e non sta mai fermo, molto dinamico. Per me è il giocatore essenziale da cui ripartire!
Oltretutto un aspetto che in molti non stiamo più considerando è che prima del nome bisogna guardare anche l'uomo, basta giocatori stupidi o con la testa marcia e su Tolisso ho qualche dubbio in merito su questo aspetto, nonostante sia forte.
Preferisco due persone serie come Fabregas e Tielemans (pensate ha 19 anni ed è già sposato e padre). Anche Badelji mi andrebbe bene qualora Fabregas non si potesse concretizzare.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,121
Reaction score
278
Tolisso Fabregas Luis Gustavo

da tenere Jack Kucka Locatelli, gli altri per me possono tutti andare via
 

L.Prandtl

New member
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
71
Reaction score
1
Youri Tielemans : a noi manca un regista di qualità ed è il giocatore da prendere senza se e senza ma. Grande facilità di calcio, visione di gioco, gran tiro, motorino di centrocampo... impressionante.

Luiz Gustavo: l'unico dubbio che ho su di lui è il fatto di essere brasiliano... e sappiamo che i brasiliani dopo 30 anni iniziano a svernare... non me le sono mai chiesto il motivo. Altrimenti davanti la difesa è veramente molto bravo.
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Vorrei un regista moderno, che sappia anche difendere (weigl, tielemans) e una mezzala destra che riesca a unire qualità e quantità (naby keita, tolisso)
 
Alto
head>