Claudio Ranieri traghettatore Milan 2018.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Premessa: per me Gattuso NON lo manderanno via. Si sono esposti troppi con comunicati, dichiarazioni campagne abbonamenti (!!!) locandine, etc etc per silularlo.

Ma se oggi dovessimo scegliere un traghettatore, andrei tutta la vita su Ranieri ma ad una condizione: contratto tassativamente fino a giugno 2018. Non un un giorno in più.

Parentesi Leicester a parte, è sempre stato un perdente. Ma in Italia ha macinato un sacco di punti. E' uno che si piazza, un normalizzatore, che sicuramente potrebbe fare al caso nostro.

In attesa del grande nome per giugno 2019. Perchè se sbagliano anche il prossimo allenatore....

Allenatore vero, se non altro.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,281
Reaction score
6,356
Per me non ha proprio senso cambiare allenatore a settembre quando già sai che lo ricambierai l'anno dopo, vuol dire che Ranieri o chi per lui insegnerebbe per un anno concetti di calcio alla squadra che poi il nuovo arrivato rivoluzionerebbe totalmente.
Ed è quello che facciamo dal 2014. In pratica abbiamo avuto 5 traghettatori dove ciascuno rivoluzionava tutto rispetto al predecessore.
Sono contrario ai traghettatori a meno che la squadra non sia allo sbaraglio completo.
Ancora una volta poi i tifosi non riuscirebbero a sostenere la squadra fino in fondo per paura che il traghettatore venga confermato.
Sono d'accordo. In tempi relativamente recenti, l'unico cambio che poi ha portato ad aprire un ciclo è stato quello Terim- Ancelotti. Questa stagione va come va(io nel quarto ci spero almeno fino a gennaio), se bisogna cambiare si prenda un allenatore vero, non un traghettatore. Tanto non è che a giugno Guardiola si libera per venire da noi.

Ah, a quanti continuano a parlare di Conte. Conte è stato esonerato dal Chelsea come succede a miliardi di allenatori ogni giorno. Avesse voluto venire da noi e noi lo avessimo voluto, Conte a quest'ora sarebbe un allenatore del Milan. Di un allenatore che non va in un'altra squadra per un contenzioso con la società che l'ha esonerato non si hanno notizie nella storia dell'Universo. Quindi almeno uno tra Conte e il Milan non ha voluto. Secondo me, entrambe le parti: Conte perché giustamente ambisce a ben altro rispetto al Milan attuale, il Milan perché non vuole spendere 10 milioni per l'allenatore(e probabilmente neanche 6-7).
 

Naruto98

Junior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
847
Reaction score
15
Premessa: per me Gattuso NON lo manderanno via. Si sono esposti troppi con comunicati, dichiarazioni campagne abbonamenti (!!!) locandine, etc etc per silularlo.

Ma se oggi dovessimo scegliere un traghettatore, andrei tutta la vita su Ranieri ma ad una condizione: contratto tassativamente fino a giugno 2018. Non un un giorno in più.

Parentesi Leicester a parte, è sempre stato un perdente. Ma in Italia ha macinato un sacco di punti. E' uno che si piazza, un normalizzatore, che sicuramente potrebbe fare al caso nostro.

In attesa del grande nome per giugno 2019. Perchè se sbagliano anche il prossimo allenatore....

Purtroppo il nostro diavolo è troppo legato alle bandiere e non si guarda il curriculum da anni. Vi cito i post Allegri: Seedorf, Inzaghi, Mihajlovic, Brocchi, Montella, Gattuso (notare che l'unico anno dove abbiamo fatto un percorso semi-decente in proporzione alla squadra che avevamo è stato quando abbiamo preso l'unico allenatore tra quei nomi). Proprio per questo se dovessi scommettere punterei, nel caso di esonero di gattuso, su Donadoni. Ennesima pietra tombale sul nostro amato milan prendendo un allenatore che reincarna la mediocrità assoluta. Qualcuno spieghi a chi prende le decisioni che non basta fare la gavetta per andare ad allenare l'AC Milan ma in quegli anni devi dimostrare qualità e competenza. Quale cavolo è la scelta logica di assumere Roberto Donadoni?!?! Cosa sperano che riesca a fare che ha fallito e espresso qualità al limite del mediocre in tutta la sua carriera da allenatore?! Vogliamo vincere o fare la combriccola di amici?!
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,013
Reaction score
2,665
Vorrei capire una cosa su Ranieri. Perchè ha ancora una considerazione così bassa? Forse perchè non è un personaggio, nè uno che urla e sbraita e dà la sensazione di avere il pugno di ferro, o perchè non è uno scienziato del calcio, da moduli folli e futbal bailado.
In carriera ha allenato squadre da piazzamento, come Fiorentina, Valencia, Roma, Cagliari, Napoli, Chelsea pre-Abramovich, Monaco, Juve post retrocessione e Leicester.
Non ha mai avuto la squadra per vincere il campionato. Due volte ci è arrivato vicino. A Roma è andata male, ma aveva davanti un'avversaria fortissima, e col Leicester ha vinto, realizzando uno dei più grandi miracoli sportivi della storia del calcio.
Fondamentalmente negli ultimi anni ha fallito soltanto prendendo in corsa un inter a fine ciclo e con la Grecia.
Il mio è un discorso generale, non impazzisco certo all'idea di vederlo sulla panchina del Milan e, come detto prima, ho qualche dubbio sul fatto che il suo stile di gioco possa adattarsi ai nostri giocatori. Solo mi sembra un allenatore un po' troppo bistrattato.
Ventura e Ranieri nella stessa frase mai nella vita.
 
Registrato
6 Agosto 2018
Messaggi
761
Reaction score
16
Vorrei capire una cosa su Ranieri. Perchè ha ancora una considerazione così bassa? Forse perchè non è un personaggio, nè uno che urla e sbraita e dà la sensazione di avere il pugno di ferro, o perchè non è uno scienziato del calcio, da moduli folli e futbal bailado.
In carriera ha allenato squadre da piazzamento, come Fiorentina, Valencia, Roma, Cagliari, Napoli, Chelsea pre-Abramovich, Monaco, Juve post retrocessione e Leicester.
Non ha mai avuto la squadra per vincere il campionato. Due volte ci è arrivato vicino. A Roma è andata male, ma aveva davanti un'avversaria fortissima, e col Leicester ha vinto, realizzando uno dei più grandi miracoli sportivi della storia del calcio.
Fondamentalmente negli ultimi anni ha fallito soltanto prendendo in corsa un inter a fine ciclo e con la Grecia.
Il mio è un discorso generale, non impazzisco certo all'idea di vederlo sulla panchina del Milan e, come detto prima, ho qualche dubbio sul fatto che il suo stile di gioco possa adattarsi ai nostri giocatori. Solo mi sembra un allenatore un po' troppo bistrattato.
Ventura e Ranieri nella stessa frase mai nella vita.

Davvero, mai capito questo astio verso quest'allenatore, è arrivato secondo al fotofinish contro l'Inter di Mourinho che era oggettivamente più forte, ed è arrivato in Champions per 2 anni di fila con una Juventus imbarazzante (cacciato per mettere in panca negli anni Ferrara, Zaccheroni e Del Neri che loro sì furono scandalosi).

Venendovi incontro al fatto che Ranieri è un eterno secondo, vi ricordo che il nostro obbiettivo è qualificarci in CHAMPIONS è arrivare secondi sarebbe oro:)

Per lo meno è un allenatore vero, con un idea di gioco ben definita e una carriera di anni e anni alle spalle, e non l'ennesimo ex-giocatore che viene a giocare a fare l'allenatore (perchè di questo si parla, dove sono ora i nostri Guardiola?) sulla pelle del nostro Milan, per me Ranieri può essere il cambio giusto.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,013
Reaction score
2,665
Davvero, mai capito questo astio verso quest'allenatore, è arrivato secondo al fotofinish contro l'Inter di Mourinho che era oggettivamente più forte, ed è arrivato in Champions per 2 anni di fila con una Juventus imbarazzante (cacciato per mettere in panca negli anni Ferrara, Zaccheroni e Del Neri che loro sì furono scandalosi).

Venendovi incontro al fatto che Ranieri è un eterno secondo, vi ricordo che il nostro obbiettivo è qualificarci in CHAMPIONS è arrivare secondi sarebbe oro:)

Per lo meno è un allenatore vero, con un idea di gioco ben definita e una carriera di anni e anni alle spalle, e non l'ennesimo ex-giocatore che viene a giocare a fare l'allenatore (perchè di questo si parla, dove sono ora i nostri Guardiola?) sulla pelle del nostro Milan, per me Ranieri può essere il cambio giusto.

Ti dico, le perplessità su Ranieri al Milan in questo momento le posso anche capire, per diversi motivi. Non capisco però l'astio verso il Ranieri allenatore e il voler sminuire una carriera che è stata oggettivamente di alto livello.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,920
Reaction score
1,918
Premessa: per me Gattuso NON lo manderanno via. Si sono esposti troppi con comunicati, dichiarazioni campagne abbonamenti (!!!) locandine, etc etc per silularlo.

Ma se oggi dovessimo scegliere un traghettatore, andrei tutta la vita su Ranieri ma ad una condizione: contratto tassativamente fino a giugno 2018. Non un un giorno in più.

Parentesi Leicester a parte, è sempre stato un perdente. Ma in Italia ha macinato un sacco di punti. E' uno che si piazza, un normalizzatore, che sicuramente potrebbe fare al caso nostro.

In attesa del grande nome per giugno 2019. Perchè se sbagliano anche il prossimo allenatore....

Ranieri il migliore tra i nomi disponibili, però quando sento "normalizzatore" penso a Pioli e l'Inter e mi vengono i brividi...
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,145
Reaction score
869
Seedorf ha una nazionale ma mi pare nessun club. Lui era allenatore già quando era giocatore ed è stato il migliore del dopo Ancelotti. In più è nero quindi se perde va in modalità Samuel L Jackson per raddrizzare la squadra e con squadra a posto va in modalità Morgan Freeman cioè Dio.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,863
Reaction score
1,615
Vorrei capire una cosa su Ranieri. Perchè ha ancora una considerazione così bassa? Forse perchè non è un personaggio, nè uno che urla e sbraita e dà la sensazione di avere il pugno di ferro, o perchè non è uno scienziato del calcio, da moduli folli e futbal bailado.
In carriera ha allenato squadre da piazzamento, come Fiorentina, Valencia, Roma, Cagliari, Napoli, Chelsea pre-Abramovich, Monaco, Juve post retrocessione e Leicester.
Non ha mai avuto la squadra per vincere il campionato. Due volte ci è arrivato vicino. A Roma è andata male, ma aveva davanti un'avversaria fortissima, e col Leicester ha vinto, realizzando uno dei più grandi miracoli sportivi della storia del calcio.
Fondamentalmente negli ultimi anni ha fallito soltanto prendendo in corsa un inter a fine ciclo e con la Grecia.
Il mio è un discorso generale, non impazzisco certo all'idea di vederlo sulla panchina del Milan e, come detto prima, ho qualche dubbio sul fatto che il suo stile di gioco possa adattarsi ai nostri giocatori. Solo mi sembra un allenatore un po' troppo bistrattato.
Ventura e Ranieri nella stessa frase mai nella vita.

incomprensibile veramente. eppure anche qui è pieno di gente che lo definisce mediocre o perdente. quando ha fatto ottimi piazzamenti ovunque e quei pochi fallimenti che anche tu hai elencato. che poi nemmeno a me farebbe impazzire vederlo al milan sia per stile di gioco che per età forse ormai troppo avanzata.
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Mi ero già espresso. Sarebbe un buon costruttore per il prossimo anno. Anche perché ora Conte non ci viene. Per ora intendo in questo momento della stagione dove avrebbe tutto da perdere se le cose non andassero bene. 1 anno è lungo. Fossimo a gennaio, allora la situazione sarebbe diversa.
Ranieri ha sicuramente mostrato, anche in piazze molto importanti, di essere un buon allenatore. Sicuramente molto di più di tutti quel che si stanno alternando dal 2011 in poi. Non certamente quello che ci riporterà a concorrere per la cima del mondo, ma sicuramente quello che ci può riportare a rifare certe sfide.
 
Alto
head>