Claudio Ranieri traghettatore Milan 2018.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,419
Reaction score
28,269
Premessa: per me Gattuso NON lo manderanno via. Si sono esposti troppi con comunicati, dichiarazioni campagne abbonamenti (!!!) locandine, etc etc per silularlo.

Ma se oggi dovessimo scegliere un traghettatore, andrei tutta la vita su Ranieri ma ad una condizione: contratto tassativamente fino a giugno 2018. Non un un giorno in più.

Parentesi Leicester a parte, è sempre stato un perdente. Ma in Italia ha macinato un sacco di punti. E' uno che si piazza, un normalizzatore, che sicuramente potrebbe fare al caso nostro.

In attesa del grande nome per giugno 2019. Perchè se sbagliano anche il prossimo allenatore....
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Premessa: per me Gattuso NON lo manderanno via. Si sono esposti troppi con comunicati, dichiarazioni campagne abbonamenti (!!!) locandine, etc etc per silularlo.

Ma se oggi dovessimo scegliere un traghettatore, andrei tutta la vita su Ranieri ma ad una condizione: contratto tassativamente fino a giugno 2018. Non un un giorno in più.

Parentesi Leicester a parte, è sempre stato un perdente. Ma in Italia ha macinato un sacco di punti. E' uno che si piazza, un normalizzatore, che sicuramente potrebbe fare al caso nostro.

In attesa del grande nome per giugno 2019. Perchè se sbagliano anche il prossimo allenatore....

Perchè Guidolin non andrebbe bene? Al contrario di Ranieri accetterebbe sicuramente la panchina "a gettone"
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,076
Reaction score
402
A prescindere dal traghettatore, la formula contrattuale dev'essere sempre la stessa: contratto fino a giugno, inserendo al massimo un'opzione per il secondo esercitabile a discrezione della società (senza legarla a obiettivi sportivi).

Ranieri mi va bene, così come Donadoni.

Poi magari arriva Ventura :asd:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,208
Reaction score
3,003
A prescindere dal traghettatore, la formula contrattuale dev'essere sempre la stessa: contratto fino a giugno, inserendo al massimo un'opzione per il secondo esercitabile a discrezione della società (senza legarla a obiettivi sportivi).

Ranieri mi va bene, così come Donadoni.

Poi magari arriva Ventura :asd:

Va benissimo Ventura per me...al toro non ha fatto male..la nazionale è un caso particolare...come traghettatore andrebbe benissimo...ma sarebbe troppo impopolare non credo ci sia questo "rischio"....
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,992
Reaction score
2,641
Mi sembra l'unica soluzione. E' un ottimo allenatore, una vecchia volpe. Anche l'anno scorso in Francia ha fatto bene.
L'unica preoccupazione è data dal fatto che gioca un 4-4-2 votato soprattutto alle ripartenze, e noi non abbiamo molti giocatori adatti al suo stile.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Anche io ho pensato subito a lui, non ha niente da invidiare ai vari Spalletti, Di Francesco, Simone Inzaghi. Per me nettamente meglio di Donadoni.
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
Si se ne parlava anche in altri topic.

Mi andrebbe benissimo ma solo alle condizioni da te dette.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,194
Reaction score
16,026
Premessa: per me Gattuso NON lo manderanno via. Si sono esposti troppi con comunicati, dichiarazioni campagne abbonamenti (!!!) locandine, etc etc per silularlo.

Ma se oggi dovessimo scegliere un traghettatore, andrei tutta la vita su Ranieri ma ad una condizione: contratto tassativamente fino a giugno 2018. Non un un giorno in più.

Parentesi Leicester a parte, è sempre stato un perdente. Ma in Italia ha macinato un sacco di punti. E' uno che si piazza, un normalizzatore, che sicuramente potrebbe fare al caso nostro.

In attesa del grande nome per giugno 2019. Perchè se sbagliano anche il prossimo allenatore....

Va benissimo Ranieri. Ma va benissimo chiunque. In un ottica di traghettatore, la cosa principale è la scossa psicologica da dare alla squadra. Io sono di quelli che non crede, salvo in casi particolari, che l'allenatore incida più di tanto. Se hai giocatori intelligenti, possono seguire a grandi linee le direttive, ma in campo vanno loro, e tendono ad auto-organizzarsi se hanno gli stimoli giusti. Più che un allenatore a noi serve una persona che sappia ristabilire un clima di minor tensione e maggior autostima. Per il discorso di Gattuso, se le cose continuano così verrà esonerato, la cosa tarda ad arrivare per ovvi motivi politici. Essendo Gattuso una "bandiera" e venendo da un periodo di transizione, viene fatto uno sconto temporale, che però sta per scadere.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,076
Reaction score
402
Tanto questo è un anno zero.
Datemi lo sfizio di vedere Zeman sul Milan e le gradinate alte decine di metri da far installare a Milanello.
 
Alto
head>