Classifica Serie A 5 febbraio 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,252
Reaction score
15,669
Il Napoli era( al passato), ora il Napoli è una bella realtà è stai tranquillo che il campionato non lo perdono anche se fossimo stati a -5. Rivali o no, sono migliori sia come rosa che come gioco, hanno vinto quasi tutte le partite e hanno chiuso la prima parte di campionato con la cifra record di 50-53 punti. Neanche il Milan di Ancelotti o Sacchi-Capello aveva fatto meglio solo la Juve forse se ricordo.

Ma dai, io fatico ancora a credere che andate ancora dietro ai parametri zero, è veramente non so, quasi masochismo al limite della follia. Il Napoli ha perso Insigne a zero eppure è migliorato, ha perso Mertens eppure è migliorato, quindi lasciamo perdere i parametri zero; perderei a zero 1000 volte Donnarumma per questo Maignan ad esempio. Non puoi pagare 8 milioni al portiere per un rinnovo di due anni è dare 20 milioni al procuratore non credi? Ma non capite che non avrebbe mai rinnovato a prescindere, il suo scopo era andare via a zero come tutti gli altri ad esempio Skriniar. L’unico e Kessie per il resto gli altri meglio che se ne siano andati, gente mediocre che non aggiungeva nulla a questa rosa.

Se dovessero arrivare le cessioni in stile Napoli sarei felicissimo, anche perché se ancora non è chiaro, il Napoli fu bistrattato dai media dopo la vendita del difensore e di Fabian Ruiz.

certe volte ho come l'impressione che ti diverti a prendere per il gulo :asd:
Sai perché il Napoli è migliorato?

Semplicemente perché li ha sostituiti, meccanismo a noi MOOOOLTO sconosciuto.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
certe volte ho come l'impressione che ti diverti a prendere per il gulo :asd:
Sai perché il Napoli è migliorato?

Semplicemente perché li ha sostituiti, meccanismo a noi MOOOOLTO sconosciuto.
Ok benissimo allora ti faccio una domanda, però devi rispondere sinceramente eh😃:
Se il Milan avesse venduto uno tra Kalulu e Tomori, uno tra Tonali-Bennacer,è Leao per prendere : Kim- Dembele è Kvaratvhelia cosa avresti detto?
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,321
Reaction score
8,474
La nuova classifica della Serie A dopo Spezia - Napoli 0-3

Napoli 56
Inter 40
Roma 40
Lazio 38
Atalanta 38
Milan 38
Udinese 29
Torino 27
Bologna 26
Empoli 26
Monza 25
Fiorentina 24
Sassuolo 23
Juventus 23
Lecce 23
Salernitana 21
Spezia 18
Hellas Verona 13
Sampdoria 9
Cremonese 8
Ecco cosa ne penso di questa situazione:

I giocatori del Milan fino alla partita con la fiorentina erano concentrati e sul pezzo,sulla falsa riga dell'anno scorso. Poi secondo me,si sono demoralizzati vedendo un Napoli inarrestabile( inseguire è piu stressante che stare davanti) poi allenatore idiota e infortuni hanno dato il colpo di grazia.

Ripeto,prima dell inizio dei mondiali,il Milan era sul pezzo come l'anno scorso. L'anno scorso la sfangammo perché non c'era un ammazzacampionato come quest anno.
Se non ci fosse sto Napoli qui,il Milan nonostante la crisi di infortuni ecc avrebbe le motivazioni per lottare e compattarsi.

Quest anno è venuto a mancare questo aspetto perché in squadra (dirigenti) hanno ben pensato che il campionato non sarebbe stato alla portata,inutile fare la corsa a una Ferrari con una panda truccata....

Io rimango convinto che il Milan poteva benissimo ambire al campionato nonostante tutto, nonostante il non mercato....anche con un portiere decente, il Napoli era imprendibile.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Ecco cosa ne penso di questa situazione:

I giocatori del Milan fino alla partita con la fiorentina erano concentrati e sul pezzo,sulla falsa riga dell'anno scorso. Poi secondo me,si sono demoralizzati vedendo un Napoli inarrestabile( inseguire è piu stressante che stare davanti) poi allenatore idiota e infortuni hanno dato il colpo di grazia.

Ripeto,prima dell inizio dei mondiali,il Milan era sul pezzo come l'anno scorso. L'anno scorso la sfangammo perché non c'era un ammazzacampionato come quest anno.
Se non ci fosse sto Napoli qui,il Milan nonostante la crisi di infortuni ecc avrebbe le motivazioni per lottare e compattarsi.

Quest anno è venuto a mancare questo aspetto perché in squadra (dirigenti) hanno ben pensato che il campionato non sarebbe stato alla portata,inutile fare la corsa a una Ferrari con una panda truccata....

Io rimango convinto che il Milan poteva benissimo ambire al campionato nonostante tutto, nonostante il non mercato....anche con un portiere decente, il Napoli era imprendibile.
Ma la verità non c’è l’ha in tasca nessuno. Penso che il napoli( che rimane uno squadrone) ha beneficato della pausa mondiale mentre il Milan ( visto che parliamo di Milan) no; i migliori nostri sono andati in Qatar, i loro sono rimasti a casa; mettici la finale persa e mettiti nei panni di chi perde una finale mondiale! è una mazzata psicologicamente soprattutto quando non puoi neanche di beneficare di un po’ di relax visto che la stagione non è ancora finita
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,657
Reaction score
4,834
certe volte ho come l'impressione che ti diverti a prendere per il gulo :asd:
Ma non perderci tempo dai, ogni volta che voglio leggermi un bel topic arriva lui con la sequela di cacate che manco Suma ai tempi d'oro. Poi legge la prima frase dei post e risponde solo a quella, o é un troll o ha problemi gravi di comprensione del testo. Ma penso la prima.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Ma non perderci tempo dai, ogni volta che voglio leggermi un bel topic arriva lui con la sequela di cacate che manco Suma ai tempi d'oro. Poi legge la prima frase dei post e risponde solo a quella, o é un troll o ha problemi gravi di comprensione del testo. Ma penso la prima.
Guarda ammettiamo che è come dici tu, magari sbaglio io ci mancherebbe non sono perfetto esprimo solo la mia opinione giusta-sbagliata che sia rimango un semplice tifoso del Milan;se sbaglio lo faccio comunque da tifoso e la squadra la sostengo quindi prima di dare del troll leggi i miei post…
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,252
Reaction score
15,669
Ok benissimo allora ti faccio una domanda, però devi rispondere sinceramente eh😃:
Se il Milan avesse venduto uno tra Kalulu e Tomori, uno tra Tonali-Bennacer,è Leao per prendere : Kim- Dembele è Kvaratvhelia cosa avresti detto?

Caschi male con questo discorso dal momento che io non disdegno affatto le cessioni (a patto che i soldi incassati siano riutilizzati per l'acquisto di altri giocatori) ;)
Ho sempre detto che leao o rinnovava entro l'estate 2022 oppure andava ceduto, quindi non avrei detto assolutamente nulla, anzi.
Idem per gli altri, salvo solo Tonali che mi sarebbe dispiaciuto perdere.

Per dire, quando i giornali davano per sicuro l'ingaggio di Sanches a me di perdere a 0€ kessie fregava niente.
Sai quando è diventato un problema? Quando hanno spacciato Pobega come suo sostituto (un pò come quando al posto di sostituire Calhanoglu avevano promosso Diaz a titolare).
E sai quando è ri-diventato un problema? Quando "grazie" ai mancati introiti derivanti dalle cessioni ci siamo ritrovati, ancora una volta, ad andare in giro per l'europa con io cappello in mano riportando a milanello esclusivamente cessi di autogrill.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Caschi male con questo discorso dal momento che io non disdegno affatto le cessioni (a patto che i soldi incassati siano riutilizzati per l'acquisto di altri giocatori) ;)
Ho sempre detto che leao o rinnovava entro l'estate 2022 oppure andava ceduto, quindi non avrei detto assolutamente nulla, anzi.
Idem per gli altri, salvo solo Tonali che mi sarebbe dispiaciuto perdere.

Per dire, quando i giornali davano per sicuro l'ingaggio di Sanches a me di perdere a 0€ kessie fregava niente.
Sai quando è diventato un problema? Quando hanno spacciato Pobega come suo sostituto (un pò come quando al posto di sostituire Calhanoglu avevano promosso Diaz a titolare).
E sai quando è ri-diventato un problema? Quando "grazie" ai mancati introiti derivanti dalle cessioni ci siamo ritrovati, ancora una volta, ad andare in giro per l'europa con io cappello in mano riportando a milanello esclusivamente cessi di autogrill.
Ma io la penso come te! per me se vendono un top va benissimo a patto che venga preso uno alla sua altezza. Il discorso era: il Napoli ha venduto Koulibaly per prendere Kim semi sconosciuto; se lo faceva il Milan era da ricovero questo era il succo del discorso.

Per il resto sono d’accordo con te, ma la questione non cambia; hanno dato fiducia a Pobega( errore), come il Napoli ha dato fiducia a Kvara( subentrando a Mertens), e ci ha azzeccato. La politica è più o meno uguale alla nostra solo che loro hanno venduto e noi no perché abbiamo avuto la forza di rifiutare offerte( per Tonali- Theo-ecc).
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,252
Reaction score
15,669
Ma io la penso come te! per me se vendono un top va benissimo a patto che venga preso uno alla sua altezza. Il discorso era: il Napoli ha venduto Koulibaly per prendere Kim semi sconosciuto; se lo faceva il Milan era da ricovero questo era il succo del discorso.

Per il resto sono d’accordo con te, ma la questione non cambia; hanno dato fiducia a Pobega( errore), come il Napoli ha dato fiducia a Kvara( subentrando a Mertens), e ci ha azzeccato. La politica è più o meno uguale alla nostra solo che loro hanno venduto e noi no perché abbiamo avuto la forza di rifiutare offerte( per Tonali- Theo-ecc).

E qui casca l'asino!
La politica è più o meno uguale, vero, ma loro essendo arrivati 3° in classifica non erano costretti a fare e dimostrare nulla, neanche a competere per la prima posizione, mentre noi da campioni in carica NON solo dovevamo aprire un ciclo vincente, ma anche ammazzare (o almeno tentare) il campionato e conquistare la seconda stella. E invece il nostro "ciclo" si è concluso con la vittoria dello scudetto, avendo rinunciato già in partenza alla conquista della 2° stella.

Credi che se il Napoli dovesse vincere lo scudetto poi in estate vada ad acquistare esclusivamente sbarbati senza alcuna esperienza come abbiamo fatto noi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>