Clamoroso Ucraina: droni militari hanno colpito il Cremlino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,284
Reaction score
9,307
Ammettendo che non si tratti di un false flag: quanta pazienza hanno i russi? Mi chiedo perché non abbiano già vetrificato Kyiv e il suo inquilino tossicomane dal piccolo cappello.
Ammettendo che si tratti di un false flag: speriamo utilizzino questo pretesto per vetrificare Kyiv e il suo inquilino tossicomane dal piccolo cappello.
Beh, il risultato sarebbe una guerra mondiale che nessuna delle parti vuole.
Anche perchè rispondere con una nucleare su Kiev ad un drone che ha spaccato qualche tegola sul tetto del Cremlino mi pare una reazione un filiiino esagerata.
Magari ecco, ne approfitterei (nel remoto caso non fosse un false flag) per far saltare in aria TUTTI i capoccia della difesa aerea.
Ma tutti eh.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,051
Reaction score
10,781
strano non sia ancora uscito qualche fanatico ucraino su Telegram o Twitter, per farlo sapere meglio, a rivendicare l'attacco

per ora vedo mi piace e faccine di risate, mi ricordano quelli che facevano foto mentre arrivava l'onda in Indonesia 2004
 
Ultima modifica:

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,908
Reaction score
3,127
non credo sia esageratamente impossibile per degli infiltrati ucraini, magari addestrati ad hoc dall'occidente, di penetrare in territorio russo, pagare l'impossibile per corrompere chiunque gli si pari davanti, arrivare a qualche km da mosca e far volare dei droni piccoli e maneggevoli per colpire il bersaglio, altamente simbolico, della cupola del cremlino. Per me e' tutto verosimile, ma non penso sia un drone lanciato dall'ucraina, la distanza e' notevole
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,116
Reaction score
10,060
Secondo quanto riporta l'agenzia stampa di regime russa RIA Novosti, stanotte intorno alle 3 due droni militari ucraini avrebbero tentato di colpire il Cremlino, risultando abbattuti dalla contraerea nelle immediate vicinanze dell'edificio; a conferma di questa notizia, è stato rilasciato un clamoroso video in cui si intravede sopra il Cremlino di notte una spessa coltre di fumo.
Non è chiaro se l'edificio sia stato effettivamente danneggiato, si parla di danni comunque superficiali; in ogni caso, non si registrano feriti o vittime tra lo staff presidenziale e Putin.
La notizia arriva dopo una decisa escalation militari da ambo le parti negli ultimi giorni, con russi che hanno intensificato gli attacchi missilistici contro obiettivi civili e militari e ucraini che hanno colpito con droni già diverse installazioni militari e depositi di carburante russi in Crimea e dintorni di San Pietroburgo, oltre ad aver sabotato due treni deragliati di recente nella zona di Bryansk.

Che stupidi.
Io lo farei solo con la certezza di trasformare il Cremlino in una pianura.
Altrimenti non serve a niente.

Mai sparare all' orso se non sei sicuro di abbatterlo.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Impossibile che un drone ucraino arrivi fin lì senza essere intercettato dai… e sicuramente non pubblicherebbero i video a dimostrare la loro incapacità.

io spero che sia un false flag ma a giustificare la fine delle ostilità per proteggere il loro presidente e paese 🙃
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,051
Reaction score
10,781
non credo sia esageratamente impossibile per degli infiltrati ucraini, magari addestrati ad hoc dall'occidente, di penetrare in territorio russo, pagare l'impossibile per corrompere chiunque gli si pari davanti, arrivare a qualche km da mosca e far volare dei droni piccoli e maneggevoli per colpire il bersaglio, altamente simbolico, della cupola del cremlino. Per me e' tutto verosimile, ma non penso sia un drone lanciato dall'ucraina, la distanza e' notevole
bah, sono gli stessi ucraini a lamentarsi che nei loro servizi segreti ci siano infiltrazioni russe da anni e ora sarebbero capaci di fare altrettanto in Russia dal nulla ?
vedremo se si riuscirà a sapere da dove sono partiti
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,153
Reaction score
854
Chissà perché questa cosa succede subito dopo che Cina e India hanno riconosciuto l'aggressione da parte della Russia, vogliono passare come aggrediti?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,116
Reaction score
10,060
Ho visto il video, interessante.

Se dovessi giocarmi un centesimo, è una false-flag cosi come quella dei north stream.

Ma penso ampiamente di potermi sbagliare, non ne sono cosi convinto in entrambe le questioni.
 

darden

Junior Member
Registrato
9 Ottobre 2020
Messaggi
1,187
Reaction score
572
Che poi sembra fatto da qualcuno che tiene in mano un telefono o una fotocamera.. casualmente proprio in quei 9 secondi quel tizio stava filmando la bellissima cupola del cremlino??? :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>