Cina, test arma spaziale "fantasma" contro nucleare

Registrato
20 Novembre 2018
Messaggi
3,784
Reaction score
1,213
E la Cina da che parte sarebbe? Degli USA? I funzionari cinesi sono mesi che su Twitter fanno post pesantissimi contro la Casa bianca. Che poi i cinesi vogliano usare la Russia, per andare contro gli USA, per poi andare infine contro Putin non è da escludere, ma il fatto che appoggino gli USA sono le solite bufale messe in piedi dai massmedia.
Non credo ci sia un singolo massmedia che dice che i cinesi appoggiano gli usa :asd:

Comunque non è detto che debbano schierarsi, anzi, se sono furbi danno un colpo al cerchio e uno alla botte, massimizzando i propri guadagni senza suicidarsi per i russi
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,395
Reaction score
5,577
Non credo ci sia un singolo massmedia che dice che i cinesi appoggiano gli usa :asd:

Comunque non è detto che debbano schierarsi, anzi, se sono furbi danno un colpo al cerchio e uno alla botte, massimizzando i propri guadagni senza suicidarsi per i russi
Qualche mese fa si diffondeva questa cosa, in particolare Mentana lo faceva intuire.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,209
Reaction score
10,892
Pentagono intende passare da 30 soldati per addestramento a Taiwan del 2022 a 200 nel 2023, per la minaccia maggiore cinese

Nel Michigan la guardia nazionale continua ad addestrare un contingente dell'esercito taiwanese

Wall Street Journal



cercano proprio rogne questi...prima o poi le avranno davvero, di questo passa punto sul prima...
 

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
avrei letto che han detto a Zelensky di aprire a negoziati con la cina? ma quanti colpi di scena...
 

marcokaka

Junior Member
Registrato
3 Ottobre 2015
Messaggi
698
Reaction score
117
Come riporta il Mirror, la Cina ha testato un'arma spaziale "fantasma" che inganna i sistemi anti missile prima di un attacco nucleare.

In sostanza ci sono tre velivoli spaziali annessi che mandano segnali di posizionamento errato basandosi sulla stazione radar nemica, quindi inducono il nemico a proteggersi in direzioni errate, nel mentre si avvicina sempre più all'obiettivo dallo spazio per poter colpire con più efficacia tramite missile.

La Cina ha molte meno testate nucleari rispetto alla Russia innanzitutto ma anche agli Stati Uniti, per cui è altrove che può competere.

Il team cinese è guidato dall'ingegnere Yanli, la cui unità 63891 lavora a nuove tecnologie per l'esercito cinese nella provincia di Henan.

Il test ha avuto successo, sostiene South China Morning Post
Se funziona come i vaccini...
 
  • Haha
Reactions: ROQ

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
E la Cina da che parte sarebbe? Degli USA? I funzionari cinesi sono mesi che su Twitter fanno post pesantissimi contro la Casa bianca. Che poi i cinesi vogliano usare la Russia, per andare contro gli USA, per poi andare infine contro Putin non è da escludere, ma il fatto che appoggino gli USA sono le solite bufale messe in piedi dai massmedia.
é più probabile che gli USA volessero usare la Cina per dare contro la Russia. per poi focalizzarsi sulla Cina stessa. Almeno, questo è quello che han capito ormai quasi tutti, a partire dai cinesi. Vedi allegato LOL
 

Allegati

  • cina can u help me fight you friend so we can fight you after.jpg
    cina can u help me fight you friend so we can fight you after.jpg
    53 KB · Visite: 30
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,663
Reaction score
2,897
Sarà.

Io in campo industriale, tra guarnizioni in gomma, macchinari industriali, materiali acciaiosi e non... le cinesate sono uniformemente considerate... cinesate.

Alcuni addirittura vogliono certificati che non sia di provenienza cinese il materiale.

Guarnizioni in gomma.. vivo nelle silicon valley ( la chiamano cosi) della gomma, o meglio ce l' ho a 20 km e tanti miei amici ci lavorano... hanno spostato la produzione per qualche anno in Cina quasi tutti, anni fa.
E' tornato tutto a casa per la pessima qualità.

Per lavoro, ho concorrenti che si vantano di aver risparmiato centinaia di migliaia di euro per i macchinari sofisticati ( che abbiamo anche noi in azienda, ma tedeschi) .... non ti dico le recensioni.

Ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa.
Ho più volte riscontrato quello che hai scritto anche te, cioè che sui prodotti simili ad altri ma più economici la qualità scarseggia... La classica "cinesata" appunto, che ci sta visti i costi più bassi, e di tanto... In questo dimostrano di esser bravi solo a copiare e forse neanche quello, perché è solo una cosa di facciata e di apparenza, poi puntualmente si presentano problemi di malfunzionamento o difetti di fabbricazione.
Ma quando i soldi sul piatto sono tanti e sono gli stessi che uno pagherebbe alla "concorrenza", questi viscidi sono macchine e sono all'avanguardia in modo clamoroso.
 

Gito

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
365
Reaction score
28
Ma si certo, non è che qualunque cosa facciano siano per forza marcia.

Ma ti faccio un esempio pratico:

Nel mio settore ci sono impianti da 2 milioni di euro ( laser), lo stesso lavoro ed un impianto funzionalmente simile lo puoi fare con cinesate che costano 500.000

Quindi te lo dico, senza teoria: nella pratica a lavoro abbiamo scelto il primo.

Non per buttare 1,5 milioni di euro, ma perchè la qualità non è nemmeno paragonabile.
Anni fa lavoravo per una multinazionale italiana venduta poi ai cinesi. Una volta passati a loro abbiamo iniziato a produrre anche lotti di elettrodomestici per il mercato interno cinese. Per il mercato europeo hanno tenuto gli stessi componenti, per il mercato cinese la qualità era più alta rispetto a quello europeo.
 
Alto
head>