Cina: interdette le operazioni oltre il miliardo. Ufficiale.

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
[/B]
Perchè un altro mese? il piano B coi conti off shore abbiamo visto richiederebbe pochissimo tempo...questo non mi spiego.

Ecco questa è una domanda interessante, una di quelle a cui al momento non c'è una risposta logica.
Se si è deciso di passare al piano B (e se ci sono i soldi), perchè aspettare?
Se i soldi non ci sono, invece, in che modo farli arrivare dove devono evitando i controlli e, soprattutto, in tempo?
 
M

martinmilan

Guest
Ho detto io un mese all'incirca per sparare una data.. Ma che ne so se chiudono il10 il 20 o il 3 marzo..

ma quello che volevo dire è che se avessero abbandonato l'idea delle autorizzazioni e concludessero l'affare con i conti off shore non dovremmo aspettare un mese ma pochi giorni dato che son trasferimenti di denaro che si possono fare in breve tempo.
Il fatto che dobbiao aspettare un altro mese o forse più nonostante non ci sia più l'inghippo autorizzazioni non mi sembra logico.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Ultim'ora dell'agenzia Radiocor, che indirettamente conferma le difficoltà degli investitori cinesi intenzionati a rilevare il Milan, orientati ormai ad utilizzare capitali off shore.
Il Governo cinese ha ufficialmente annunciato di voler ridurre l'irrazionale fuoriuscita di capitale relativamente a quelle aziende che decidono di investire in settori lontani dal loro core business. Nessun settore è escluso.
A breve la SASAC stilerà un elenco dei settori in cui gli investimenti saranno drasticamente ridotti, supervisionati o addirittura vietati. Secondo indiscrezioni si tratterebbe dell'industria pesante, miniere, energia, immobiliare e petrolio.
Le aziende pubbliche saranno incoraggiate a focalizzare le acquisizioni in settori ritenuti strategici come treni ad alta velocita', tlc, nucleare.

In ogni caso sarà dato un taglio agli investimenti che esulano dal core business: nessun settore è escluso, dal calcio, al cinema, passando per hitech e cinema. Le autorità cinesi ritengono che molte di queste operazioni siano fatte a credito, dal momento che il debito cinese è salito al 250% del PIL, e l'eccessiva uscita di capitali comporterebbe un deprezzamento dello yen.

Le indiscrezioni confermano la volontà del Governo di bloccare gran parte degli investimenti di 10 miliardi già programmati, nonché la decisione di interdire gli investimenti che superano il miliardo che esulano dal core business dell'azienda (Milan?).

non so più che dire. Ogni notizia che esce rende le cose sempre più inspiegabili ed incasinate! e quindi?? è finita?

vero che aziende come Huarong hanno già i soldi fuori dalla Cina, ma come si può conciliare questa scelta del governo con i capitali fuori dalla Cina? se si può eludere così facilmente è così è una politica senza nessun senso e senza effetto pratico, ma mi sembra strano in uno stato come quello cinese.

Ma che poi, questa cosa vale solo per noi? e Suning invece?

sarà che di Finanza non capisco nulla, ma non mi è chiaro come questi possano comunque comprare il Milan e come possano pensare di portarlo avanti con gli investimenti necessari
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Ed i soldi per gestire il club? Per gli anni successivi, per fare mercato?

Per quelli non servono altre autorizzazioni! E in ogni caso se ce ne fosse bisogno si continuerebbe ad attingere dai conti off shore di Huarong and co.

PS Huarong dalle ultime non è semplice garante ma investitore.
 
Ultima modifica:

goleador 70

Senior Member
Registrato
5 Dicembre 2015
Messaggi
5,316
Reaction score
50
ma quello che volevo dire è che se avessero abbandonato l'idea delle autorizzazioni e concludessero l'affare con i conti off shore non dovremmo aspettare un mese ma pochi giorni dato che son trasferimenti di denaro che si possono fare in breve tempo.
Il fatto che dobbiao aspettare un altro mese o forse più nonostante non ci sia più l'inghippo autorizzazioni non mi sembra logico.

Purtroppo Martin noi non ne sappiamo nulla come funzionano queste cose..È' inutile scervellarsi in questo modo..possiamo solo aspettare
 
M

martinmilan

Guest
non so più che dire. Ogni notizia che esce rende le cose sempre più inspiegabili ed incasinate! e quindi?? è finita?

vero che aziende come Huarong hanno già i soldi fuori dalla Cina, ma come si può conciliare questa scelta del governo con i capitali fuori dalla Cina? se si può eludere così facilmente è così è una politica senza nessun senso e senza effetto pratico, ma mi sembra strano in uno stato come quello cinese.

Ma che poi, questa cosa vale solo per noi? e Suning invece?

sarà che di Finanza non capisco nulla, ma non mi è chiaro come questi possano comunque comprare il Milan e come possano pensare di portarlo avanti con gli investimenti necessari

Hai pienamente ragione purtroppo.Il governo Cinese impone il divieto di investire all'estero più di 1 MLD e Huarong o chi per loro aggirano il divieto con soldi off shore.E tutti gli altri possibili investitori soggetti alle limitazioni cosa penserebbero?

Non so voi ma se questa notizia è vera a me sembra una pietra tombale sulla trattativa.E'troppo grossa come cosa.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,649
Reaction score
2,890
Per quelli non servono altre autorizzazioni! E in ogni caso se ce ne fosse bisogno si continuerebbe ad attingere dai conti off shore di Huarong and co.

PS Huarong dalle ultime non è semplice garante ma investitore.

Una domanda: la seconda tranche (ma anche la prima) da quale società è stata versata?
Chiedo perchè rileggendo le parole dell'intervista di Yonghong dice che è stata versata da una società controllata di SES, è quella del Lussemburgo?

Inoltre, dalle sue parole si evince che ogni mossa di SES cerca di non andare contro le normative vigenti (va beh che non poteva dire altrimenti) e che i soldi dovrebbero già essere tutti a disposizione, dato che esclude altri pagamenti a rate, confermando quindi che per il closing non dovrebbero esserci problemi, nonostante il blocco imposto.
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Non c'è bisogno di aspettare tanto. Ormai siamo al momento clow. Entro 2/3 settimane devono convocare il cda, altrimenti significa che non ci sarà nessun closing.
 
M

martinmilan

Guest
Per quelli non servono altre autorizzazioni! E in ogni caso se ce ne fosse bisogno si continuerebbe ad attingere dai conti off shore di Huarong and co.

PS Huarong dalle ultime non è semplice garante ma investitore.

Ok Re ma non ti sembra strano che lo Stato impedisce investimenti esteri e Huarong aggiri i divieti con conti Off Shore?
 
Alto
head>