Christian Pulisic

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,432
Reaction score
6,529
purtroppo il tifoso ragiona in maniera binaria: o vinci e quindi hai ragione o perdi e quindi hai torto su tutta la linea
Non è proprio così. C’è modo e modo di non vincere. Se esci contro la Roma o contro l’Inter l’anno scorso facendo due partite come quelle fatte dal PSG contro il Borussia è un conto, se esci facendo non-partite come abbiamo fatto noi è tutta un’altra storia.
Poi comunque son d’accordo che intorno al Milan ci sia un clima eccessivamente pesante perché in campionato, per me, abbiamo fatto il nostro. Ma questo è frutto anche di tante altre cose, sia di campo che extra-campo, che non piacciono a tanti tifosi.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,432
Reaction score
6,529
ma lo stare a -20 dalla prima non dipende da pulisic, è causa di un atteggiamento scellerato dell'allenatore
Non ho detto che sia stata colpa di Pulisic, ci mancherebbe. Lui il suo l’ha fatto. Non è tanto, ma il giocatore è questo.
La mia critica era rivolta a chi ha costruito la squadra. Di fatto, i gol che abbiamo guadagnato a destra li abbiamo persi a sinistra. Abbiamo guadagnato qualche gol in più dalle riserve(Jovic e Okafor) che l’hanno scorso di fatto non avevamo, ma alla fine sempre a -20 siamo arrivati perché, sempre a mio parere, la rosa non era all’altezza, come non lo era quella dell’anno scorso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,325
Reaction score
10,247
Nessuno sano di mente nel confronto Pulisic VS Saele/Messias sceglierebbe i secondi. Le perplessità su Pulisic erano legate alla sua tendenza agli infortuni, alla sua capacità di farci fare un reale salto di qualità e al come si integrava nel reparto offensivo.
A livello fisico non ha avuto infortuni. A livello di salto di qualità direi che abbia toppato: siam passati dal -20 dalla prima con Saele e Messias al -18(con due ancora da giocare) con Pulisic. Per non parlare del percorso in Europa.
Ha segnato di più? E ci mancava anche che segnasse meno… Guadagna il doppio di quei due messi insieme e il suo cartellino è costato più dei cartellini messi insieme dei due nostri ex.
Forse la causa è da ricercare nei 7 o 8 gol che ha fatto Leao
Ha segnato meno di Colpani del Monza a momenti...

FORTUNA avevamo Pulisic, altrimenti altro che psicodrammi per il secondo posto... ci sparavamo in bocca direttamente temo...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,325
Reaction score
10,247
Non ho detto che sia stata colpa di Pulisic, ci mancherebbe. Lui il suo l’ha fatto. Non è tanto, ma il giocatore è questo.
La mia critica era rivolta a chi ha costruito la squadra. Di fatto, i gol che abbiamo guadagnato a destra li abbiamo persi a sinistra. Abbiamo guadagnato qualche gol in più dalle riserve(Jovic e Okafor) che l’hanno scorso di fatto non avevamo, ma alla fine sempre a -20 siamo arrivati perché, sempre a mio parere, la rosa non era all’altezza, come non lo era quella dell’anno scorso.
Purtroppo possiamo dirci che LEAO abbia segnato poco per cause astratte, va bene, me lo racconto anche io.
Aiuta...

Ma credo che ci stiamo raccontando una supercazzola...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,432
Reaction score
6,529
Purtroppo possiamo dirci che LEAO abbia segnato poco per cause astratte, va bene, me lo racconto anche io.
Aiuta...

Ma credo che ci stiamo raccontando una supercazzola...
Non sono cause astratte. Ci sono varie cause ed è difficile dire quale sia LA causa. Secondo me limitarsi a “non aveva voglia” è un po’ superficiale.
L’anno scorso più di un quarto dei gol in campionato Leao li ha segnati su assist di Tonali. Quest’anno dal sostituito di Tonali ne ha avuto solo uno. Gli stessi assist che l’anno scorso gli fece il buon Sciarls.
In generale, tolte le sue sgroppate solitarie, l’anno scorso aveva ricevuto molti passaggi decisivi dai compagni di reparto: Giroud, Rebic, Saele, Diaz. Quest’anno dai compagni di reparto solo due e dal solo Giroud. Non è normale.
In generale mi sembra che quest’anno stato un cane sciolto abbandonato a se stesso sulla fascia molto molto molto più che in passato.
Può essere dipeso dalle indicazioni del coach, può essere dipeso da una squadra mal costruita, può essere dipeso dal fatto che in realtà sia mediocre. O può essere un mix di queste cose.
Io la risposta non la so. L’unica cosa che so è che prima di massacrare un giocatore che nella sua stagione peggiore ha creato almeno il 50% delle azioni pericolose della squadra ed ha messo lo zampino, segnando o fornendo assist, nel 25% dei gol, ci penserei miliardi di volte.
Se io dovessi scegliere tra uno che nella miglior stagione della sua carriera fa 12 gol e 7 assist e uno che nella peggiore stagione della sua carriera fa 8 gol e 10 assist, scelgo tutta la vita il secondo.
Ovviamente, mi auguro di cuore che il nuovo allenatore, se come spero ci sarà un nuovo allenatore, riuscirà a far sì che possano giocare insieme aumentando il livello di entrambi. Nessuno dei due è un fenomeno ma, al di là del rendimento di quest’anno che non è stato eccelso nell’ottica di vincere trofei, li ritengo entrambi buoni giocatori. E i buoni giocatori bisogna sempre tenerseli stretti.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,698
Reaction score
6,185
Capitan Frosinone. Ad oggi un giocatore che appena appena si alza il livello o la posta in palio sparisce.

Per quanto visto fino ad ora roba da Fiorentina o al massimo da Rometta.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,080
Reaction score
6,495
Capitan Frosinone. Ad oggi un giocatore che appena appena si alza il livello o la posta in palio sparisce.

Per quanto visto fino ad ora roba da Fiorentina o al massimo da Rometta.
Pensa, con Saele o Messias quest'anno facevamo i punti del Napoli :sisi:

PS: la "Rometta" ci ha fatto il fondoschiena a fiori in EL grazie al Mister :sisi:
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,698
Reaction score
6,185
Pensa, con Saele o Messias quest'anno facevamo i punti del Napoli :sisi:

PS: la "Rometta" ci ha fatto il fondoschiena a fiori in EL grazie al Mister :sisi:

No, venderei Pulisic per prendere giocatori veramente forti. E comunque con quei due abbiamo vinto lo scudetto e fatto semifinale di champions. Con Capitan Frosinone non è che si sia fatto chissà cosa.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,080
Reaction score
6,495
No, venderei Pulisic per prendere giocatori veramente forti. E comunque con quei due abbiamo vinto lo scudetto e fatto semifinale di champions. Con Capitan Frosinone non è che si sia fatto chissà cosa.
Te lo sai che se vendiamo Pulisic con il Monayball facile che becchi un Suso? :asd: Ancora a sperare in giocatori forti forti con Redbird-Elliot? Questo sarà il nostro ultimo secondo posto per i prossimi 5/6 anni.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,698
Reaction score
6,185
Te lo sai che se vendiamo Pulisic con il Monayball facile che becchi un Suso? :asd: Ancora a sperare in giocatori forti forti con Redbird-Elliot? Questo sarà il nostro ultimo secondo posto per i prossimi 5/6 anni.

Con Suso qualche derby però lo vincevamo pure…:asd:

Ma il punto è riportare tutto nella giusta dimensione, ci sono tifosi che si esaltano per Capitan Frosinone facendo paragoni blasfemi e ridicoli. È discreto, ma nulla più. Preso perché veniva da anni di oblio, perché costava poco e soprattutto perché americano.

Ma basta leggere il delirio che è uscito dalle sue labbra ieri sera per capire cos’è Pulisic.
 
Alto
head>