Chiesa: il Chelsea offre 100 mln di euro.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
shevchampions;2382051 ha scritto:
O forse lo siamo, ma non la pensiamo come te, quindi credendo nel progetto lo supportiamo?

Quindi la mancanza di proteste dimostrerebbe che siamo uniti e che crediamo nel progetto...
Certo... Pure con Galliani non c'erano proteste.
Pure lì eravamo tutti uniti e credevamo tutti al progetto...

Ma dai.
Lascia perdere certi discorsi...
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Djici;2382059 ha scritto:
Quindi la mancanza di proteste dimostrerebbe che siamo uniti e che crediamo nel progetto...
Certo... Pure con Galliani non c'erano proteste.
Pure lì eravamo tutti uniti e credevamo tutti al progetto...

Ma dai.
Lascia perdere certi discorsi...

Beh non ha detto niente di male. C'é chi appoggia questo progetto, e c'é chi non lo appoggia :)

Io, non posso non appoggiare a chi ci ha portato secondi con idee e coerenza. Non posso non appoggiare chi sta sistemando i conti e nello stesso tempo rinfoezando la rosa.

Poi non pretendo di avere ragione, e neanche tu dovresti. Solo il tempo dirà chi ha avuto ragione :ok: , ma non stupirti se chi é contento di come la società sta lavorando continuerà a supportarlo, ad andare allo stadio ed a comprare le megliette.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Buciadignho;2382069 ha scritto:
Beh non ha detto niente di male. C'é chi appoggia questo progetto, e c'é chi non lo appoggia :)

Io, non posso non appoggiare a chi ci ha portato secondi con idee e coerenza. Non posso non appoggiare chi sta sistemando i conti e nello stesso tempo rinfoezando la rosa.

Poi non pretendo di avere ragione, e neanche tu dovresti. Solo il tempo dirà chi ha avuto ragione :ok: , ma non stupirti se chi é contento di come la società sta lavorando continuerà a supportarlo, ad andare allo stadio ed a comprare le megliette.

Certo che non ha detto nulla di male.
Ha solo detto una cosa sbagliata.

Io ho detto che non siamo uniti.
E questa dimostrazione ne e l'esempio perfetto.
Poi ho detto che non siamo organizzati. Mi sai dire dove ho sbagliato?

Da nessuna parte.

Ma per lui il fatto che non ci sia una protesta e la dimostrazione che ho sbagliato... E che quindi siamo uniti e organizzati... Ma che crediamo nel progetto.

Però ho fatto notare che l'assenza di proteste non significa essere uniti e organizzati e che crediamo nel progetto. Perché non ci sono state proteste ne con B&G ne con F&M.

Io uso la logica nelle discussioni.
In questo caso lui no.

Ti ho per caso detto di fare e pensare come me?
Se sulla terra ci sono ancora terrapiatisti non li sorprendo che anche davanti ai numeri certi non vogliano guardarli e preferiscono sperare.
Dl'atronde e più bello vivere sperando che qualcosa succeda...
Ma non succederà nulla mi dispiace...

Ma sei liberissimo di farlo.

Io il Milan lo guarderò ad ogni partita. E le maglie per mio figlio e per me non mancheranno perché so bene che un azione non coordinata non serve a nulla.

Ma non per questo mi metti i paraocchi...
Non e che se sei sveglio allora non puoi tifare...

Quello che dici alla fine invece mi lascia perplesso.
Il tempo non dirà nulla su chi avesse ragione... Perché non esisterà mai la controprova... Ne in un senso ne nel altro. E dicendo questo ti sto facendo un bel assist.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Djici;2382059 ha scritto:
Quindi la mancanza di proteste dimostrerebbe che siamo uniti e che crediamo nel progetto...
Certo... Pure con Galliani non c'erano proteste.
Pure lì eravamo tutti uniti e credevamo tutti al progetto...

Ma dai.
Lascia perdere certi discorsi...

Dipende da cosa intendi per "proteste". Con tutto il rispetto, è sempre caratterizzante leggerne i contenuti. Ad ogni modo, oggi, dopo molti anni, il tifo organizzato supporta il progetto Milan, con manifestazioni anche esplicite. Gran parte del tifo non organizzato, oggi, supporta sia società che proprietà, basta guardarsi attorno. Molti altri, come te evidentemente, accettano con fatica che i tempi cambiano.

Io penso che la validità di un progetto sia data dal raggiungimento degli obiettivi prefissi. Oggi, il nostro obiettivo non è vincere la Champions, ma ciò non significa che ciò per cui lottiamo abbia un valore assoluto minore. La vera discriminante sta nel riuscire a comprenderlo e, nel caso, accettarlo e difenderlo. Ti auguro di riuscirci, un giorno. Alternativamente, ti auguro successo nelle tue "proteste" (o forse meglio, "borbotti"), magari riuscirai, col Milan, a farci capire che l'insolvenza è la strada del successo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
shevchampions;2382090 ha scritto:
Dipende da cosa intendi per "proteste". Con tutto il rispetto, è sempre caratterizzante leggerne i contenuti. Ad ogni modo, oggi, dopo molti anni, il tifo organizzato supporta il progetto Milan, con manifestazioni anche esplicite. Gran parte del tifo non organizzato, oggi, supporta sia società che proprietà, basta guardarsi attorno. Molti altri, come te evidentemente, accettano con fatica che i tempi cambiano.

Io penso che la validità di un progetto sia data dal raggiungimento degli obiettivi prefissi. Oggi, il nostro obiettivo non è vincere la Champions, ma ciò non significa che ciò per cui lottiamo abbia un valore assoluto minore. La vera discriminante sta nel riuscire a comprenderlo e, nel caso, accettarlo e difenderlo. Ti auguro di riuscirci, un giorno. Alternativamente, ti auguro successo nelle tue "proteste" (o forse meglio, "borbotti"), magari riuscirai, col Milan, a farci capire che l'insolvenza è la strada del successo.

Non ci hai capito nulla.... Ma non te ne faccio una colpa. Sono sicuramente io che mi spiego male.
Io non chiedo di lottare per la CL.
E se lo pensi allora stai pensando di parlare con un senza cervello.
L'obiettivo quando non sei il migliore al mondo e solo uno. Migliorare.


Come ?
Facendo tutto quello che puoi per farlo.

Se mi leggi spesso, avrai letto che voglio investimenti nelle giovanili. Ma di quelli seri. Investimenti che non vengono contabilizzati per il fpf.
Voglio una squadra B. Per fare crescere i giovani della primavera e non mandarli in prestito in giro per l'Italia senza che possano giocare... E quando li abbiamo ceduti giocano e dimostrano quanto valgono.

Questi aspetti ti sembrano cose che vorrebbe uno che vuole vincere tutto e subito?
Ti parlo di investimenti di cui non vedrai i frutti prima di almeno 5 anni...

Poi passo a cose per il presente e non solo per il futuro :
La squadra di Mirabelli era monca... Mancava quel esterno sinistro che non poteva essere Calhanoglu.
Questo non e accettabile.
Se manca un giocatore per completare la rosa... Va preso e basta.
Poi nessuno chiedeva Neymar o Mbappe... Ma bucco andavo colmato.
Stessa cosa poi per le varie squadre che abbiamo avuto fino a l'anno scorso. Ogni volta mancano almeno 3 o 4 tasselli.
Non e accettabile. Devono prendere giocatori con le caratteristiche giuste. E se devono spendere altri 20 mln che lo facciano...

Lo stadio per il futuro... Su quello sembra che stiano facendo il necessario... Anche se farlo con l'Inter non e di certo il top... Ma c'è lo facciamo andare bene comunque.

Per il secondo posto ho goduto non dico come per una finale di CL ma quasi.
Mica si critica Elliotr per avere finito secondo. Mica si chiedeva lo scudetto a tutti i costi.
Lo ripeto sempre, a calcio esiste anche l'avversario.
Può essere più forte o solo più fortunato... La palla e rotonda e non esiste la certezza della vittoria.
Ma intanto devo fare tutto quello che è necessario. Se non lo fai poi non ti puoi nascondere dietro ad un "avversario troppo forte" o "sfortuna". Se non hai fatto tutto il possibile, la colpa e solo tua.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,526
Reaction score
11,874
shevchampions;2382090 ha scritto:
Dipende da cosa intendi per "proteste". Con tutto il rispetto, è sempre caratterizzante leggerne i contenuti. Ad ogni modo, oggi, dopo molti anni, il tifo organizzato supporta il progetto Milan, con manifestazioni anche esplicite. Gran parte del tifo non organizzato, oggi, supporta sia società che proprietà, basta guardarsi attorno. Molti altri, come te evidentemente, accettano con fatica che i tempi cambiano.

Io penso che la validità di un progetto sia data dal raggiungimento degli obiettivi prefissi. Oggi, il nostro obiettivo non è vincere la Champions, ma ciò non significa che ciò per cui lottiamo abbia un valore assoluto minore. La vera discriminante sta nel riuscire a comprenderlo e, nel caso, accettarlo e difenderlo. Ti auguro di riuscirci, un giorno. Alternativamente, ti auguro successo nelle tue "proteste" (o forse meglio, "borbotti"), magari riuscirai, col Milan, a farci capire che l'insolvenza è la strada del successo.

Siamo nel mezzo del guado. Abbiamo cambiato dopo tanti anni di fallimenti (8 per l'esattezza) il metodo di gestione, per ora con buoni risultati.
Questo cambiamento viene accettato in misura diversa, come ogni cambiamento.

Ma restiamo a metà del guado per cui tutti i giudizi sono di fatto validi. Personalmente aspetto la fine del disegno per giudicare. Adesso mi pare molto presto.

PS per esempio, dopo anni veramente mediocri abbiamo una generazione di 2003 ottima in Primavera. Questi sono stati presi in gran parte negli ultimi tre anni, nei quali a livello giovanile abbiamo fatto schifo retrocedendo pure in Primavera 2. Stanno facendo un lavoro oscuro, lento, finalmente coerente, un po' a tutti i livelli. I risultati, buono o no, li vedremo ancora tra qualche tempo.

Tornando in TOPIC, sempre adorato Chiesa, da sempre uno dei miei giocatori preferiti. Purtroppo è un gobbo di m (pure se cresciuto come tifoso milanista), perchè come giocatore è fantastico.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
shevchampions;2382090 ha scritto:
Dipende da cosa intendi per "proteste". Con tutto il rispetto, è sempre caratterizzante leggerne i contenuti. Ad ogni modo, oggi, dopo molti anni, il tifo organizzato supporta il progetto Milan, con manifestazioni anche esplicite. Gran parte del tifo non organizzato, oggi, supporta sia società che proprietà, basta guardarsi attorno. Molti altri, come te evidentemente, accettano con fatica che i tempi cambiano.

Io penso che la validità di un progetto sia data dal raggiungimento degli obiettivi prefissi. Oggi, il nostro obiettivo non è vincere la Champions, ma ciò non significa che ciò per cui lottiamo abbia un valore assoluto minore. La vera discriminante sta nel riuscire a comprenderlo e, nel caso, accettarlo e difenderlo. Ti auguro di riuscirci, un giorno. Alternativamente, ti auguro successo nelle tue "proteste" (o forse meglio, "borbotti"), magari riuscirai, col Milan, a farci capire che l'insolvenza è la strada del successo.
Mi ero perso l'ultima frase.
L'insolvenza e la strada del successo...
Guarda che se te ne intendi di economia lo sai benissimo che esiste un periodo di INVESTIMENTI dove magari non hai un ritorno economico.
Ma non vuole dire per forza che stai per fallire... La proprietà forte serve proprio a quello. A tenerti in vita il tempo che gli investimenti iniziano a pagare.

Amazone a l'inizio era nel rosso.
Hanno continuato ad investire...
Stessa cosa per il Real ad esempio... Che ora ha bilanci verdi.

Il city che ha investito più di 1 milairdo... Ma ora ne vale 5.

Sono INVESTIMENTI.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Djici;2382099 ha scritto:
Non ci hai capito nulla.... Ma non te ne faccio una colpa. Sono sicuramente io che mi spiego male.
Io non chiedo di lottare per la CL.
E se lo pensi allora stai pensando di parlare con un senza cervello.
L'obiettivo quando non sei il migliore al mondo e solo uno. Migliorare.


Come ?
Facendo tutto quello che puoi per farlo.

Se mi leggi spesso, avrai letto che voglio investimenti nelle giovanili. Ma di quelli seri. Investimenti che non vengono contabilizzati per il fpf.
Voglio una squadra B. Per fare crescere i giovani della primavera e non mandarli in prestito in giro per l'Italia senza che possano giocare... E quando li abbiamo ceduti giocano e dimostrano quanto valgono.

Questi aspetti ti sembrano cose che vorrebbe uno che vuole vincere tutto e subito?
Ti parlo di investimenti di cui non vedrai i frutti prima di almeno 5 anni...

Poi passo a cose per il presente e non solo per il futuro :
La squadra di Mirabelli era monca... Mancava quel esterno sinistro che non poteva essere Calhanoglu.
Questo non e accettabile.
Se manca un giocatore per completare la rosa... Va preso e basta.
Poi nessuno chiedeva Neymar o Mbappe... Ma bucco andavo colmato.
Stessa cosa poi per le varie squadre che abbiamo avuto fino a l'anno scorso. Ogni volta mancano almeno 3 o 4 tasselli.
Non e accettabile. Devono prendere giocatori con le caratteristiche giuste. E se devono spendere altri 20 mln che lo facciano...

Lo stadio per il futuro... Su quello sembra che stiano facendo il necessario... Anche se farlo con l'Inter non e di certo il top... Ma c'è lo facciamo andare bene comunque.

Per il secondo posto ho goduto non dico come per una finale di CL ma quasi.
Mica si critica Elliotr per avere finito secondo. Mica si chiedeva lo scudetto a tutti i costi.
Lo ripeto sempre, a calcio esiste anche l'avversario.
Può essere più forte o solo più fortunato... La palla e rotonda e non esiste la certezza della vittoria.
Ma intanto devo fare tutto quello che è necessario. Se non lo fai poi non ti puoi nascondere dietro ad un "avversario troppo forte" o "sfortuna". Se non hai fatto tutto il possibile, la colpa e solo tua.

Per quanto riguarda il punto 1) investimenti nelle giovanili. Onestamente, non sono informato su quanto il Milan investa nel settore giovanile in termini economici e in rapporto ad altre società. So che però, vedendo la primavera giocare ed i risultati, ci sia un'attenzione nettamente maggiore e una competenza nello scegliere i ragazzi.

Per quanto riguarda il punto 2) squadra B. Anche qui, non sono informato sull'incidenza statistica delle squadre B sul tessuto tecnico e/o economico (mi pare sia questo quello di cui parli) di una squadra in contrasto al far crescere i giocatori in ambienti meno familiari e/o internamente competitivi. Il tuo mi sembra un discorso molto sensazionalistico dovuto ai casi recenti, ma se conosci questi numeri son curioso di leggerli.

Per quanto riguarda il punto 3) "E se devono spendere altri 20 mln che lo facciano...", mi sembra una strategia che cozzi con la programmazione che decanti e le condizioni "necessarie e sufficienti" di cui parli. Maldini e gli scout stanno lavorando da pochi anni, forse gli si potrebbe imputare celerità, ma se i risultati son quelli che stanno portando rispetto ai giocatori scelti, attendo volentieri.

Punto 4) stadio. Le problematiche le conosciamo.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,273
Reaction score
3,054
Admin;2381293 ha scritto:
Secondo quanto riportato dalla Bild, il Chelsea avrebbe pronta un'offerta da capogiro per Federico Chiesa: 100 mln di euro. Per la Juve, però, l'attaccante è incedibile.

io credo che Abramovic si sia messo in testa che deve spendere un tot sennò non va a letto contento e si sta facendo il giro ad minchiam :asd: prima Haland poi Chiesa ecc

se non sapesse dove spenderli se vuole può darne qualcuno a me nel caso,,
 
Alto
head>