Chiesa: il Chelsea offre 100 mln di euro.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,068
Reaction score
2,610
Clarenzio;2381600 ha scritto:
Comunque Mirabelli non era partito male eh, aveva preso i vari Chalanoglu, Rodriguez (idolatrati da molti sul forum), Kessiè e Conti dopo una strepitosa stagione all'Atalanta.
Il crocevia è stato Bonucci ed il conseguente cambio di modulo tanto amato dal Vietnamita.

Il secondo e fatale errore da dilettante è stato dar credito "all'amico" Mendes, acquistandogli un tronista e svuotando così le casse (Kalinic è stata solo la ciliegina finale).

Edit: Resto convinto che Leonardo abbia fatto molto, ma molto peggio

sono d'accordo, io ho sempre imputato il fallimento di quell'annata non al mercato di mirabelli ma alla proprietà perche puoi essere il ds piu bravo del mondo ma se ti cambiano il budget in corso d'opera o sarebbe meglio dire ti chiudono i rubinetti e i soldi promessi (il famoso mega sponsor) non arrivano, uno non è che puo fare chissa che
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
uolfetto;2381536 ha scritto:
Alla fine 100 milioni per Chiesa è una cifra che può starci in premier se si fa il confronto con altri acquisti che fanno da quelle parti. Tempo fa si parlava di 100 milioni di sterline per Grealish...
Secondo me Elliott non spende, anche al di fuori delle spese che contano per il fair play come le giovanili che giustamente dici tu, perchè fondamentalmente vuole spendere poco. Cioè vogliono "ristrutturare" i conti della società cercando di mantenere un livello sportivo buono per poi rivendere guadagnandoci accrescendo il valore della società gradualmente. Se non spendono per i giovani mi viene da pensare che non è un piano a lunghissimo termine tipo 10 anni ma più una cosa a 4 o 5 anni. Anche se io in realtà non so quanto spendiamo per i giovani rispetto a prima o rispetto alle altre società italiane, che spendiamo meno del city del psg o delle altre società top mi pare scontato.
La domanda che vorrei farti io invece è questa:
una volta accertato che elliott non spende e non spenderà mai come city, psg, o più in piccolo come fatto da suning per l'inter almeno fino allo scorso anno (e su questo penso siamo tutti d'accordo e non esista una persona che sostiene il contrario) noi cosa possiamo farci? cioè sostenere che noi in quanto Milan avremmo diritto ad avere una proprietà che smiliarda e lamentarsene spesso farà si che questo avvenga? Per come la vedo io ci sono tre possibilità:
1) smettere di seguire la squadra per protesta finchè le cose non cambino
2) adattarsi e cercare di fare dei ragionamenti sulla situazione esistente sperando e credendo che le cose possano migliorare
3) stare sempre incatsati e sbraitare contro elliott e contro il destino
Non mi riferisco a te eh, solo che qui vedo spesso persone che fanno solo la numero 3 e non capisco che senso abbia, se non come valvola di sfogo personale che poi non porta a nulla.

Guarda la mia battaglia e ideologicaogni volta che un tifoso scriverà che Elliott investe per il Milan io dopo scriverò che non e vero. E ci metterò i soliti argomenti.
Faro scappare elliott da solo perché scrivo così sul forum? Ovviamente no. Ma non mi va che certe persone provino ad abbindolare i tifosi che non seguono tutto da vicino.
Fossimo organizzato faremo la 1. Tutti insieme.
Ma non dico di abbandonare il Milan. Quello non lo farò mai. Dico allo stadio.
Fai 1 mese di stadio vuoto... Poi vediamo se non abbiamo potere. Il Milan siamo noi. Ricordalo sempre.
Senza di noi non hanno soldi.
Allora quelli mica lasciano perdere tutto e vendono subito al costo di perderci soldi... Ma magari vendono più presto rispetto alle previsioni perché sanno che rischiano di continuare a perdere soldi...sarebbe come se il covid continuasse...
Però so benissimo che questo è proprio utopia. Come dicevo qualche giorno fa in un altro topic, l'italiano non ha voglia di manifestare per cose ben più importanti... Quindi si farà andare bene pure un Milan che punta alla mediocrità...

La valvola di sfogo per fortuna non ne ho bisogno.

Però su tutto il resto abbiamo una visione ovviamente identica.
Ci stanno sfruttando per fare più soldi possibili.
Non investono suo giovani perché a loro non interessa che il futuro proprietario raccolga o frutti di quello che hanno seminato.

E noi dobbiamo accettare tutto questo?
Anzi, ogni giorno leggo addirittura che dobbiamo ringraziare Elliott...

Ma per piacere.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,863
Reaction score
1,615
Djici;2381607 ha scritto:
Guarda la mia battaglia e ideologicaogni volta che un tifoso scriverà che Elliott investe per il Milan io dopo scriverò che non e vero. E ci metterò i soliti argomenti.
Faro scappare elliott da solo perché scrivo così sul forum? Ovviamente no. Ma non mi va che certe persone provino ad abbindolare i tifosi che non seguono tutto da vicino.
Fossimo organizzato faremo la 1. Tutti insieme.
Ma non dico di abbandonare il Milan. Quello non lo farò mai. Dico allo stadio.
Fai 1 mese di stadio vuoto... Poi vediamo se non abbiamo potere. Il Milan siamo noi. Ricordalo sempre.
Senza di noi non hanno soldi.
Allora quelli mica lasciano perdere tutto e vendono subito al costo di perderci soldi... Ma magari vendono più presto rispetto alle previsioni perché sanno che rischiano di continuare a perdere soldi...sarebbe come se il covid continuasse...
Però so benissimo che questo è proprio utopia. Come dicevo qualche giorno fa in un altro topic, l'italiano non ha voglia di manifestare per cose ben più importanti... Quindi si farà andare bene pure un Milan che punta alla mediocrità...

La valvola di sfogo per fortuna non ne ho bisogno.

Però su tutto il resto abbiamo una visione ovviamente identica.
Ci stanno sfruttando per fare più soldi possibili.
Non investono suo giovani perché a loro non interessa che il futuro proprietario raccolga o frutti di quello che hanno seminato.

E noi dobbiamo accettare tutto questo?
Anzi, ogni giorno leggo addirittura che dobbiamo ringraziare Elliott...

Ma per piacere.

Ma io infatti le ipotesi 1 e 2 che facevo sopra le capisco. E' la 3 che mi sfugge. L'altra cosa pure che non capisco è avere la pretesa che il proprietario non sia qui per guadagnarci. Mi spiego, anche io preferirei che fosse il contrario però quante squadre in europa o in italia hanno il proprietario che va in perdita per la squadra? In italia credo siano 2 o 3 su 20 squadre (e una forse deve fare marcia indietro). Perchè io dovrei stare tutto il giorno incatsato che la mia squadra non è in quel gruppo di 3/20 invece che in quello di 17/20? Alla fine dipende molto dal caso. Perchè viverla come una sorta di ingiustizia quasi? Tornando al topic non penso che comunque la Juve venderà mai Chiesa quest'anno.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
852
Reaction score
230
Shmuk;2381520 ha scritto:
Un mezzo giocatore, per me rimane tale, solo che qualche buon vecchio gene risalta nella mediocrità generale di oggidì.
Grande affare se lo vendono a quella cifra.

Non è la tecnica, molto buona, o le doti atletiche, sopra la media...è l'atteggiamento e la fame ingorda che ha, che è una dote rarissima al giorno d'oggi dove tutti si sentono già arrivati alla sua età....e secondo me nel calcio moderno è il primo parametro da cercare in un calciatore e che ne fa schizzare il valore
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,424
Reaction score
26,219
Djici;2381607 ha scritto:
Guarda la mia battaglia e ideologicaogni volta che un tifoso scriverà che Elliott investe per il Milan io dopo scriverò che non e vero. E ci metterò i soliti argomenti.
Faro scappare elliott da solo perché scrivo così sul forum? Ovviamente no. Ma non mi va che certe persone provino ad abbindolare i tifosi che non seguono tutto da vicino.
Fossimo organizzato faremo la 1. Tutti insieme.
Ma non dico di abbandonare il Milan. Quello non lo farò mai. Dico allo stadio.
Fai 1 mese di stadio vuoto... Poi vediamo se non abbiamo potere. Il Milan siamo noi. Ricordalo sempre.
Senza di noi non hanno soldi.
Allora quelli mica lasciano perdere tutto e vendono subito al costo di perderci soldi... Ma magari vendono più presto rispetto alle previsioni perché sanno che rischiano di continuare a perdere soldi...sarebbe come se il covid continuasse...
Però so benissimo che questo è proprio utopia. Come dicevo qualche giorno fa in un altro topic, l'italiano non ha voglia di manifestare per cose ben più importanti... Quindi si farà andare bene pure un Milan che punta alla mediocrità...

La valvola di sfogo per fortuna non ne ho bisogno.

Però su tutto il resto abbiamo una visione ovviamente identica.
Ci stanno sfruttando per fare più soldi possibili.
Non investono suo giovani perché a loro non interessa che il futuro proprietario raccolga o frutti di quello che hanno seminato.

E noi dobbiamo accettare tutto questo?
Anzi, ogni giorno leggo addirittura che dobbiamo ringraziare Elliott...

Ma per piacere.

Grazie a zio elliott perchè paga le spese.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
uolfetto;2381931 ha scritto:
Ma io infatti le ipotesi 1 e 2 che facevo sopra le capisco. E' la 3 che mi sfugge. L'altra cosa pure che non capisco è avere la pretesa che il proprietario non sia qui per guadagnarci. Mi spiego, anche io preferirei che fosse il contrario però quante squadre in europa o in italia hanno il proprietario che va in perdita per la squadra? In italia credo siano 2 o 3 su 20 squadre (e una forse deve fare marcia indietro). Perchè io dovrei stare tutto il giorno incatsato che la mia squadra non è in quel gruppo di 3/20 invece che in quello di 17/20? Alla fine dipende molto dal caso. Perchè viverla come una sorta di ingiustizia quasi? Tornando al topic non penso che comunque la Juve venderà mai Chiesa quest'anno.

Non sono nero perché Elliott non vuole spendere.
Ovviamente fanno quello che vogliono con i loro soldi.
Ripeto quello che non accetto : le cose non vere che fanno passare Elliott per quello che non e.
Non mi vedrai mai aprire una discussione per vomitare il mio oddio per loro.
Però ogni volta che ci sarà qualcuno che scriverà cose non vere su Elliott, io ci sarò.
Perché o la gente non sa aprire gli occhi o e in malafede. In tutti e due i casi il mio intervento servirà a qualcosa.

Poi possiamo tranquillamente tifare il Milan di Elliott. Lo tiferei pure se fosse il Milan di Moratti o di Agnelli...
 

rossonerosud

Junior Member
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,322
Reaction score
1,433
Djici;2381607 ha scritto:
Guarda la mia battaglia e ideologicaogni volta che un tifoso scriverà che Elliott investe per il Milan io dopo scriverò che non e vero. E ci metterò i soliti argomenti.
Faro scappare elliott da solo perché scrivo così sul forum? Ovviamente no. Ma non mi va che certe persone provino ad abbindolare i tifosi che non seguono tutto da vicino.
Fossimo organizzato faremo la 1. Tutti insieme.
Ma non dico di abbandonare il Milan. Quello non lo farò mai. Dico allo stadio.
Fai 1 mese di stadio vuoto... Poi vediamo se non abbiamo potere. Il Milan siamo noi. Ricordalo sempre.
Senza di noi non hanno soldi.
Allora quelli mica lasciano perdere tutto e vendono subito al costo di perderci soldi... Ma magari vendono più presto rispetto alle previsioni perché sanno che rischiano di continuare a perdere soldi...sarebbe come se il covid continuasse...
Però so benissimo che questo è proprio utopia. Come dicevo qualche giorno fa in un altro topic, l'italiano non ha voglia di manifestare per cose ben più importanti... Quindi si farà andare bene pure un Milan che punta alla mediocrità...

La valvola di sfogo per fortuna non ne ho bisogno.

Però su tutto il resto abbiamo una visione ovviamente identica.
Ci stanno sfruttando per fare più soldi possibili.
Non investono suo giovani perché a loro non interessa che il futuro proprietario raccolga o frutti di quello che hanno seminato.

E noi dobbiamo accettare tutto questo?
Anzi, ogni giorno leggo addirittura che dobbiamo ringraziare Elliott...

Ma per piacere.
La soluzione 1 è la più efficace, chi ha letto "Lo scambio simbolico e la morte" di Baudrillard lo sa. Boicottare tutto: stadio, merchandising, abbonamenti tv. E vedrai se se ne vanno.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
rossonerosud;2381976 ha scritto:
La soluzione 1 è la più efficace, chi ha letto "Lo scambio simbolico e la morte" di Baudrillard lo sa. Boicottare tutto: stadio, merchandising, abbonamenti tv. E vedrai se se ne vanno.

Ma io ne sono convinto al 100%.
Immagina un Milan che fa 0 abbonamenti.
Che fa 0 tifosi per 3 o 4 partite in casa.
Immagina che non si compra nulla sul merchandising da giugno a settembre.

Qualcuno pensa veramente che Elliott se ne fregherà e continuerà dritto per dritto?
A perdere decine di milioni al mese?

Ovviamente no.
Ma non siamo ne organizzati, ne uniti.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Djici;2382043 ha scritto:
Ma io ne sono convinto al 100%.
Immagina un Milan che fa 0 abbonamenti.
Che fa 0 tifosi per 3 o 4 partite in casa.
Immagina che non si compra nulla sul merchandising da giugno a settembre.

Qualcuno pensa veramente che Elliott se ne fregherà e continuerà dritto per dritto?
A perdere decine di milioni al mese?

Ovviamente no.
Ma non siamo ne organizzati, ne uniti.

O forse lo siamo, ma non la pensiamo come te, quindi credendo nel progetto lo supportiamo?
 
Alto
head>