Chiesa: il Chelsea offre 100 mln di euro.

Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Buciadignho;2381309 ha scritto:
Per fortuna che i ricchi e malvagi erano quelli del City eh :D

L'anno scorso 300 milioni, quest'anno quanto spenderanno? Haaland a 150, poi vogliono scippare a 55/60 il difensore scarsone all'Arsenal ed ora pure un esterno gli serve (perché poi non lo so visto il ben di dio che hanno). Bella roba il Chelsea; mille volte meglio il City in tutto e per tutto.

Mi permetto di correggerti perché seguo il Chelsea da molto vicino essendo la mia seconda squadra e posso garantirti che nel corso del tempo la gestione Abramovich è completamente cambiata ed ora investe soltanto quello che incassa.

E' vero che il Chelsea ha speso tanto anno scorso come dici (non 300 milioni, bensì 247), ma queste spese sono arrivate dopo:
-Hazard venduto al Real Madrid per 115 milioni
-Morata venduto all'Atletico Madrid per 53 milioni tra prestito e riscatto
-Pasalic all'Atalanta per 14,5 milioni
-Aina al Torino per 10 milioni
-Kalas al Bristol per 9 milioni
-David Luiz all'Arsenal per 9 milioni
-Hector al Fulham per 6 milioni
-Omeruo al Leganes per 5 milioni
TOTALE: 221,5 milioni

In mezzo hanno avuto
-Mercato bloccato
-Hanno vinto una Europa League
-Si sono qualificati costantemente in Champions League, persino nell'anno senza mercato
-Hanno promosso in prima squadra giovani dell'academy come Abraham, Mount e James che se vendessero oggi ci farebbero minimo 40 milioni a testa
-Si sono liberati di contratti pesanti come quelli di Courtois e Willian

Quindi sì, è vero che ha speso tanto, ma va rapportato a quanto ha incassato. Quest'anno per esempio ha speso 0 al momento, ma ha già incassato 58 milioni dalla vendita di calciatori che da loro neanche avrebbero mai giocato (Tomori al Milan per 28 milioni e Guehi al Crystal Palace per 20 milioni). Se a tutto ciò aggiungi i proventi dei diritti TV della Premier... non bisogna farsi ingannare dalle cifre astronomiche, l'ultimo bilancio l'hanno chiuso in utile di più di 30 milioni per esempio...

P.S. Le cifre le ho prese dal noto sito di dati sul calcio...
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
LukeLike;2382172 ha scritto:
Mi permetto di correggerti perché seguo il Chelsea da molto vicino essendo la mia seconda squadra e posso garantirti che nel corso del tempo la gestione Abramovich è completamente cambiata ed ora investe soltanto quello che incassa.

E' vero che il Chelsea ha speso tanto anno scorso come dici (non 300 milioni, bensì 247), ma queste spese sono arrivate dopo:
-Hazard venduto al Real Madrid per 115 milioni
-Morata venduto all'Atletico Madrid per 53 milioni tra prestito e riscatto
-Pasalic all'Atalanta per 14,5 milioni
-Aina al Torino per 10 milioni
-Kalas al Bristol per 9 milioni
-David Luiz all'Arsenal per 9 milioni
-Hector al Fulham per 6 milioni
-Omeruo al Leganes per 5 milioni
TOTALE: 221,5 milioni

In mezzo hanno avuto
-Mercato bloccato
-Hanno vinto una Europa League
-Si sono qualificati costantemente in Champions League, persino nell'anno senza mercato
-Hanno promosso in prima squadra giovani dell'academy come Abraham, Mount e James che se vendessero oggi ci farebbero minimo 40 milioni a testa
-Si sono liberati di contratti pesanti come quelli di Courtois e Willian

Quindi sì, è vero che ha speso tanto, ma va rapportato a quanto ha incassato. Quest'anno per esempio ha speso 0 al momento, ma ha già incassato 58 milioni dalla vendita di calciatori che da loro neanche avrebbero mai giocato (Tomori al Milan per 28 milioni e Guehi al Crystal Palace per 20 milioni). Se a tutto ciò aggiungi i proventi dei diritti TV della Premier... non bisogna farsi ingannare dalle cifre astronomiche, l'ultimo bilancio l'hanno chiuso in utile di più di 30 milioni per esempio...

P.S. Le cifre le ho prese dal noto sito di dati sul calcio...

Fai bene a corregermi, grazie :)

Sicuramente Marina ha cambiato le cose, io mi riferivo ad uno span più ampio. In particolare negli ultimi 10 anni, compreso l'anno del blocco hanno investito oltre 1 miliardo e mezzo. Non sono tanto distanti al vituperato City. Diciamo che la mia analisi é stata sicuramente condizionata dalla finale persa dal City, per la quale simpatizzavo. E anche perché conosco molti tifosi del Chelsea, diciamo solo che voglio vederli terribilmente cadere in basso, seza offesa per la tua seconda squadra :D
 

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
509
Reaction score
274
Li vale tutti, in una Juve non certo brillante come quella dell’anno scorso ha risolto diverse partite da solo… ha una forza nelle gambe veramente notevole.

In ogni caso, non credo se ne priveranno.

Mai pensato che l’anno scorso potesse venire da noi, non possiamo permetterci giocatori di questo calibro.
 
Alto
head>