Chi come Ala Destra?

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quest anno mi tengo Castillejo + Saelaemaker.

Quel ruolo é la sesta-settima prioritá del Milan e tutto non si puó fare.

Potendo scegliere prenderei Chiesa o Ferran Torres

Volendo risparmiare...

Mi piaceva Hee-chan Hwang, ma é appena andato al Lipsia per 15 milioni.

C’é Under che magari la Roma da via a poco, magari in scambio con Paquetá...

Una via di mezzo, caro, ma non sulla luna... Adama Traoré, Orsolini.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Secondo me non arriverà nessuno, vorrebbe dire vendere Castillejo o Saelamakers e non mi sembra si stia andando in questa direzione. Detto questo il nome di Orsolini mi ispira abbastanza, sicuramente meno sponsorizzato di Chiesa, ma non sono sicuro che gli sia inferiore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,518
Reaction score
26,355
Quest anno mi tengo Castillejo + Saelaemaker.

Quel ruolo é la sesta-settima prioritá del Milan e tutto non si puó fare.

Potendo scegliere prenderei Chiesa o Ferran Torres

Volendo risparmiare...

Mi piaceva Hee-chan Hwang, ma é appena andato al Lipsia per 15 milioni.

C’é Under che magari la Roma da via a poco, magari in scambio con Paquetá...

Una via di mezzo, caro, ma non sulla luna... Adama Traoré, Orsolini.

Serve un profilo fisico se vogliamo svoltare.
Il nostro esterno deve saper riempire anche l'area e farsi sentire.
Abbiamo svoltato con rebic perchè quando si butta in area ha fisico da 11 e assieme a ibra aumenta i grattacapi per la difesa avversaria.
I profili alla under, nano sul piede opposto con la sola giocata a rientrare, li lascerei anche perdere.
Orsolini, per dire, a under rifila 10 cm e quasi 10 kg e infatti in area di rigore il bolognese si fa sentire laddove under si perde.
Forte anche di testa orsolini, avendo uno stacco notevole e un buon terzo tempo, nel dettare il passaggio e attaccare lo spazio.
Guardiamoli questi aspetti per non ritrovarci più in rosa un suso che gioca solo con palla tra i piedi.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,410
Reaction score
1,640
Il belga lo darei in prestito
Poi sinceramente prenderei un esterno con caratteristiche da attaccante... Castillejo ha caratteristiche più da rifinitore.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Quest anno mi tengo Castillejo + Saelaemaker.

Quel ruolo é la sesta-settima prioritá del Milan e tutto non si puó fare.

Potendo scegliere prenderei Chiesa o Ferran Torres

Volendo risparmiare...

Mi piaceva Hee-chan Hwang, ma é appena andato al Lipsia per 15 milioni.

C’é Under che magari la Roma da via a poco, magari in scambio con Paquetá...

Una via di mezzo, caro, ma non sulla luna... Adama Traoré, Orsolini.

Sull'esterno destro come bassa priorità io sono meno sicuro.

E' vero, abbiamo due giocatori in ascesa e diventati strutturali nel sistema, quindi visto l'andazzo conservativo è facile pensare che "siamo a postissimo così". Ma questo sarà un punto debole nostro.

Casty e Saele sono troppo simili e soprattutto entrambi non fanno sognare. Non garantiscono 10 gol e presenza in area, faticano nel taglio in area, non sono adatti a palleggiare, non hanno uno contro uno che spacca le partita.
Certo lo spagnolo ha trovato dimensione, offre quantità, ma un 4231 ambizioso ha bisogno di più talento puro o gamba devastante secondo me in almeno uno dei due slot.

Tanti bei nomi fatti, ne butto lì altri due limitandomi a chi conosco ed ho visto:
-Adam Hlozek: è un bambino, ma questo è esattamente il tipo di profilo adatto alle spalle di Castillejo, per inserirlo gradualmente. Talento sopraffino, sa fare tutto e pure segnare, potrebbe pure non richiedere così tanto tempo ad esplodere.
-Ismaila Sarr: nel filone atleta devastante, questo retrocesso col Watford potrebbe essere un'occasione.

P.S.: preceduto in molti punti da [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]
 
Alto
head>