Cessione Milan: mistero investitori. Lista variabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Totalmente d'accordo. Hai espresso benissimo il mio pensiero sulla vicenda. Infatti anch'io ho pensato che questi 200 milioni potrebbero trasformarsi magicamente in quote di minoranza qualora non si riuscisse a chiudere l'operazione. Sarebbe un modo per salvare capra e cavoli.

Diciamo che l'unico risultato positivo sarebbe che l'asset Milan si svaluterebbe così tanto che di fatto ci avvicineremmo al suo real valore di mercato. A quel punto sarebbe chiara la disperazione di Fininvest nel voler cedere il club e ciò avvantaggerebbe l'acquirente che potrebbe comprare ai suoi prezzi e non a quelli imposti dall'attuale proprietà. E se rispuntasse fuori Fosun? Fu davvero un'invenzione della Gazzetta?

Non si può escludere nulla. Questa, infatti, mi dà l'idea di essere non già la losca operazione di riciclaggio di cui qualcuno parla, ma semmai una grottesca operazione di disperata valorizzazione del proprio asset. Guarda caso il sig. Yong ha accettato un prezzo che è grosso modo pari al valore di carico del Milan nel bilancio di Fininvest. E lo hanno mandato in avanscoperta. Di sicuro Yong qualche ottima entratura ce l'ha, e da qui i soldi anticipati, ma si tratta di un mandatario travestito da compratore per me, alla fin fine.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Rimanere nell'anonimato dopo aver firmato contratti vincolanti e addirittura dopo aver asseritamente pagato fior di caparre non solo non è una prassi usuale, neppure per i cinesi, ma è roba dell'altro mondo, io non ho mai visto una cosa del genere. Di acquisizioni all'estero ne hanno fatte tante, chiunque può documentarsi in merito, e parlo di tutti i settori merceologici. Diciamo che questa vicenda ha degli aspetti di spiccata originalità, come minimo.
Mi limito ad osservare, infine, che nelle comunicazioni ufficiali non si fa alcun accenno alla causa del rinvio e non si dice affatto che tale causa non è imputabile alla parte che ha chiesto la proroga, chiamando in causa i ritardi burocratici che sono stati dati in pasto alla stampa in via ufficiosa per salvare la faccia a SES. Si è preferito soprassedere, non a caso. Per me banalmente non c'è niente da svelare ancora, tutto qui, evidentemente. Nella migliore delle ipotesi sono ancora in trattativa con qualche socio che deve entrare. I soldi anticipati saranno a debito, e sarebbe interessante sapere quale collaterale li garantisce, e se in realtà non esista qualche meccanismo contrattuale che consenta di recuperarli almeno in gran parte. Oppure di usarli per una acquisizione di quote di minoranza a prezzo prestabilito, subordinata al fallimento dell'operazione principale. Chissà.

PS
Rimane il problema di fondo, l'anomalia era già ben presente nel comunicato del 5 agosto. Stipulare contratti con acquirenti che hanno una compagine sociale in fieri, totalmente incompleta, significa affidarsi a degli avventuristi e presentarlo come un affare fatto non è serio, meglio sarebbe stata la concessione di una semplice opzione in cambio di prezzo congruo per questo genere di cose. E infatti un acquirente che paga caparre in un contesto del genere è comunque un avventurista (sempre che siano caparre in senso tecnico naturalmente, noi il contratto non lo conosciamo), un gambler che ritiene che il costo-opportunità di rischiare tanto sia accettabile in vista del risultato ottenuto, ovvero anticipare gli avversari e tentare il colpo, "spendendo" all'interno della Cina un contratto fatto e finito e non una semplice opzione. Può darsi che la dispersione della vecchia cordata abbia determinato rivalità e rancori e gli avversari di Yong si siano vendicati, rendendo la residua raccolta di fondi - ritenuta erroneamente facile da un tracotante Yong - una montagna da scalare, magari usando contro di lui qualche sponsor politico. Di sicuro l'originaria immagine idealizzata di una concorde operazione pianificata ai massimi livelli dello Stato cinese ne esce quasi ridicolizzata. Risparmio per carità di patria elucubrazioni sull'altro aspetto bizzarro, ovvero lo strumento del "fondo di investimento" creato per acquisire una singola società, scelta che mi sembra veramente molto curiosa. E pericolosa.

[MENTION=2513]Henry[/MENTION]
Tutte le volte che ti leggo rimango senza parole...non mi spiego come si possa essere così logici nell'esporre le ''anomalie'' che circondano questa vicenda...se ne sono dette e scritte di ogni ma mai in maniera così limpida...il tuo post meriterebbe di essere pubblicato su giornali del settore...
Non posso far altro che ribadire la mia stima nei tuoi confronti...
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
[MENTION=2513]Henry[/MENTION]
Tutte le volte che ti leggo rimango senza parole...non mi spiego come si possa essere così logici nell'esporre le ''anomalie'' che circondano questa vicenda...se ne sono dette e scritte di ogni ma mai in maniera così limpida...il tuo post meriterebbe di essere pubblicato su giornali del settore...
Non posso far altro che ribadire la mia stima nei tuoi confronti...

Troppo buono. Spero di sbagliarmi comunque, ne sarei lieto.:)
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Non si può escludere nulla. Questa, infatti, mi dà l'idea di essere non già la losca operazione di riciclaggio di cui qualcuno parla, ma semmai una grottesca operazione di disperata valorizzazione del proprio asset. Guarda caso il sig. Yong ha accettato un prezzo che è grosso modo pari al valore di carico del Milan nel bilancio di Fininvest. E lo hanno mandato in avanscoperta. Di sicuro Yong qualche ottima entratura ce l'ha, e da qui i soldi anticipati, ma si tratta di un mandatario travestito da compratore per me, alla fin fine.

mi sembra evidente come questi 200 mln provengano dalle banche garantite da qualcuno che non sia cinese. Semplicemente manca chi ha i soldi, yonghong Li doveva fare da Bee 2, inserendo una o due sue aziende minori per poi rivalutarle e guadagnarci la sua fetta con la futura vendita/scalata del grosso investitore. Il problema è semplice, non c'è nessuno al momento che vuole il Milan. Fino a quando non lo trovano, si continuerà con le proroghe.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
mi sembra evidente come questi 200 mln provengano dalle banche garantite da qualcuno che non sia cinese. Semplicemente manca chi ha i soldi, yonghong Li doveva fare da Bee 2, inserendo una o due sue aziende minori per poi rivalutarle e guadagnarci la sua fetta con la futura vendita/scalata del grosso investitore. Il problema è semplice, non c'è nessuno al momento che vuole il Milan. Fino a quando non lo trovano, si continuerà con le proroghe.



Ok, ma se le condizioni restano queste, quale gruppo serio e reale potrà mai avvicinarsi?
Oltretutto ci hanno smarronato per mesi con le due diligence, possibile che Fininvest non si rendesse conto che questa chiusura dell'affare non fosse assolutamente possibile?
 

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
tutte balle. non c'è nessuna cordata e nessuna caparra, i comunicati stampa contano zero poichè non sono dichiarazioni valide a termini fiscali, quello che bisognerà guardare per capire se davvero c'è stata la famosa caparra sarà il bilancio a fine anno di fininvest. Tutto il resto sono fregnacce date in pasto ai giornalisti e a noi tifosi, che per loro contiamo meno di zero. Oltretutto le cordate sono un fallimento già prima di partire, troppi casini e troppi inghippi. Abbiamo bisogno di un singolo proprietario bello ricco (persona giuridica o fisica che sia), con tanti agganci politici ed economici e capacità gestionale per rendere la squadra autonoma nel tempo, questo ci vorrebbe. purtroppo, finchè il berlusca non cala il trinchetto, nessuno ci comprerà mai a quel prezzo totalmente fuori mercato. Fa brutto dirlo in un forum di tifosi del Milan, ma attualmente valiamo quanto la vecchia inter comprata da suning, siamo una montagna di debiti con le gambe, inutile pensare al blasone e balle varie. I ricchi investitori comprano in premier, e se vogliono buttarsi sulla serie a lo fanno a prezzo vantaggioso per rivalutare tutto il circuito, non certo a prezzo pieno. in definitiva, questa trattativa è una bufala bella e buona, state sereni perchè non succederà niente il 3 marzo. Siamo in attesa che muoia quel diavolo, oppure che fininvest man mano che passa il tempo abbassi il prezzo di vendita del milan, che non solo non porta alcun utile, ma risulta addirittura dannoso.
 

fra29

New member
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
3,527
Reaction score
28
Beh Fininvest probabilmente ci venderebbe anche a un prezzo adeguato e in grado di avvicinare investitori seri e non broker da strapazzo.. Ma qua il nano comanda sempre di più, altro che "Marina lo porta in microcomunità e gli tira le orecchie".
Papà porta ancora tutti a scuola.
Il problema che il Milan sta morendo e probabilmente lo farà prima del nano..
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,347
Reaction score
835
Occhio che rischi di beccarti un "sei un troll" se pensi questo..

Verooooo! A me l'hanno già detto più volte per molto meno.....anche se non eravamo ancora nella me. ...a come ora; comunque a me stanno parecchio sul c...o per il fatto che non pensano minimamente alla squadra; a proposito MONUMENTO a Montella che sta facendo miracoli, in questo caos ci sarebbe anche da retrocedere; comunque o pezzenti o ******** e non so cosa è peggio
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Non si può escludere nulla. Questa, infatti, mi dà l'idea di essere non già la losca operazione di riciclaggio di cui qualcuno parla, ma semmai una grottesca operazione di disperata valorizzazione del proprio asset. Guarda caso il sig. Yong ha accettato un prezzo che è grosso modo pari al valore di carico del Milan nel bilancio di Fininvest. E lo hanno mandato in avanscoperta. Di sicuro Yong qualche ottima entratura ce l'ha, e da qui i soldi anticipati, ma si tratta di un mandatario travestito da compratore per me, alla fin fine.

quanto da te ipotizzato potrebbe veramente spiegare tutte le stranezze che abbiamo visto fin'ora. Quindi Yong o SES sono i mandatari e non gli acquirenti? per questo Fininvest non ha interesse ad incassare la caparra ma vuole portare avanti a tutti i costi la trattativa?
a me come prima cosa interessa che ci liberiamo di Silvio, per cui andrebbe comunque benissimo. Ma tutte quelle ipotesi sullo stato cinese? e le dichiarazioni di Silvio "stiamo vendendo ad uno stato"? (non che non abbia mai mentito)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>