Centro-Destra:intesa praticamente fatta

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Come rivela Affaritaliani.it l'accordo tra i partiti del centrodestra è fatto e deve essere solo firmato ufficialmente. Per quanto riguarda il premier verrà indicato dal partito che nel proporzionale avrà avuto più voti:Salvini per la Lega, Giorgia Meloni per Fratelli d'Italia e Berlusconi (se sarà candidabile altrimenti probabile uno tra Tajani,Toti e Frattini) per Forza Italia. I candidati nei collegi uninominali saranno per il 40% per Forza Italia e Lega (qualcuno più per Berlusconi in quanto la media dei sondaggi lo da avanti alla lega,così come i risultati in Sicilia), il 14% per Fratelli d'Italia e il 6% per
la lista che comprenderà Noi con l'Italia,UDC,Idea,PLI,Energie per l'Italia. I punti principali del programma comune saranno questi:

-Abolizione Legge Fornero;
-Innalzamento pensioni minime;
-Flat Tax tra il 15 e il 18%;
-Agevolazioni per chi assume giovani;
-Riforma giustizia;
-Riforma scuola;
-Pattugliamento confini e espulsione immigrati irregolari.

In ogni caso ogni partito potrà portare avanti le sue battaglie nella campagna per il proporzionale.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
-Abolizione Legge Fornero;
-Innalzamento pensioni minime;
-Flat Tax tra il 15 e il 18%;
-Agevolazioni per chi assume giovani;
-Riforma giustizia;
-Riforma scuola;
-Pattugliamento confini e espulsione immigrati irregolari.

In ogni caso ogni partito potrà portare avanti le sue battaglie nella campagna per il proporzionale.

Tutto ciò è fantastico ...

Vi racconto una storia , correva l'anno 2001 e Berlusconi firmò in diretta TV un contratto con il popolo italiano che prevedeva :

- Abbattimento della pressione fiscale.
- Attuazione del "Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini "
- Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese.
- Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di posti di lavoro.
- Apertura dei cantieri per almeno il 40% degli investimenti previsti dal "Piano decennale per le Grandi Opere".

Contratto e diciture riprese da Wikipedia dal foglio ufficiale di promessa

ANNO 2001 , PROMESSE POI MANTENUTE IN FASE DI GOVERNO : ZERO

Notate qualche somiglianza ? Allora andò al governo con la LEGA NORD di Bossi e altri inutili di Destra.

Se dopo più di 20 anni al governo oggi si presenta con le medesime balle ( perché non le ha fatte in 20 anni che ha governato ? perché non le ha realizzate ? ) e qualcuno ci casca ancora e decide di credergli ancora il voto per me è un fesso e si merita le peggiori schifezze.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Tutto ciò è fantastico ...

Vi racconto una storia , correva l'anno 2001 e Berlusconi firmò in diretta TV un contratto con il popolo italiano che prevedeva :

- Abbattimento della pressione fiscale.
- Attuazione del "Piano per la difesa dei cittadini e la prevenzione dei crimini "
- Innalzamento delle pensioni minime ad almeno 1 milione di lire al mese.
- Dimezzamento dell'attuale tasso di disoccupazione con la creazione di almeno 1 milione e mezzo di posti di lavoro.
- Apertura dei cantieri per almeno il 40% degli investimenti previsti dal "Piano decennale per le Grandi Opere".

Contratto e diciture riprese da Wikipedia dal foglio ufficiale di promessa

ANNO 2001 , PROMESSE POI MANTENUTE IN FASE DI GOVERNO : ZERO

Notate qualche somiglianza ? Allora andò al governo con la LEGA NORD di Bossi e altri inutili di Destra.

Se dopo più di 20 anni al governo oggi si presenta con le medesime balle ( perché non le ha fatte in 20 anni che ha governato ? perché non le ha realizzate ? ) e qualcuno ci casca ancora e decide di credergli ancora il voto per me è un fesso e si merita le peggiori schifezze.

Promesse mantenute eccome
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Se le avesse mantenute non ci sarebbe bisogno di riproporle uguali identiche non pensi ?

Quella sulle pensioni (mantenuta) era in lire.
Tasse ridotte ma non Flat Tax
Poliziotto di quartiere fatto ma NO Immigrazione
Con Berlusconi disoccupazione sempre sotto 9%
Ultima non mantenuta.

L'unica volta che non mi sono trovato d'accordo con il Cav. É stato nella scelta di non appoggiare la Meloni a Roma
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Quella sulle pensioni (mantenuta) era in lire.
Tasse ridotte ma non Flat Tax
Poliziotto di quartiere fatto ma NO Immigrazione
Con Berlusconi disoccupazione sempre sotto 9%
Ultima non mantenuta.

L'unica volta che non mi sono trovato d'accordo con il Cav. É stato nella scelta di non appoggiare la Meloni a Roma

Io divento matto :

Quella sulle pensioni (mantenuta) era in lire.

Banca D'Italia nel 2003 ( post elezioni di F.I. ) stima con un documento ufficiale in 4,4 milioni di persone ancora con pensioni al di sotto dei 516,46 Euro al mese.

Tasse ridotte ma non Flat Tax

Berlusconi promise ZERO tasse al di sotto di una determina cifra e poi da quella quota in poi un incremento proporzionale. Non fu mai portato a compimento questa modulazione.
Su questo punto possiamo parlare 2 ore e spiegarvi bene tutto ma non mi sembra il caso.

Poliziotto di quartiere fatto

Anno 2009 la corte dei conti dichiara inammissibile una " forza di polizia di quartiere " e di fatto cancella una promessa che non era mai neanche stata proposta .

Con Berlusconi disoccupazione sempre sotto 9%

Screen-Shot-2013-01-28-at-13.47.59.png


Come puoi vedere da questa Slide il trend in decrescita della disoccupazione andava di pari passo con l'economia del paese in crescita ( all epoca ) quindi anche avesse governato Paperino la disoccupazione sarebbe comunque calata.

Non ci sono prove strumentali economiche che leggi e/o provvedimenti presi dal suo governo abbiano diminuito la disoccupazione.


Mi dispiace fratello ma con me se parli di queste cose non ne esci più , io non sono l'italiano medio che si guarda il TG5 o RAI1
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,047
Reaction score
1,657
Io divento matto :

Quella sulle pensioni (mantenuta) era in lire.

Banca D'Italia nel 2003 ( post elezioni di F.I. ) stima con un documento ufficiale in 4,4 milioni di persone ancora con pensioni al di sotto dei 516,46 Euro al mese.

Tasse ridotte ma non Flat Tax

Berlusconi promise ZERO tasse al di sotto di una determina cifra e poi da quella quota in poi un incremento proporzionale. Non fu mai portato a compimento questa modulazione.

Poliziotto di quartiere fatto

Anno 2009 la corte dei conti dichiara inammissibile una " forza di polizia di quartiere " e di fatto cancella una promessa che non era mai neanche stata proposta .

Con Berlusconi disoccupazione sempre sotto 9%

Screen-Shot-2013-01-28-at-13.47.59.png


Come puoi vedere da questa Slide il trend in decrescita della disoccupazione andava di pari passo con l'economia del paese in crescita ( all epoca ) quindi anche avesse governato Paperino la disoccupazione sarebbe comunque calata.

Non ci sono prove strumentali economiche che leggi e/o provvedimenti presi dal suo governo abbiano diminuito la disoccupazione.


Mi dispiace fratello ma con me se parli di queste cose non ne esci più , io non sono l'italiano medio che si guarda il TG5 o RAI1
Non tutto è possibile. Poi facile dire l'economia era in crescita ma se avessero governato i grillini li avresti lodati. Gran parte promesse mantenute (2008 ICI)
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non tutto è possibile. Poi facile dire l'economia era in crescita ma se avessero governato i grillini li avresti lodati. Gran parte promesse mantenute (2008 ICI)

Poi le pensioni a 500€ era la promessa


Non capisco, non mi hai risposto.
Io ti ho dimostrato con fatti e numeri che quello che ti ha promesso NON ha mantenuto o se l'ha mantenuto è stato per congiunzione economica con il resto del mondo.

Le pensioni a 500 euro non le ha portate , è li è scritto leggi sopra il mio intervento.
 
Alto
head>