Centravanti 2021-22...chi ci mettiamo?

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,983
Reaction score
3,245
Icardi è l'unico profilo "internazionale" che forse potremmo permetterci considerato anche al giocatore piace Milano.

È robetta, nulla a che fare con Lukaku, Cavani, etc.
Quanto meno è uno che il quarto posto ti permette di raggiungerlo con i suoi 15/20 gol in campionato.
Lo devono ufficializzare oggi però non a gennaio
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Milanforever26;2338981 ha scritto:
A prescindere da come finirà quest'anno (vabbé, abbiamo pure dubbi?) sia con la Cl che senza è doveroso prendere un centravanti titolare l'anno prossimo

è evidente che Ibra non da alcuna garanzia, le alternative in rosa oggi sono inadeguate (per non dire inesistenti)

Alla luce di questo chi prendere? Io penso che l'unico nome fattibile e che possa dare un reale upgrade sia Maurito Icardi

Sia chiaro: non è un giocatore per cui straveda...però è uno che i gol li ha sempre fatti, vede la porta, ha centimetri, potrebbe giocare da punta unica come integrarsi benissimo con Ibra (come si diceva un tempo "alla Cruz")

Insomma considerando che lui a milano ci tonerebbe a piedi, che al PSG ha chiuso e Leo magari una mano a Paolino la da proverei il colpo in prestito, magari biennale...

Alla fine ci costerebbe poco anche di ingaggio con le nuove norme..potremmo firmarlo anche a 7,5 netti

Pareri?

Ho sempre difeso ibra e credo sia un attaccante ancora oggi fortissimo. Nel thread dedicato a ibra qua sul forum l'ho sempre difeso e voluto (anche quando tanti erano dubbiosi al suo arrivo per via dell'età) ma per me icardi sarebbe 100 volte meglio.
Più integro, puu cattivo, più presente in area.
Meglio di belotti, di vlahovic (per il quale non stravedo proprio), di malen e di tanti altri.
L'unico degno a parte maurito, più per caratteristiche fisiche che per altro è abraham che è alto e grosso e anche lui ci consentirebbe di alzar la palla come facciamo con zlatan.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Milanforever26;2339014 ha scritto:
Ragazzi Belotti ma siamo seri?? Ve lo dico da simpatizzante del gallo..ve lo ricordare bacca? Ecco, Belotti manco si avvicina al livello del colombiano..e pensiamo di metterlo titolare? La riserva di Immobile in nazionale? Siamo ridotti male..

cioé con Belotti in CL ci vai manco nei sogni..

Concordo.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Milanforever26;2338981 ha scritto:
A prescindere da come finirà quest'anno (vabbé, abbiamo pure dubbi?) sia con la Cl che senza è doveroso prendere un centravanti titolare l'anno prossimo

è evidente che Ibra non da alcuna garanzia, le alternative in rosa oggi sono inadeguate (per non dire inesistenti)

Alla luce di questo chi prendere? Io penso che l'unico nome fattibile e che possa dare un reale upgrade sia Maurito Icardi

Sia chiaro: non è un giocatore per cui straveda...però è uno che i gol li ha sempre fatti, vede la porta, ha centimetri, potrebbe giocare da punta unica come integrarsi benissimo con Ibra (come si diceva un tempo "alla Cruz")

Insomma considerando che lui a milano ci tonerebbe a piedi, che al PSG ha chiuso e Leo magari una mano a Paolino la da proverei il colpo in prestito, magari biennale...

Alla fine ci costerebbe poco anche di ingaggio con le nuove norme..potremmo firmarlo anche a 7,5 netti

Pareri?

Solo Belotti
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,226
Reaction score
4,015
Milanforever26;2338981 ha scritto:
A prescindere da come finirà quest'anno (vabbé, abbiamo pure dubbi?) sia con la Cl che senza è doveroso prendere un centravanti titolare l'anno prossimo

è evidente che Ibra non da alcuna garanzia, le alternative in rosa oggi sono inadeguate (per non dire inesistenti)

Alla luce di questo chi prendere? Io penso che l'unico nome fattibile e che possa dare un reale upgrade sia Maurito Icardi

Sia chiaro: non è un giocatore per cui straveda...però è uno che i gol li ha sempre fatti, vede la porta, ha centimetri, potrebbe giocare da punta unica come integrarsi benissimo con Ibra (come si diceva un tempo "alla Cruz")

Insomma considerando che lui a milano ci tonerebbe a piedi, che al PSG ha chiuso e Leo magari una mano a Paolino la da proverei il colpo in prestito, magari biennale...

Alla fine ci costerebbe poco anche di ingaggio con le nuove norme..potremmo firmarlo anche a 7,5 netti

Pareri?

Sogno: Aguero.
Realtà: Belotti (forse).
Ma temo il colpaccio Scamacca in prestito biennale e obbligo di riscatto a 40 milioni.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Beppe85;2339028 ha scritto:
Ho sempre difeso ibra e credo sia un attaccante ancora oggi fortissimo. Nel thread dedicato a ibra qua sul forum l'ho sempre difeso e voluto (anche quando tanti erano dubbiosi al suo arrivo per via dell'età) ma per me icardi sarebbe 100 volte meglio.
Più integro, puu cattivo, più presente in area.
Meglio di belotti, di vlahovic (per il quale non stravedo proprio), di malen e di tanti altri.
L'unico degno a parte maurito, più per caratteristiche fisiche che per altro è abraham che è alto e grosso e anche lui ci consentirebbe di alzar la palla come facciamo con zlatan.

Prendere Ibra è stato un grosso errore. Come dicevo ai tempi, ti fa arrivare sesto invece di settimo, ti costa un occhio e il prossimo anno ti ritrovi senza attaccante. Tutto esattamente come previsto.
Prendere Icardi vorrebbe dire ripetere lo.stesso errore, a meno che non sia la ciliegina su una squadra che viene così fortemente rinforzata da poter puntare alla Champions. Attualmente però ci siano molto lontani, perché il quarto/quinto posto attuale è un assoluto miracolo!!!
Prossimo anno ripartiamo da Sesto settimo posto e non è Icardi quello che ti può portare in Champions.
Io piuttosto che tornare a puntare ancora una volta sul vecchio esperto per provare a raggiungere un improbabile quarto posto, farei quello che avremmo dovuto fare lo scorso anno:
Me ne sbatto totalmente della classifica, mi vado a prendere Antiste se te lo danno a un prezzo ragionevole o comunque qualcuno su cui poter costruire (io non disdegnerei nemmeno scamacca a prezzi onesti) e idem per la fascia destra. Libero a malincuore Donnarumma legittimamente non si sente di fare parte di un progetto a lungo termine, e vado su maignan. Mi libero di romagnoli e mi cerco un bel difensore abile tatticamente e tecnicamente che possa fare coppia con tomori.
Secondo me già così avremmo una squadra più che degna e divertente da seguire.
Se invece possiamo prendere stengs, Koopmeiners, schuurs, un forte trequartista al posto di chala e due valide alternative come terzini, allora Icardi sarebbe un ottimo complemento.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
la società ha fatto capire che non vuole scucire un euro, sia per il mercato che per i rinnovi...sarà un mercato di prestiti e forse 1-2 acquisti (se va bene) e se i rinnovi non vanno a buon fine, sarà difficile rinforzare la squadra, per cui il quarto posto ce lo sognamo anche l'anno prossimo....che pena
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,215
Reaction score
3,873
Se avessimo una squadra bella che fatta e ci fosse da comprare solo il centravanti un acquisto di un certo livello si potrebbe fare in termini di somma stanziata per lo scopo ma il problema è che oltre al centravanti ci servono un portiere (se va via), un centrale se va via Romagnoli, un trequartista e credo anche un terzino. Il portiere nel caso già sappiamo chi è, e sono comunque soldi che escono, ma per gli altri volendo fare un mercato dignitoso di soldi ne servono tanti, oppure serve tanta fortuna per pescare tre jolly visto che dubito possano tirar fuori un centinaio di milioni.
Io credo che arriveranno un prestito (tipo uno scontento di una squadra di alto livello) e dei giovani, sperando di evitare un altro bollitone tipo Mandzukic. Ma a noi serve anche che almeno uno degli arrivi sia un leader, ne abbiamo solo due ed entrambi hanno problemi di integrità / età.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Ambrole;2342193 ha scritto:
Prendere Ibra è stato un grosso errore. Come dicevo ai tempi, ti fa arrivare sesto invece di settimo, ti costa un occhio e il prossimo anno ti ritrovi senza attaccante. Tutto esattamente come previsto.
Prendere Icardi vorrebbe dire ripetere lo.stesso errore, a meno che non sia la ciliegina su una squadra che viene così fortemente rinforzata da poter puntare alla Champions. Attualmente però ci siano molto lontani, perché il quarto/quinto posto attuale è un assoluto miracolo!!!
Prossimo anno ripartiamo da Sesto settimo posto e non è Icardi quello che ti può portare in Champions.
Io piuttosto che tornare a puntare ancora una volta sul vecchio esperto per provare a raggiungere un improbabile quarto posto, farei quello che avremmo dovuto fare lo scorso anno:
Me ne sbatto totalmente della classifica, mi vado a prendere Antiste se te lo danno a un prezzo ragionevole o comunque qualcuno su cui poter costruire (io non disdegnerei nemmeno scamacca a prezzi onesti) e idem per la fascia destra. Libero a malincuore Donnarumma legittimamente non si sente di fare parte di un progetto a lungo termine, e vado su maignan. Mi libero di romagnoli e mi cerco un bel difensore abile tatticamente e tecnicamente che possa fare coppia con tomori.
Secondo me già così avremmo una squadra più che degna e divertente da seguire.
Se invece possiamo prendere stengs, Koopmeiners, schuurs, un forte trequartista al posto di chala e due valide alternative come terzini, allora Icardi sarebbe un ottimo complemento.

Sesto invece di settimo? Facevamo fatica ad arrivare settimi e non avevamo un gioco! Ci stiamo giocando il quarto posto all'ultima giornata e ibra ha potuto incidere poco. Con pochissima fortuna in più avrebbe potuto giocare qualche altra partita e a quest'ora saremmo già stati quarti.
Ci vuole davvero coraggio a contestare questo Ibra. Per me stai negando l'evidenza.
 
Alto
head>