Ceferin pensa a finale Champions negli USA

Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,196
Reaction score
2,986
mi sembra una cosa abbastanza insensata...è come dire che la coppa d'asia la finale si gioca in Australia..ma che vuol dì :asd:
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,141
Reaction score
3,883
Presidente UEFA:

"Finale Champions League negli Stati Uniti ?
Possibile

Abbiamo iniziato a discuterne, ma poi un anno c’era la Coppa del Mondo, il 2024 gli Europei.
Quest’anno sarà a Istanbul, nel 2024 a Londra, nel 2025 a Monaco.
E dopo vediamo.

Il calcio è estremamente popolare negli Stati Uniti in questo periodo.

Gli americani sono disposti a pagare cifre alte per il meglio e niente per il peggio.
Quindi seguiranno il calcio europeo come gli amanti del basket in Europa seguono l’NBA

I fan continueranno a pensare in un certo senso: “Questi stro.nzi in Svizzera, è tutta una questione di soldi”, e lo ripeto mille volte, ridistribuiamo il 97% del denaro che incassiamo.
Naturalmente i nostri ricavi sono enormi, ma mi piacerebbe che fossero molto, molto maggiori di adesso.

Ciò che mi ha scioccato in realtà è che le nostre finali degli Europei sono state seguite da più persone negli Stati Uniti rispetto alle finali NBA.
Con 30 partite degli Europei, ogni partita era un Super Bowl per numero di spettatori"


Daily Mail
Ma sì, un passo verso l'americanizzazione (nel senso deteriore) del calcio. Che vogliamo che sia? Non voglio pensare a quali pagliacciate si inventeranno quel giorno tra politicamente corretto e show prepartita/intervallo.
Avrò sicuramente da fare quel giorno
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,882
Reaction score
10,666
la nazionale americana continua a fare pietà, quindi non c'è proporzionale attenzione rispetto all'interesse pubblico
quando vedo una gara MLS è comunque livello basso, tranne qualche gara.
la Serie B americana è peggio della nostra Serie D...
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,100
Reaction score
2,384
Presidente UEFA:

"Finale Champions League negli Stati Uniti ?
Possibile

Abbiamo iniziato a discuterne, ma poi un anno c’era la Coppa del Mondo, il 2024 gli Europei.
Quest’anno sarà a Istanbul, nel 2024 a Londra, nel 2025 a Monaco.
E dopo vediamo.

Il calcio è estremamente popolare negli Stati Uniti in questo periodo.

Gli americani sono disposti a pagare cifre alte per il meglio e niente per il peggio.
Quindi seguiranno il calcio europeo come gli amanti del basket in Europa seguono l’NBA

I fan continueranno a pensare in un certo senso: “Questi stro.nzi in Svizzera, è tutta una questione di soldi”, e lo ripeto mille volte, ridistribuiamo il 97% del denaro che incassiamo.
Naturalmente i nostri ricavi sono enormi, ma mi piacerebbe che fossero molto, molto maggiori di adesso.

Ciò che mi ha scioccato in realtà è che le nostre finali degli Europei sono state seguite da più persone negli Stati Uniti rispetto alle finali NBA.
Con 30 partite degli Europei, ogni partita era un Super Bowl per numero di spettatori"


Daily Mail
Beh in realtà basta pensare che negli stati uniti ci sono 62 milioni di latinos: che ovviamente - anche per puro antagonismo rispetto agli sport tradizionali dei gringos - amano il calcio. (a cui volendo si aggiungono anche le milioni di ragazzine che il calcio lo praticano) e i conti sono presto fatti...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,970
Reaction score
9,934
Presidente UEFA:

"Finale Champions League negli Stati Uniti ?
Possibile

Abbiamo iniziato a discuterne, ma poi un anno c’era la Coppa del Mondo, il 2024 gli Europei.
Quest’anno sarà a Istanbul, nel 2024 a Londra, nel 2025 a Monaco.
E dopo vediamo.

Il calcio è estremamente popolare negli Stati Uniti in questo periodo.

Gli americani sono disposti a pagare cifre alte per il meglio e niente per il peggio.
Quindi seguiranno il calcio europeo come gli amanti del basket in Europa seguono l’NBA

I fan continueranno a pensare in un certo senso: “Questi stro.nzi in Svizzera, è tutta una questione di soldi”, e lo ripeto mille volte, ridistribuiamo il 97% del denaro che incassiamo.
Naturalmente i nostri ricavi sono enormi, ma mi piacerebbe che fossero molto, molto maggiori di adesso.

Ciò che mi ha scioccato in realtà è che le nostre finali degli Europei sono state seguite da più persone negli Stati Uniti rispetto alle finali NBA.
Con 30 partite degli Europei, ogni partita era un Super Bowl per numero di spettatori"


Daily Mail
Certo, un tifoso magari può permettersi una volta nella vita di andare a vedere una finale di CL, e tu gliela sposti in USA

INGORDI
 

Tsitsipas

Junior Member
Registrato
15 Novembre 2019
Messaggi
801
Reaction score
244
Tanto per rendere ancora più facile la vita a un tifoso che magari vuole andarsi a vedere dal vivo la finale. Per fortuna tifando Inter questo è un evento che si verifica ogni 30 anni
 
Alto
head>