Ceferin:"Calcio di tutti, non solo dei ricchi"

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,263
Reaction score
10,181
Commentavo solo la notizia di Ceferin, perché dire che il calcio non é dei ricchi é una boiata colossale. Nessun riferimento a SL, é solo che c'é una contraddizione di fondo enorme.
Perchè non hai capito cosa vuole dire, ovviamente.

Se domani si fa la tua amata superlega con 15 squadre fisse, da qui all' eternità il calcio apparterrà a loro e a nessun altro.
Tutto il potere e i soldi saranno concentrati in quelle 15 squadre, per sempre.

Il calcio oggi non è dei ricchi, nulla vieta ad altre di puntare al massimo.
Poi, come in ogni altro aspetto della vita, se hai i soldi hai ovvi vantaggi, ma di che parliamo esattamente?

Pure con Jennifer Lopez partiamo alla pari, ma normale non finisca con un poveraccio.

Ma è il solito discorso, quelli che vogliono la Superlega è solo perchè la propria squadra ne farebbe parte.
Ipocrisia, da definizione sul vocabolario proprio.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ceferin torna a parlare del calcio del popolo e lanciando un messaggio contro la Superlega

"Il calcio è di tutti, non è uno sport d'elite. Non è uno sport per le persone più ricche del mondo. Tutti hanno il diritto di giocare incontri internazionali o di avere la speranza di giocarli. E' il nostro sport e non può essere portato via da noi".
Non si vergogna?
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ma che c' entra?

Chi ha più soldi comprerà sempre i giocatori migliori.
E' cosi da 120 anni.

Sarà cosi anche quando ti faranno la Superlega tra pianeti tra 500 anni.

Ma nulla vieta allo sceicco di andare a prendersi lo Spezia e trasformarlo nel PSG attuale.
Con la Superlega diventerebbe difficilissimo salire cosi tanto.
Renditi conto che stai esplicitamente dicendo che il calcio è dei ricchi (sceicchi)
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Perchè non hai capito cosa vuole dire, ovviamente.

Se domani si fa la tua amata superlega con 15 squadre fisse, da qui all' eternità il calcio apparterrà a loro e a nessun altro.
Tutto il potere e i soldi saranno concentrati in quelle 15 squadre, per sempre.
Non fare riferimento alla SL che non ho neanche menzionato. Mi sembra chiaro che con la SL avremmo fatto un favore alle nostre casse ed a noi stessi, senza pietà per gli altri club :D , io non lo discuto é l'ho sempre ammesso. Pero' oggi é la stessa cosa, non é che se viene un'altro sceicco allora il calcio é di tutti. No. Il potere oggi l'hanno comprato con i soldi PSG e City, ergo il calcio non é di tutti e conclusione logica il calcio é dei ricchi.

Non parlare di SL o di 120 di storia o di egoismo, io cercavo solo di far notare la contraddizione.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Ma quindi che vuoi dal calcio? Non riesco a capire come pensi possa funzionare diversamente.
Basta che non dica che il calcio é della gente e non dei ricchi, perché non é vero. Poi puo essere giusta o meno la SL, non discuto questo, ma non mi raccontate favole per piacere che non credo più agli gnomi :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,263
Reaction score
10,181
Non fare riferimento alla SL che non ho neanche menzionato. Mi sembra chiaro che con la SL avremmo fatto un favore alle nostre casse ed a noi stessi, senza pietà per gli altri club :D , io non lo discuto é l'ho sempre ammesso. Pero' oggi é la stessa cosa, non é che se viene un'altro sceicco allora il calcio é di tutti. No. Il potere oggi l'hanno comprato con i soldi PSG e City, ergo il calcio non é di tutti e conclusione logica il calcio é dei ricchi.

Non parlare di SL o di 120 di storia o di egoismo, io cercavo solo di far notare la contraddizione.
Facciamo cosi, visto che non riesco a farmi capire.

Dimmi con quali regole struttureresti il calcio mondiale, che magari riesco io a capire te.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Facciamo cosi, visto che non riesco a farmi capire.

Dimmi con quali regole struttureresti il calcio mondiale, che magari riesco io a capire te.
Guarda, non é una questione di struttura. Lo sappiamo bene come funziona eh :) , quando mai l'ho negato? Il calcio di Ceferin é dei ricchi, il calcio della SL é dei potenti (perché noi ricchi non lo siamo sicuramente) e dei ricchi. Inutile che mi venga a dire che il suo calcio é della gente perché non é vero, basta.

Non capisco perché entrare in dettagi complicati, secondo te é della gente il calcio? O é dei ricchi? Questo calcio eh, non mi tirare fuori la SL che so bene come la pensi ;)
 
Alto
head>