CDK, in gol contro il Sassuolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
Riassunto del pensiero dei tifosi milanisti e sono 2 i pensieri: 1)il tifoso che se ne sbatte di Cdk e di ciò che farà,consapevole che ciò che eventualmente farà di buono avverra' solo perché si trova in una dimensione mediocre adatta a lui. 2) Il tifoso che spera ardentemente faccia bene,anche a costo di vederlo infilare 3 gol al Milan solo ed esclusivamente per rivalutare l'acquisto e riabilitare il nome di chi lo portò a Milano.

Di pensieri ce ne sono parecchi, secondo me, e se ti va ti dico il mio in modo molto trasparente.

Anzitutto noi tifosi c'abbiamo un gran brutto vizio, e cioè che se un giocatore non fa bene da subito, è automaticamente un bidone anche se poi se ne va e dimostra che non lo è. E non dico che diventa un fenomeno.

Esempi ce ne sono a milioni, il primo Kessie e il primo Leao non avevano giudizi tanto differenti da CDK. Poi CDK è un caso un po' estremo perché obiettivamente ha durato tanta fatica (ma proprio tanta). Mi rifiuto di credere che il ragazzo è scarso, anche perché le doti tecniche all'inizio le ha fatte vedere, anche se a sprazzi. Di certo non si arriva alla nazionale, pur se belga, solo per le doti della madre :).

Purtroppo è un ragazzo acqua e sapone, magari debole caratterialmente, e non si è trovato da subito. Di certo non ha trovato un allenatore comprensivo e che sappia far crescere i giocatori, voglio dire, a parte il Perno. I giocatori sono esseri umani, non sono robot.

Detto questo, a me fa piacere se fa bene, per tutta una serie di ragioni, e la voglia di rivalsa per come la intendi tu non è certo la prima. E' un bravo ragazzo, perciò non mi va di augurargli del male. Purtroppo se succede, succederà all'Atalanta.

Ma il grosso problema è se questo piano piano acquista coscienza e comincia veramente a fare bene. Molti dicono che ha sbagliato i goals e quello l'avrebbero fatto tutti, ma intanto lui lo ha fatto e potrebbe dare inizio ad una maggiore sicurezza mentale che ovviamente lo porterebbe a sfruttare bene le sue doti.

Se questo rimane uno scarsone, allora amen, e chissenefrega, ma se questo diventa all'incirca un ottimo giocatore, tu che faresti? Onestamente, voglio dire.

Continui a bollarlo ostentatamente come bidone e lo rifiuti, oppure gli dai una seconda possibilità al Milan, in caso dovesse aprirsi una sliding door per il suo ritorno?

Ti anticipo subito, meglio di no.

Perché ovviamente un secondo fallimento sarebbe insopportabile, anche se nuovamente non dovesse dipendere da lui. E qui nel forum si vedrebbero le fiamme dell'inferno nei commenti.

Perciò meglio che non ritorni, anche se secondo me tecnicamente il ragazzo le doti le ha. Magari tra qualche anno ne riparliamo.
 

kasta86

Member
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
47
Reaction score
41
Ma tutti quello che dicono che si vedeva che aveva i numeri…mi dicono quali sono questi numeri? Il goal sbagliato contro il Monza? Le innumerevoli volte in cui si incartava da solo? La palla persa contro la Roma che ci ha quasi spedito fuori dalla Cl?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,298
Reaction score
16,194
Ma tutti quello che dicono che si vedeva che aveva i numeri…mi dicono quali sono questi numeri? Il goal sbagliato contro il Monza? Le innumerevoli volte in cui si incartava da solo? La palla persa contro la Roma che ci ha quasi spedito fuori dalla Cl?

Tu all'inizio che dicevi di CDK? Facile criticare il pensiero degli altri solo a posteriori.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,990
Reaction score
459
ma l'avete vista la partita? commentare un goal di testa non ha senso.

io ho guardato la partita è bisogna anche valutare un paio di cose:

1. CDK ha giocato da punta nel 352 da ala, da trequartista ecc. ma da punta. Veniva incontro, andava in profondità ( e magia veniva persino servito).

2. Era pienamente nel vivo del gioco non so se ha mai toccato tanti palloni nel Milan

3. Nella sua miglior stagione ha giocato 30 partite da punta centrale, ma la scorsa stagione Giroud giocava anche da morto provarlo ogni tanto non si poteva?

4. E' ovvio che crea baiting, l'anno scorso abbiamo investivo il 99% del budget su CDK + ADLI ed uno ha fatto schifo, l'altro non ha mai giocato, ora se questo fa buone/ottime cose ci si fanno ulteriori domande.

5. Non facciamo finta che è andato in un Sassuolo o in un Lecce. L'Atlanta quest'anno solo per l'attacco ha speso 90 milioni (tre giocatori da 30). I
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,990
Reaction score
459
Ma tutti quello che dicono che si vedeva che aveva i numeri…mi dicono quali sono questi numeri? Il goal sbagliato contro il Monza? Le innumerevoli volte in cui si incartava da solo? La palla persa contro la Roma che ci ha quasi spedito fuori dalla Cl?

Contro la Roma abbiamo pareggiato quando abbiamo rinunciato ad attaccare non certo per una palla persa.

L'anno scorso aveva iniziato in modo sufficiente poi ha perso completamente fiducia ed ha fatto schifo ma non è stato certo aiutato.

A mio parete se non vuoi aspettare un giocatore due/tre anni non prendere un ventenne.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,456
Reaction score
26,255
raga ma avete mai visto cdk rincorrere un avversario?
ok, questa è la realtà dei fatti, impalato a dormire in mezzo al campo in ogni ruolo, punta/esterno/trequarti e anche mezz'ala. li ha fatti un po' tutti, non l'ho mai visto inseguire un avversario.
basta scuse.
voglio rinascere cdk, l'uomo più scusato al mondo.
Dai willy , hai capito benissimo cosa intendo e se non hai capito è colpa mia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>