Percassi:"Rigore Inter scandaloso. Il gol annullato...".

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Ma io dico, aldilà di tutto, questo è rigore? Provate a girarvi lateralmente di scatto e ditemi in che posizione si trova il vostro braccio. Hateboer è nella posizione più naturale possibile, fino al gomito è attaccato al corpo, questo per me non è mai rigore per dinamica.
In realtà il tocco di mano vero io non l'ho visto dopo varie inquadrature ma , a parte questo, la cosa più schifosa è stata che il guardalinee ha alzato la bandierina per segnalare che la palla nella sua traiettoria è uscita oltre la linea di bordo campo.

Vi allego il video : al minuto 2:04 l'arbitro alza la bandierina per segnalare che la palla è uscita.
La bandierina viene alzata prima che il cross di dumfries sia partito e quindi prima che palla possa impattare la mano del difendente dell'atalanta.
Chiaramente l'arbitro fischia qualche frazione di secondo più tardi, non appena vede il collaboratore con la bandierina alzata.

Ora, sappiamo per certo che le linee guida sono quelle di far correre per poi analizzare tutto al video ma sappiamo anche che il fischio arbitrale invalida tutto ciò che accade dopo.

In questo caso quindi mi viene da credere che abbiano ritenuto invalida l'alzata della bandierina e valido il fischio, il tocco di mano cade proprio in mezzo.
Ma tra la chiamata del guardalinee e il fischio arbitrale la palla la si ritiene in gioco?
Al var si scopre che la palla non era uscita dal fondo e che un secondo prima del fischio arbitrale c'è questo presunto tocco di mano.

E' veramente un caso limite.
Il fallo cade in un segmento temporale morto di gioco.
Considerate che non è un fuorigioco, situazione nella quale l'arbitro può anche non prender in considerazione la chiamata del collaboratore , ma una chiamata di palla fuori da una prospettiva che l'arbitro non può non appoggiare.
Il fischio tardivo è solo una pura azione riflessa.


 
Ultima modifica:
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,906
Reaction score
2,159
Ma io dico, aldilà di tutto, questo è rigore? Provate a girarvi lateralmente di scatto e ditemi in che posizione si trova il vostro braccio. Hateboer è nella posizione più naturale possibile, fino al gomito è attaccato al corpo, questo per me non è mai rigore per dinamica.
ormai da anni il difensore deve difendere con le mani incrociate dietro la schiena in maniera innaturale.

Aldilà che io di rigori del genere non li darei mai per principio, però è praticamente sempre così da anni, da prima ancora dell'arrivo del var. Per non essere rigore per fallo di mano o hai il braccio attaccato al corpo o la palla ti rimbalza prima sul corpo e poi immediatamente sul braccio. Altre casistiche per non subire il rigore non ce ne sono se prendi la palla di mano/braccio in area di rigore.

Secondo me, alla luce di ciò, è stato ingenuo quello dell'atalanta doppiamente. Prima per farsi fregare su quel pallone lungo non uscito dal campo e poi per essere intervenuto paradossalmente in maniera naturale, invece di andarci in maniera innaturale.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,054
Reaction score
1,196
Non ne vale la pena farsi il sangue marcio per guardare le loro partite.
Ricomincerò a seguire solo dopo un Calciopoli bis.
Mi sembra evidente che ci sia qualcosa di statisticamente malato negli episodi che loro hanno a favore.

Vi faccio riflettere su un punto: è così vero che tanto vincerebbero lo stesso?
Nel calcio la componente psicologica è importante, e tanti di questi episodi che hanno indirizzato le loro partite sono arrivati sullo 0-0 (vedi Napoli). Per chi gioca contro questi è tremendamente difficile restare in partita se segni e te lo annullano o non ti danno un rigore o non annullano un loro gol irregolare.
Per cui non vi fate fregare dalla narrazione "tanto sono fortissimi, vincerebbero lo stesso".
Dall'altro lato loro giocatori sono impuniti sempre, quindi possono rischiare qualsiasi tipo di intervento, soprattutto in area di rigore.

Detto ciò, bravo Percassi e ancora più bravo Gasperini, che fa il grosso solo quando dall'altra parte il solo Pioli si lamenta qualche volta.
Ipocriti e falsi.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Impietoso il confronto nel giro di 4 giorni tra il solletichino che l'attacco del Milan ha fatto alla difesa dell'Atalanta e la mazzata che le melme gli hanno dato. Oltre alla differenza fatta da Lautaro (é un Leao che gioca e aggredisce 90 minuti), il resto lo fa la tattica. Il vecchio 3-5-2 anni 80 (portato in Italia dal mitico Nevio Scala a Parma), interpretato all'italiana (ovvero stando indietro) porta al paradosso di vedere l'inda fare quasi tutti i propri gol dell 1-0 in contropiede, perché gli allenatori emuli di Guardiola si permettono il lusso di palleggiare davanti a quelli, che appena rubano palla ripartono e ti inceneriscono, quando invece logica vorrebbe che fossero loro, le melme capolista, a dovere schiudere fortini ben muniti. Ma di logica e di umiltá ormai gli allenatori della Serie A ne hanno poca: si credono tutti maestri, forse perché ascoltano troppo le lezioncine di Adani & c., anche quando allenano dei pipponi. Ho paura, vero terrore, del prossimo derby. In merito agli episodi arbitrali, rivisti al var i due tocchi di mano degli Atalantini ci sono. Bastoni alza la gamba? E chissenefrega, non c'é contatto, quindi non c'e' rigore, al massimo una punizione a 2 in area per gioco pericoloso, ma é roba che non si vede da 30 anni. Invece l'assist di braccio c'e' eccome. E poi finiamola con tutta questa dietrologia: l'Atalanta ha perso ed é rimasta a -7 nella lotta per il quarto posto. Bene cosí, é questa la nostra dimensione
 
Ultima modifica:

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,898
Reaction score
2,088
ormai da anni il difensore deve difendere con le mani incrociate dietro la schiena in maniera innaturale.

Aldilà che io di rigori del genere non li darei mai per principio, però è praticamente sempre così da anni, da prima ancora dell'arrivo del var. Per non essere rigore per fallo di mano o hai il braccio attaccato al corpo o la palla ti rimbalza prima sul corpo e poi immediatamente sul braccio. Altre casistiche per non subire il rigore non ce ne sono se prendi la palla di mano/braccio in area di rigore.

Secondo me, alla luce di ciò, è stato ingenuo quello dell'atalanta doppiamente. Prima per farsi fregare su quel pallone lungo non uscito dal campo e poi per essere intervenuto paradossalmente in maniera naturale, invece di andarci in maniera innaturale.
Hai perfettamente ragione ma c'è un altro caso in cui non è rigore che fa saltare un po' la logica: quando il braccio è in appoggio a terra.
Se non è rigore in quel caso non può esserlo quando un movimento è naturale.
Però vabbè qui è un problema di regole, quindi OT, quando il punto è che a loro gira sempre, "casualmente", bene
 
Alto
head>