Cassano:"Ronaldo il migliore della storia? Nemmeno tra i primi 5".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,380
Reaction score
28,237
Cassano su Cristiano Ronaldo:"Basta queste sceneggiate: Cristiano Ronaldo migliore giocatore della storia del calcio? Non è neanche nei migliori cinque. Per quanto mi riguarda con Messi, Pelè, Maradona, Cruyff e Ronaldo il fenomeno sono di un altro livello"
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,996
Reaction score
1,612
Cassano su Cristiano Ronaldo:"Basta queste sceneggiate: Cristiano Ronaldo migliore giocatore della storia del calcio? Non è neanche nei migliori cinque. Per quanto mi riguarda con Messi, Pelè, Maradona, Cruyff e Ronaldo il fenomeno sono di un altro livello"
ma questo perchè continua a parlare? Immagino che il 6' nella sua visione sia lui stesso
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Cassano su Cristiano Ronaldo:"Basta queste sceneggiate: Cristiano Ronaldo migliore giocatore della storia del calcio? Non è neanche nei migliori cinque. Per quanto mi riguarda con Messi, Pelè, Maradona, Cruyff e Ronaldo il fenomeno sono di un altro livello"
Potrei concordare pure , ma purtroppo i numeri di CR7 dicono altro, ed ha giocato nello stesso campionati di messi per molti anni, i restanti li ha fatti dove Messi non ha mai avuto coraggio di metterci piede. In quanto a talento non so, son entrambi forti, ma Messi ha avuto le palle di un ramarro, facile fare il grosso in spagna, già in francia oggi fa fatica... per dire...

E sia chiaro, cr7 mi sta sul sottoscroto, giusto perchè non mi si dia del suo fan
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Cassano su Cristiano Ronaldo:"Basta queste sceneggiate: Cristiano Ronaldo migliore giocatore della storia del calcio? Non è neanche nei migliori cinque. Per quanto mi riguarda con Messi, Pelè, Maradona, Cruyff e Ronaldo il fenomeno sono di un altro livello"
impossibile non concordare, non può stare con quei 5 e forse ne infilerei anche altri.
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Se esaminiamo ogni singolo dettaglio,Cr7 è il più forte di tutti.Ha meno talento puro,ma è più forte in tante altre caratteristiche
 

eldero

Junior Member
Registrato
28 Luglio 2015
Messaggi
573
Reaction score
97
Cassano su Cristiano Ronaldo:"Basta queste sceneggiate: Cristiano Ronaldo migliore giocatore della storia del calcio? Non è neanche nei migliori cinque. Per quanto mi riguarda con Messi, Pelè, Maradona, Cruyff e Ronaldo il fenomeno sono di un altro livello"

sono d'accordo.

Messi
Ronaldo L.N.
Pele
Maradona
Cruyiff
Van Basten
Maldini

chiaro che fare queste classifiche ha il senso che ha...ma credo questi siano superiori
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Cassano su Cristiano Ronaldo:"Basta queste sceneggiate: Cristiano Ronaldo migliore giocatore della storia del calcio? Non è neanche nei migliori cinque. Per quanto mi riguarda con Messi, Pelè, Maradona, Cruyff e Ronaldo il fenomeno sono di un altro livello"

Ci sono tanti fattori da considerare.
Tolto il Fenomeno che ha giocato in un'era più simile a quella di CR7, gli altri citati hanno giocato in un periodo differente pee tante ragioni, difficile fare valutazioni coerenti.

Parlando del calcio moderno, se prendiamo in considerazione il talento puro ci sono diversi nomi da mettere davanti a C. Ronaldo, anche contemporanei o quasi(Messi, Ronaldinho, Zidane, R9 altri ancora).
Se prendiamo in considerazione la testa e la personalità, CR7 non è secondo a nessuno, difatti tutto ciò che ha vinto, individualmente e non, lo deve alla sua mentalità che lo spinge sempre a dare il massimo ed a migliorarsi(anche fisicamente), persino a 35 anni. Grazie a queste caratteristiche è riuscito a colmare la distanza che lo separa dai migliori, pur disponendo di minor talento(non che non sia talentuoso, attenzione). Difatti, Ronaldo pur non essendo talentuoso come altri mostri sacri, riesce ad essere più concreto e cinico, tanto da aver vinto tutto ciò che ha vinto ed aver stabilito tutti i record che ha stabilito.

Messi è più talentuoso, come anche R9(che secondo me è il più completo), Ronaldinho, Cruyff, Maradona, Pelè, Van Basten, Zidane e diversi altri che mi sfuggono, ma bisogna chiedersi se è più importante il talento o la concretezza prima di poterci chiedere chi sia meglio di chi.
Sono due doti di cui Messi e CR7 sono rispettivi estremi, che permettono di vincere, ma non è semplice capire quale sia la dote più importante, pertanto concludo dicendo questo:
Messi è il più talentuoso;
Ronaldo è il più concreto.
Gli altri che ho nominato oscillano tra questi due estremi in base alle loro caratteristiche e questo non significa che siano peggio di quei due, ma semplicemente che contemperano quelle caratteristiche in modo differente, cosa che a volte si traduce in un vantaggio.

Non ho mai utilizzato il termine "forte" perché in questo caso lo vedo inappropriato. Si tratta di giocatori con caratteristiche diverse, per cui non si può dire Tizio è più forte di Caio senza un contesto adeguato.
Per lo stesso motivo non ho mai sopportato le top 11 dei migliori di sempre... trovo insignificante creare una formazione piazzando nomi senza un contesto, quando ci sono tantissimi giocatori davvero forti che rischiano di essere esclusi da altri non necessariamente migliori di loro.
 
Alto
head>