Casini:"3-4 club pronti con le seconde squadre".

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Le seconde squadra trasformano in una pagliacciata il campionato di serie c (e b, perché possono pure essere promosse). Oltre a togliere posti a squadre di altre città. Non è questa la strada.
Il campionato di C è già ora una pagliacciata e lo è da almeno 20 anni.
 
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Secondo me invece aiuta tanto una squadra big con prospettive di un vivaio serio. Prendere e mandare i giovanissimi in lega pro a 17-18 anni non può che fargli bene e rendere pronti a eventuali salti in B o bassa serie A un due anni tre anni dopo (quando hanno 19-20 anni).
Troppo spesso escono giovani dalla primavera a 19-20 anni che vanno in B e “non son pronti al calcio professionistico”. Fargli assaggiare il calcio vero, prima, dandogli spazio vero (il club è tuo quindi non rischi panchina su panchina come dandolo in prestito secco) non può che portare benefici ai ragazzi.

Super favorevole a un Milan Young in lega pro dove mandare i 17-18-19 enni.
Questo dovrebbe avere come obiettivo anche quello di far giocare sotto età in primavera, creando una spirale a tutto il settore giovanile con evidenti risultati sul medio periodo e sulla mole di talenti.
Tutto giusto, ma a una condizione, cioè che il risultato sul campo sia totalmente irrilevante in confronto allo sviluppo dei calciatori.
Mi spiego meglio, se ho la prima squadra che gioca col 4-3-3 e ho un paio di giovani talenti promettenti che ben si adattano a giocare in quel ruolo, il mister della squadra B DEVE giocare come la prima squadra e deve far di tutto per valorizzare quei ragazzi, a costo di perdere sempre.
Se deve invece essere una pagliacciata per dare la vetrina a un allenatore e per fargli vincere il campionato di Serie C ma non lanciando nessun giovane, allora tanto vale non fare niente.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
Le seconde squadra trasformano in una pagliacciata il campionato di serie c (e b, perché possono pure essere promosse). Oltre a togliere posti a squadre di altre città. Non è questa la strada.
In realtà é uno dei motivi per i quali non partecipiamo da un decennio ai mondiali: non esiste nessun altro ambiente più corrotto e schifoso del calcio dalla Lega Pro in giù. Farei sparire il 50% delle società e metterei in manette tutti quanti. Fanno vomitare. Le seconde squadre forse contribuirebbero a rendere un minimo più limpido e pulito lo schifo che c'è lì. Non tolgono nessun posto, 9 club su 10 sono lì per fare falsi in bilancio, rubare e prendere tangenti sui giocatori
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Sarebbe fantastico avere una Milan B in serie C dove far crescere i primavera dai 18 anni in poi, lasciamo il campioanto primavera ai minorenni.
Sarebbe ottimo anche poterci girare gente del calibro di Adli, Vranckx e Thiaw per prendere minuti quando stanno troppo a lungo fuori... da giovanissimo, qualche sberla in C puo farti solo bene
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,744
Reaction score
1,941
Sarebbe utile che ci fossimo anche noi.

Siamo una delle squadre che privilegia l'uso dei giovani (in mancanza di soldi per comprare i big), sarebbe anche ora di crearceli in casa.

La Juve ha tirato fuori i miretti, fagioli e altri....se anche non li vuoi tenere in prima squadra ci puoi fare belle plusvalenze.

Hanno voluto creare il Milan femminile che non serve a nulla, mentre una cosa utile come l'under 23 l'hanno snobbata, inspiegabile.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,403
Reaction score
11,634
Sarebbe l'ora di fare una squadra B.
Sono anni che riusciamo a malapena ad iscrivere gli 8 Formed, direi che quello che stiamo facendo non basta.

Non credo sarebbe la panacea, perché il problema di fondo rimane, almeno aiuterebbe a risolvere il problema delle liste che ci portiamo avanti senza progressi.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,164
Reaction score
15,482
Miretti e Fagioli (ora convocati da Mancini....vabbè), hanno giocato nell'under 23 della Juve.
Iling (2003) ha giocato nell'u23.
Dragusin (2000) ha già collezionato 35 presenze in serie A.
Frabrotta.
Zanimacchia (serie A)
Portanova.
E tanti altri, anche quelli venduti a peso d'oro.

Ma alcuni nooo, fino a qualche mese fa dicevano "la juve u23 non serve a niente" (giusto per coprire la nostra solita assenza).
Possa venire la cacarella della durata di un mese a chi nel 2018 rifiutò di creare il Milan u23.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Io farei squadre B ma che giocassero davvero in B, questo alzerebbe il livello in generale anche del campionato perché ci sarebbero i migliori giovani del Milan, se le 3 big italiane avessero una squadra in B svilupperebbero meglio i giovani perché il camp. primavera è feccia ed è poco formante, la B invece può formare un giovane interessante in un giocatore più maturo in modo che si sviluppi prima e che possa poi andare a giocare coi "grandi".
La Lega Pro non è interessante, prendi calci sì ma non è la B, poi sarebbe meglio che mettessero l'obbligo di schierare tot italiani sempre in B in modo che non si sprechino degli slot per giocatori stranieri mediocri, è evidente che il sistema attuali non porti frutti, nel volley da quando hanno costruito il club Italia sia al maschile che al femminile hanno svoltato, nazionali forti, entrambe, campionati? i migliori del mondo, oltre all'obbligo di schierare sempre tot italiani.
3 squadre in B più club Italia, in modo da gestire meglio certi giocatori, sarebbero almeno 100 giovani italiani divisi tra queste 4 squadre, tanto se dobbiamo considerare troppe 20 squadre diciamo che ne abbiamo 16+4 e il campionato se lo giocano le altre 16, così sì che faresti un buon lavoro visto che in A a parte alcune c'è la sindrome della retrocessione garantita se schieri tot italiani e quasi tutte evitano di lanciare giovani italiani solo perché lo straniero tende a dare più false sicurezze perché più esotico (oltre a costare di più).
Mi dà pure fastidio il lavoro di un Nicolato con l'U21 che è robetta, mettessero un allenatore vero, con esperienza vera ad alti livelli, gente vissuta capace di allenare il giocatore oltre che a formare la persona come magari fa bene Nicolato, abbiamo una sfilza di allenatori in pensione che potrebbero fare tanto e mettiamo Nicolato che è un allenatore più da u16 che da giocatori quasi pronti per il salto nella maggiore.
 
Alto
head>