Casi gravi vaccinati: studio mostra anticorpi "impazziti"

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,663
Reaction score
4,840
Di questi 42, 10 hanno avuto una reazione contraria al vaccino rispetto a quanto previsto. Bene, ora dateci lo stato di salute di questi 10. Poi si può parlare.
E di tutti quelli morti per covid, per completezza 😎
 
  • Like
Reactions: bmb

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,702
Reaction score
176
Ospedali Civili di Brescia, Policlinico San Matteo di Pavia, Ospedale Bambino Gesù di Roma e l'Università di Roma Tor Vergata hanno pubblicato uno studio su Science Immunology riguardo i casi gravi tra i vaccinati.

Questi soggetti, finiti sovente in terapia intensiva, hanno anticorpi che indeboliscono la risposta immunitaria innestata tramite vaccino.


Hanno analizzato 48 pazienti tra 20 e 89 anni, vaccinati con due dosi a mrna, che entro quattro mesi hanno avuto il covid con sintomi gravi.

42/48 avevano sviluppato anticorpi dopo il vaccino, tuttavia 10/42 hanno visto anche un indebolimento del sistema immunitario tramite auto anticorpi (anticorpi "impazziti") conttro interferone.

Giuseppe Novelli, genetista dell'università di Roma:

"Questa è la prima volta che si spiega perché alcuni vaccinati finiscano in Terapia intensiva

Il risultato ottenuto conferma ed estende i nostri precedenti studi, che avevano evidenziato la presenza di auto-anticorpi in grado di neutralizzare alte concentrazioni di interferone di tipo I in almeno il 10% delle persone non vaccinate con polmonite critica da Covid-19

La presenza di auto-anticorpi anti-Ifn è quindi alla base di un difetto di risposta nell'immunità intrinseca che ha di fatto superato la normale immunità adattativa indotta dalla vaccinazione

Questi dati, uniti a quelli delle ricerche precedenti, suggeriscono dunque la necessità di studiare la presenza di auto-anticorpi anti-Ifn per individuare i soggetti ad alto rischio di malattia grave da Covid"


Repubblica
Ottimo, conferma l’utilità del vaccino e che si sta cominciando a capire meglio chi sia a rischio o meno
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,929
Reaction score
3,159
Prima di strillare al complotto, ormai nuova moda dell'alt-right (nulla a che vedere con la Destra vera), bisognerebbe almeno leggere le notizie che si postano.
Da come ne parlate sembra che il vaccino provochi questa reazione, invece no, questa gente ha questo problema a prescindere e quindi anche facendo il vaccino esso risulta inutile, ma non è che fa impazzire gli anticorpi.
Non è difficile comprendere un testo, a meno che non vi sia un pregiudizio ideologico che impedisce di farlo.
naturalmente le cose stanno esattamente come dici tu. I vaccini hanno adempiuto al loro compito di ridurre mortalita' e ospedalizzazioni, ed e' per questo motivo per cui oggi il covid appartiene praticamente gia' al passato. Postare articoli come questi e' un po' come un interista che rosica ancora per la papera di radu o la doppietta di giroud al derby, il campionato e' gia' finito.. fatevene una ragione
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,969
ma a mio avviso per quanto possibile l'emergenza è stata gestita bene dal punto di vista sanitario
veramente abbiamo il record di morti per abitanti in generale, tranne qualche mese concentrato nel periodo peggiore dove ci ha superato qualche paese con pochissime vaccinazioni e restrizioni
e ancora in questi mesi si continua ad avere extra mortalità, denunciata ufficialmente dalle stesse autorità, non presente altrove
tanta gente muore senza neanche entrare in ospedale, tanti hanno preso il covid da ricoverati per altre malattie, medici non sapevano che pesci prendere e seguivano una direttiva ministeriale che portava a guardare o poco più finchè la malattia non si aggravava, nelle RSA si è tamponato murando vivi gli ospiti per due anni
non capisco come tu possa dire che abbiamo gestito bene la sanità con il covid
e non sto parlando della prima ondata quando decidevano chi far vivere e chi morire con la morfina
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,331
Reaction score
16,268
naturalmente le cose stanno esattamente come dici tu. I vaccini hanno adempiuto al loro compito di ridurre mortalita' e ospedalizzazioni, ed e' per questo motivo per cui oggi il covid appartiene praticamente gia' al passato. Postare articoli come questi e' un po' come un interista che rosica ancora per la papera di radu o la doppietta di giroud al derby, il campionato e' gia' finito.. fatevene una ragione

Al passato?

Io devo tenere la mascherina al lavoro. Vedremo se sarà passato, a meno che i vari vairuz delle scimmie siano una cosa completamente differente e non una puntata differente della solita soap opera.

Poi la tua considerazione è mal posta e un po' disonesta.

A me (credo a tutti, in fondo) fa piacere se il vaccino funziona. Ci sono altre cose che non hanno fatto piacere.

E se sei convinto che essere "dalla parte del vaccino" vuol dire aver vinto lo scudetto come il Milan, guarda che è una cosa della quale ne sei convinto solo tu. Credi davvero che uno rosichi e faccia il tifo contro il vaccino? Guarda che è stato detto milioni di volte cosa non tornava secondo il pensiero della fazione di gente più critica.

Ci sono voluti quasi tre anni, eh, ed ancora non è finita, come ho già osservato. Io non mi ritengo vincitore in questa faccenda, e non credo che si siano vincitori, almeno tra la gente comune. E credo sia prematuro tirare già le conclusioni.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,969
@ignaxio @Trumpusconi @7vinte @Marilson

forse non avete letto i quotidiani altrimenti avreste saputo che questo è il titolo di Repubblica ieri
non c'è neanche una parola accattivante messa da me

"Covid, scoperta la causa di casi gravi tra vaccinati: colpa degli anticorpi impazziti"​


ne ho già aperti a decine articoli per dimostrare altro, non ho bisogno di usare notizie opposte per spalleggiarmi
tranquilli che se avessi voluto due giorni fa avrei parlato dell'obbligo over50 scaduto che è stato una pagliacciata italiota, nato dalla fregnaccia del pericolo omicron smentito dal paese stesso che l'ha sequenziato pochi giorni dopo
l'ho letto ieri e l'ho riportato, come sempre, tutto qua
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
@ignaxio @Trumpusconi @7vinte @Marilson

forse non avete letto i quotidiani altrimenti avreste saputo che questo è il titolo di Repubblica ieri
non c'è neanche una parola accattivante messa da me

"Covid, scoperta la causa di casi gravi tra vaccinati: colpa degli anticorpi impazziti"​


ne ho già aperti a decine articoli per dimostrare altro, non ho bisogno di usare notizie opposte per spalleggiarmi
tranquilli che se avessi voluto due giorni fa avrei parlato dell'obbligo over50 scaduto che è stato una pagliacciata italiota, nato dalla fregnaccia del pericolo omicron smentito dal paese stesso che l'ha sequenziato pochi giorni dopo
l'ho letto ieri e l'ho riportato, come sempre, tutto qua

LOL, ma se leggi l’articolo c’è scritto che gli anticorpi erano già nelle persone prima del vaccino 😂 ovviamente il titolo un po’ ambiguo è acchiappaclick
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,325
Reaction score
10,969
LOL, ma se leggi l’articolo c’è scritto che gli anticorpi erano già nelle persone prima del vaccino 😂 ovviamente il titolo un po’ ambiguo è acchiappaclick
infatti non ho aperto il thread per dire che il vaccino serva meno di quanto spacciato in base a questo studio, ma per aggiornare su una notizia di cronaca peraltro per una ricerca fatta da italiani.
vedremo come andrà a finire

il titolo è di Repubblica, non il mio
prenditela con loro
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,929
Reaction score
3,159
Se in Italia avete ancora l'obbligo (ridicolo) di mascherine e vaccinazioni obbligatorie per over 50 non e' colpa mia, io vi sto solo dicendo che e' dimostrato dai numeri che i vaccini non solo hanno funzionato ma ci hanno consentito di mettere questo problema alle spalle. Qui in UK la vita e' tornata alla normalita' piu' totale, chi agita spauracchi sfruttando le ventordicimila nuove varianti omicron sono loro il vero problema. Dopo 3 anni continuare a parlare di vaccini e di efficacia e contro indicazioni mi pare ormai pressoche' obsoleto. Tutto qua
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,929
Reaction score
3,159
Al passato?

Io devo tenere la mascherina al lavoro. Vedremo se sarà passato, a meno che i vari vairuz delle scimmie siano una cosa completamente differente e non una puntata differente della solita soap opera.

Poi la tua considerazione è mal posta e un po' disonesta.

A me (credo a tutti, in fondo) fa piacere se il vaccino funziona. Ci sono altre cose che non hanno fatto piacere.

E se sei convinto che essere "dalla parte del vaccino" vuol dire aver vinto lo scudetto come il Milan, guarda che è una cosa della quale ne sei convinto solo tu. Credi davvero che uno rosichi e faccia il tifo contro il vaccino? Guarda che è stato detto milioni di volte cosa non tornava secondo il pensiero della fazione di gente più critica.

Ci sono voluti quasi tre anni, eh, ed ancora non è finita, come ho già osservato. Io non mi ritengo vincitore in questa faccenda, e non credo che si siano vincitori, almeno tra la gente comune. E credo sia prematuro tirare già le conclusioni.

io personalmente non e' che sono dalla parte del vaccino, ripeto sono i numeri ad esserlo. Se ci sono stati casi gravi di contro indicazione questo era ampiamente prevedibile ma nel contesto generale del beneficio che ne abbiamo tratto, duole dirlo, ci puo' stare. Senza vaccini saremmo ancora in lockdown totale con mascherine anche per fare la doccia a casa.. sulla frustrazione di tenere la mascherina al lavoro hai tutta la mia comprensione nell'assurdita' totale di tale disposizione. Molta gente non vuole capire, chissa per quale oscuro motivo, che la pandemia non e' finita, e' stra finita. E se non lo e', ce ne freghiamo lo stesso. Almeno qui in UK e' cosi.
 
Alto
head>