La Gazzetta dello Sport di oggi, 29 gennaio 2016, riporta i numeri del progetto voluto fortemente da Barbara Berlusconi. Negli ultimi 20 mesi, la nuova sede rossonera ha prodotto un fatturato pari a 5,6M, con 500.000 visite tra store, museo e ristorante, per una spesa media di 11€ a testa.
Questo grazie anche alle diverse attività: presentazioni della squadra, eventi Milan Village, i giocatori ospiti del ristorante.
A febbraio partiranno altre attività dedicate ai bambini, mentre a maggio verrà esposta una mostra d'arte contemporanea sulla Coppa dei Campioni.
Ma non è tutto oro quel che luccica. Infatti, come riporta Milan World, a fronte di un fatturato che si può arrotondare a circa 6M in 24 mesi, la società rossonera spende ben 4,6M (2,3M all'anno) solo di affitto a Vittoria Assicurazioni. Ed a questo vanno aggiunte le spese per il personale e altri beni. A ben vedere, quindi, il fatturato netto di Casa Milan appare molto modesto e poco incisivo sul bilancio rossonero.