Carne sintetica: sì al divieto alla Camera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Ma se siamo sulla buona strada per creare in vitro organi umani da trapiantare, vuoi che non riescano a fare un’hamburger succulenta e senza gli inconvenienti che un consumo eccessivo di carne rossa può dare?

Mah, sinceramente non ho queste perversioni…


In realtà è come se ai tempi avessero vietato di utilizzare tutta la roba importata dall’America. Ci fossi stato ai tempi, immagino le tue invettive contro il pomodoro… :asd:

Tu confondi il lato tecnico/scientifico della questione con il lato umano. Tu e tutti gli altri.

A parte il fatto che questa rivoluzione, come sempre, ha i suoi lati oscuri fatti di gente senza scrupoli che vuole solo trarre profitto e impadronirsi del mercato.

Per quanto mi riguarda, io non sto dicendo che la carne sintetica fa male, è cancerosa o altro.

Sto dicendo che la carne "naturale" è un aspetto delle tradizioni che mi piace e che spero non venga annullato. Io leggo di troppi di voiattri che accettano queste novità senza rendersi conto che stiamo perdendo quel profilo fatto di antichi rituali, ricorrenze, etc etc, che ci rende un po' meno meccanici. Con buona pace delle povere bestie che purtroppo vengono uccise con, spero, meno sofferenza possibile.

Alla fine ci arriveremo, e la carne sintetica arriverà anche da noi, tranquilli. Questo divieto forse ha natura politica, e quindi come dicevo stiamo parlando di poco. Visto come vanno le cose, la decisione può essere vista come un arginamento di qualcosa che altrimenti arriverebbe, al solito, con fanatismo incontrollato.

Un giorno saremo tutti connessi, conformati, mangeremo roba sintetica e tutta la serie di aspetti che descrive una società completamente automatizzata e vuota. I vecchi sapori, le vecchie usanze, tutto perso.

A te piace ? A me non del tutto. Magari nemmeno la vedrò questa società, ma secondo me ci siamo dentro già abbastanza.

Io sono figlio del mio tempo e la carne sintetica non mi appartiene.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,425
Mattarella per ora temporeggia e non firma il DDL. Prima di decidere vuole un parere dell'Europa, che ovviamente minaccerà (come al solito) una qualche infrazione.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,943
Reaction score
21,425
Mattarella per ora temporeggia e non firma il DDL. Prima di decidere vuole un parere dell'Europa, che ovviamente minaccerà (come al solito) una qualche infrazione.

Si trattava di fake news di Mentana rimbalzata poi da Repubblica: Mattarella ha firmato il DDL, che quindi è legge al 100%.

Semplicemente si "invita l'esecutivo a tenere conto delle osservazioni europee che arriveranno".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>