Io non credo che avranno le mani un po’ più libere. Mettendo insieme gli ultimi due bilanci la media delle perdite è intorno ai 140. Nota: questi due bilanci li conto insieme perché, da quel che ho capito, ci sono state voci slittate dal bilancio 2019/2020 a quello 2020/2021 perché la stagione sportiva si è conclusa oltre la data di chiusura del bilancio(per esempio nel bilancio 2019/2020 ci sono 63,4 milioni di ricavi da diritti tv, in quello 2020/2021 sono 138,3 perché il versamento della rata relativa alla stagione sportiva 2019/2020 è slittato oltre il 30 giugno 2020).
Quello della stagione in corso avrà un passivo inferiore grazie alla CL, ma se vogliono arrivare al pareggio non possono allargare i cordoni della borsa. Anche perché il (a mio parere fumoso) progetto “media-company” di certo non porterà benefici nell’immediato, ammesso che ne possa portare mai e non diventi tipo “i ricavi dalla Cina”. Senza contare che fino a settembre restiamo di Elliott.
Per questi motivi, io mi aspetto una campagna acquisti come quella dell’anno scorso, con la differenza che i soldi che abbiamo speso l’anno scorso per riscattare Tomori e Tonali(quindi per confermare due elementi della stagione precedente) e prendere il portiere potremo spenderli per inserire nuovi elementi e quindi per, si spera, rinforzare la rosa.