Cardinale:"Maldini? Importante conquistarlo. Lo stadio..."

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Magari, magari...

Ma non la faranno MAI.
Secondo me sarebbe più sconveniente per loro non farla. Il Cinese l'ha fatta, pure Elliott ha mandato Leonardo a spiegare il loro piano. Perfino Manenti!!

Ogni cambio societario che si rispetti deve illustrare la sua strategia, non bastano 4 righe su un giornale o un'intervista sui canali ufficiali, per quanto apprezzabile.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,654
Reaction score
2,890
E su quello mai avuto dubbi. Credo nessuno li abbia mai avuti. Ma vediamo come si sviluppa la cosa. L'intervista alla GDS è stata chiara. E poi di chiacchiere e di fuffa in questi anni e abbiamo sentite a bizzeffe.

Sì infatti.
Ora la palla passa alla proprietà, vediamo come si presentano.
Dal primo Luglio saranno finite anche le scuse per non ufficializzare qualche (presunto) acquisto già fatto.
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,680
Reaction score
2,091
Cardinale al Financial Times:"Maldini? Per me era molto importante conquistare Maldini. Alla fine abbiamo trascorso tre ore e mezza insieme... è stato fantastico".

"La trattativa con Elliott? Questo ci ha permesso di muoverci in un attimo, di concludere un affare e di consentire loro [Elliott, ndr] di continuare a partecipare nel modo che preferiscono".

"Un marchio di questa portata, come l'AC Milan, dovrebbe avere un'infrastruttura che sia indicativa della sua bravura calcistica e del suo potenziale globale. Abbiamo fatto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l'Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospiti il meglio dello sport e dell'intrattenimento su scala globale. Non dovrebbe esserci questo tipo di differenziale di ricavi a livello mediatico tra la Serie A e la Premier League inglese. Il campionato italiano ha una grossa opportunità di crescita che può essere sfruttata".
Quindi stadio da soli immagino sennò già parti male.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,979
Reaction score
15,194
É lecito aspettarsi una presentazione seria, con domande anche scomode, di fianco a Maldini?

Forse si aspetta il closing, ma ci spero veramente tanto. E comunque me lo sarei aspettato più mediatico Jerry l'Americano, dopo quella foto "trapelata" di lui alla festa scudetto poi...

Bene così, felicissimo se decidesse di dedicarsi solo al management ed alle idee, lasci il campo a Paolo ed a chi ne sa più di lui.
e chi gleile farebbe le domande scomode? Skincats? Agli Ordini? Fetish?
quelli sono come il logo dei rolling stones
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,188
Reaction score
21,854
Secondo me sarebbe più sconveniente per loro non farla. Il Cinese l'ha fatta, pure Elliott ha mandato Leonardo a spiegare il loro piano. Perfino Manenti!!

Ogni cambio societario che si rispetti deve illustrare la sua strategia, non bastano 4 righe su un giornale o un'intervista sui canali ufficiali, per quanto apprezzabile.

Ho editato mentre mi quotavi, riflettendoci una conferenza con Maldini e Cardinale ci sarà per forza, ma solo dopo il closing e se tutto andrà per il verso giusto (e su questo, io, non metto le mani sul fuoco.)

Quello che invece è da escludere sono le domande scomode... chi farà le domande saranno i soliti volti, Suma, Skincats, Franco Bau Bau etc...
 

Marcex7

Member
Registrato
25 Maggio 2018
Messaggi
2,802
Reaction score
552
Ma il mercato con Elliot era:Botman,Sanchez,Origi.
Il mercato con Redbird:Vedi sopra.
Se sarà questo il mercato,non ho capito il plus di Redbird.
E ripeto se sarà questo
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,348
Reaction score
11,975
Io non credo che avranno le mani un po’ più libere. Mettendo insieme gli ultimi due bilanci la media delle perdite è intorno ai 140. Nota: questi due bilanci li conto insieme perché, da quel che ho capito, ci sono state voci slittate dal bilancio 2019/2020 a quello 2020/2021 perché la stagione sportiva si è conclusa oltre la data di chiusura del bilancio(per esempio nel bilancio 2019/2020 ci sono 63,4 milioni di ricavi da diritti tv, in quello 2020/2021 sono 138,3 perché il versamento della rata relativa alla stagione sportiva 2019/2020 è slittato oltre il 30 giugno 2020).
Quello della stagione in corso avrà un passivo inferiore grazie alla CL, ma se vogliono arrivare al pareggio non possono allargare i cordoni della borsa. Anche perché il (a mio parere fumoso) progetto “media-company” di certo non porterà benefici nell’immediato, ammesso che ne possa portare mai e non diventi tipo “i ricavi dalla Cina”. Senza contare che fino a settembre restiamo di Elliott.

Per questi motivi, io mi aspetto una campagna acquisti come quella dell’anno scorso, con la differenza che i soldi che abbiamo speso l’anno scorso per riscattare Tomori e Tonali(quindi per confermare due elementi della stagione precedente) e prendere il portiere potremo spenderli per inserire nuovi elementi e quindi per, si spera, rinforzare la rosa.
Io almeno uno bravo bravo sulla trequarti me lo aspetto. Anche perché Maldini ha parlato di tre giocatori importanti. Mi basta che portino De Ketelaere, poi possono ripiegare su altro. Tra i nomi che ho letto è l'unico che reputo fondamentale dal punto di vista tecnico.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,348
Reaction score
11,975
Ma il mercato con Elliot era:Botman,Sanchez,Origi.
Il mercato con Redbird:Vedi sopra.
Se sarà questo il mercato,non ho capito il plus di Redbird.
E ripeto se sarà questo
Io temo una roba del genere: ripiego di Botman (ragazzino di 18 anni con manciata di partite tra i professionisti), Sanches, Lang, Origi. Ecco una roba del genere sarebbe una porcheria considerato lo spazio a bilancio.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
e chi gleile farebbe le domande scomode? Skincats? Agli Ordini? Fetish?
quelli sono come il logo dei rolling stones

Ho editato mentre mi quotavi, riflettendoci una conferenza con Maldini e Cardinale ci sarà per forza, ma solo dopo il closing e se tutto andrà per il verso giusto (e su questo, io, non metto le mani sul fuoco.)

Quello che invece è da escludere sono le domande scomode... chi farà le domande saranno i soliti volti, Suma, Skincats, Franco Bau Bau etc...
Mi sono espresso male, non chiedo un interrogatorio, ma proprio conoscere il business plan e in quanti anni vogliono attuarlo. Che cosa intende fare con lo stadio per esempio. Insomma, domande serie e non da fine del mondo. Poi se le domande devono essere solo "Perché il Milan?" , "Cosa pensa della sala trofei?" , "Le piace Milano..." , allora si puo' evitare.
 

Similar threads

Alto
head>