Cardinale alla Pallotta. A Milano col Tottenham, ma...

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
In realtà loro danno per scontato l'appoggio dei tifosi perché le ultime stagioni con lo stadio vuoto risalgono al periodo di Berlusconi/Galliani. Anche l'ultimo anno di Gattuso e il primo di Elliott (2018/2019) il Milan ha avuto oltre 54.000 spettatori di media (dietro solo all'Inter) e quindi temo non abbiano ben chiaro cosa potrebbe accadere se il pubblico rossonero li abbandonasse.

Il problema però è che anche le altre big del calcio italiano sono in crisi nera e che il Napoli vincerà lo scudetto avendo chiuso il mercato a +60. Questo non ci aiuta perché non incentiva la proprietà ad investire per rimanere al passo. Al massimo daranno la colpa all'area tecnica con tutte le conseguenze del caso (Garanti inclusi). Come ha ripetuto più volte Scaroni, per loro andare in Champions equivale ad uno scudetto. Finché ci vanno non cambieranno di una virgola la strategia, quando vedranno sparire da un anno all'altro 60-70 milioni di ricavi allora il problema se lo porranno eccome.
Tu credi che ridimensionando squadra e obiettivi fai ancora sold out a S. Siro? Mmm... Ho i miei dubbi. Il tifoso milanista ha accettato anche sesti posti, è vero, ma perché vedeva un progetto che dava entusiasmo dopo anni davvero bui, ma tornare indietro a competere per un piazzamento in Champions difficilmente lo accetterebbe. Oltre al fatto che ad oggi lo stadio è popolato da tantissimi occasionali che son usciti fuori da quando le cose hanno iniziato ad andare bene e dubito che questi riempiranno lo stadio per vedere una squadra lontana 20 punti dal primo posto. Nella passata stagione abbiamo fatto 40 milioni di ricavi da stadio, una roba pazzesca se pensiamo che nella stagione 2019/20 erano appena 16,9 e comunque non hanno mai superato i 30 negli ultimi 10 anni, siamo ancora sicuri che queste scelte economicamente virtuose sul mercato non si ripercuotano sui profitti?
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Pallota ha fatto solo danni alla Roma quindi penso che sia meglio cardinale insieme ai sui compagni di merende; nonostante la loro tirchiagine perlomeno i conti sono in ordine anche perché, senza difendere cardinale, in Italia come ho sempre detto mancano i soldi, la serie A è messa male sotto tutti i punti di vista. Però bisogna essere anche obiettivi, Pallota un minimo alla competitività della squadra ci teneva ed era sempre presente ma soprattutto spendeva.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,018
Reaction score
1,810
Tu credi che ridimensionando squadra e obiettivi fai ancora sold out a S. Siro? Mmm... Ho i miei dubbi. Il tifoso milanista ha accettato anche sesti posti, è vero, ma perché vedeva un progetto che dava entusiasmo dopo anni davvero bui, ma tornare indietro a competere per un piazzamento in Champions difficilmente lo accetterebbe. Oltre al fatto che ad oggi lo stadio è popolato da tantissimi occasionali che son usciti fuori da quando le cose hanno iniziato ad andare bene e dubito che questi riempiranno lo stadio per vedere una squadra lontana 20 punti dal primo posto. Nella passata stagione abbiamo fatto 40 milioni di ricavi da stadio, una roba pazzesca se pensiamo che nella stagione 2019/20 erano appena 16,9 e comunque non hanno mai superato i 30 negli ultimi 10 anni, siamo ancora sicuri che queste scelte economicamente virtuose sul mercato non si ripercuotano sui profitti?
Io non la vedo così e infatti sono d'accordo con te. Ho scritto che "loro" (RedBIrd/Elliott) ragionano in questo modo perché da quando sono coinvolti nel Milan hanno visto sempre stadi pieni o quasi (pandemia a parte) e quindi si tratta di una variabile che loro probabilmente non hanno ancora considerato.

L'unica cosa che può convincerli a fare un certo tipo di investimenti è paradossalmente l'esclusione dalla Champions. Ad esempio, se la dovessero sfangare quest'anno e restare nella top 4 mi aspetto un mercato in linea con le estati 2021 e 2022. Se invece dovessero evaporare almeno 60 milioni (forse più) in un colpo solo immagino che sì ci saranno un paio di cessioni eccellenti (Theo e Leao?) ma anche investimenti di un certo tipo e una rivoluzione a livello tecnico-manageriale.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
Tutti col cognome italiano gli amerigani interessati al calcio italiano, e purtroppo secpndo me incide in negativo.
 
Alto
head>