Capello bacchetta Allegri: "La mia Juve giocava bene e aveva rivali"

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Capello bacchetta Allegri: "La mia Juve giocava bene e aveva rivali"

Fabio Capello, intervistato dalla GdS, bacchetta Max Allegri che di recente ha paragonato la sua Juventus a quella dell'ex tecnico del Milan. Ecco la risposta di Capello: "Mi permetto di replicare che la mia Juve offriva anche un buon calcio e faceva i conti con una concorrenza decisamente importante. Quella attuale invece non ha rivali. L'unica possibile mi pare la Roma".
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,080
Reaction score
403
Ho dei dubbi sul fatto che la sua Juve praticasse un buon calcio.

Faceva un calcio poco spettacolare ma molto concreto, e talvolta anche divertente.
Verissimo che Allegri alla Juve non ha rivali.

Ovviamente i gallianoidi non mancano di tessere le lodi di Allegri, ma a conti fatti ha vinto al Milan e alla Juve unicamente in concomitanza con l'assenza di rivali.
Appena si è misurato con un rivale serio come la prima Juve di Conte, ha perso il confronto sia sui risultati sia sul gioco.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,563
Reaction score
4,342
Mah, Capello associato al buon gioco non si può sentire. Le sue squadre erano quadrate, solide, pratiche. Ma belle? Proprio no, ricordo la sua ultima Juve scudettata, vinceva quasi tutte le gare 1 a 0, aveva una difesa di ferro ma non dava certo spettacolo.

Che poi all'epoca la serie A fosse di tutt'altro livello non ci piove.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,994
Reaction score
2,645
Sulla seconda parte ha pienamente ragione. La sua juve non era spettacolare, ma se la vedeva con un Milan che in quegli anni primeggiava in Europa, e in generale tutta la serie A era piena di squadre interessanti (nei due anni si sono viste Roma di Spalletti, la prima Lazio di Rossi, la Fiorentina di Toni e Prandelli, l'Udinese da Champions, l'inter pre-ciclo di Mancini, ecc...). Nonostante ciò, nella seconda stagione fecero 91 punti.
La juventus di allegri, per il divario tecnico che c'è con le altre squadre, ha l'obbligo di vincere,ma anche di divertire e giocare bene, come fanno le altre grandi d'Europa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Quella juve era una macchina bellica per fisicità e giocatori 'adatti' al ruolo.
4-4-2 con : Buffon, zebina, thuram , cannavaro, zambrotta, camoranesi, vieira, emerson, nedved, del piero, trezeguet.
Sulla qualità del gioco espresso avrei da ridire, sui rivali come dargli torto??
Duellava con un milan che in europa dettava legge!!!!! Alla fine in italia di riffa e di raffa ebbero sempre la meglio loro. In italia, appunto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
capello non si mette in gioco da 10 anni, sarebbe ora la smettesse di criticare gli altri
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Quella juve era una macchina bellica per fisicità e giocatori 'adatti' al ruolo.
4-4-2 con : Buffon, zebina, thuram , cannavaro, zambrotta, camoranesi, vieira, emerson, nedved, del piero, trezeguet.
Sulla qualità del gioco espresso avrei da ridire, sui rivali come dargli torto??
Duellava con un milan che in europa dettava legge!!!!! Alla fine in italia di riffa e di raffa ebbero sempre la meglio loro. In italia, appunto.

Squadrona, e hai dimenticato Ibra :)!
 
Alto
head>