Caos governo Johnson, 6 ministri si dimettono per il caso "Pincher"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,926
Reaction score
1,925
Alla fine chi risulta scomodo fanno in modo di rimuoverlo, dopo Trump ora Johnson ricoperti di scandali su scandali
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,273
Reaction score
22,025
Ma quella pazza da internare Liz Truss che vuole la terza guerra mondiale che fine fa?
Saluta anche lei?
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,591
Reaction score
3,251
Si dicevano le stesse cose quando era presidente Trump, poi si è visto il cambiamento con Biden.

Bojo è un cagnolino degli USA, ma secondo me è comunque una resistenza alle politiche liberal della sinistra, così come Trump negli USA, che nei fatti non ha cambiato nulla, ma almeno a livello di politica estera ha garantito stabilità. La sinistra inglese si stava rialzando con Corbyn, che però si è fatto risucchiare dai Blairiani, un po' come Salvini alla Lega qui in Italia.
Non è una questione di politica e di parititi. La Brexit è stata un fallimento economico dati alla mano. Ormai sono passati due anni e mezzo e si possono cominciare a tirare le somme. Gli economisti lo hanno fatto, e il risultato è stato disastroso.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,400
Reaction score
5,578
Alla fine chi risulta scomodo fanno in modo di rimuoverlo, dopo Trump ora Johnson ricoperti di scandali su scandali
Eh, hai capito. Un'altra profezia indovinata in questo forum. Il prossimo sarà Bolsonaro, che sarà sostituito dall'onestissimo Lula (finito in galera ed ora spacciato per eroe, pur di andare contro il "mostro" populista).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,400
Reaction score
5,578
Non è una questione di politica e di parititi. La Brexit è stata un fallimento economico dati alla mano. Ormai sono passati due anni e mezzo e si possono cominciare a tirare le somme. Gli economisti lo hanno fatto, e il risultato è stato disastroso.
Non mi pare che il resto dei paesi dell'UE si stiano arricchendo. Il covid e la guerra la stanno vivendo tutti.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,917
Reaction score
3,144
Ma quella pazza da internare Liz Truss che vuole la terza guerra mondiale che fine fa?
Saluta anche lei?

Lei per ora nulla. E rischia di bruciarsi anche lei cosi Notizia di 10 minuti fa, anche Priti Patel, il Ministro dell'Interno, si e' schierata con chi sta chiedendo a Boris di lasciare. E' veramente finita.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,589
Reaction score
1,032
Eh, hai capito. Un'altra profezia indovinata in questo forum. Il prossimo sarà Bolsonaro, che sarà sostituito dall'onestissimo Lula (finito in galera ed ora spacciato per eroe, pur di andare contro il "mostro" populista).
Con il rispetto delle opinioni di tutti, stai avanzando una tesi basata solo sulle simpatie politiche senza alcun supporto dei fatti. Johnson non è stato fatto fuori dallaUE dai comunisti o fantomatici burattinai che agiscono nell’ombra. A fargli le scarpe sono stati gli ex compari, i Dominic Cummings, I Rishi Shunak e i backbenchers che sono più brexitiers di lui e più radicali di lui. I Tories rimarranno gli stessi, ma si sono solo stancati, come gran parte della popolazione britannica di un primo ministro egocentrico che pensa solo ai suoi interessi e privilegi e te li sbatte pure in faccia.
fare del complottismo in questa situazione mi sembra un po’ un azzardo
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,400
Reaction score
5,578
Con il rispetto delle opinioni di tutti, stai avanzando una tesi basata solo sulle simpatie politiche senza alcun supporto dei fatti. Johnson non è stato fatto fuori dallaUE dai comunisti o fantomatici burattinai che agiscono nell’ombra. A fargli le scarpe sono stati gli ex compari, i Dominic Cummings, I Rishi Shunak e i backbenchers che sono più brexitiers di lui e più radicali di lui. I Tories rimarranno gli stessi, ma si sono solo stancati, come gran parte della popolazione britannica di un primo ministro egocentrico che pensa solo ai suoi interessi e privilegi e te li sbatte pure in faccia.
fare del complottismo in questa situazione per me dimostra poco conoscenza di questa situazione.
Vedremo come si evolveranno i fatti dopo che sarà fatto fuori. Io quando vedo situazioni del genere, rimango sempre perplesso. Dopo due anni si sono accorti che questo è egocentrico e cose così...Ho le mie teorie e penso che i governi non contino nulla e che se cadono, per di più in questa maniera tutti vs uno, c'è sempre qualcuno al di sopra che lo decide (come si è scoperto qui in Italia quando cadde l'ultimo governo Berlusconi). Ma sono teorie mie, di certo chi non la pensa come me non lo reputo meno intelligente eh.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,871
Reaction score
5,707
Con il rispetto delle opinioni di tutti, stai avanzando una tesi basata solo sulle simpatie politiche senza alcun supporto dei fatti. Johnson non è stato fatto fuori dallaUE dai comunisti o fantomatici burattinai che agiscono nell’ombra. A fargli le scarpe sono stati gli ex compari, i Dominic Cummings, I Rishi Shunak e i backbenchers che sono più brexitiers di lui e più radicali di lui. I Tories rimarranno gli stessi, ma si sono solo stancati, come gran parte della popolazione britannica di un primo ministro egocentrico che pensa solo ai suoi interessi e privilegi e te li sbatte pure in faccia.
fare del complottismo in questa situazione mi sembra un po’ un azzardo
Tu vivi chiaramente le da anni e conosci le dinamiche.
Io sono sempre stato scettico sulla "Libertà" inglese uscendo dall'Unione Europea. Tra l'altro hanno condotto sta campagna dell'essere controllati da Bruexels quando i britannici era forse il paese con più libertà all'interno dell'unione. Inoltre tutti questi accordi "Bilaterali" non è che si fanno da un giorno all'altro.. senza contare gli standards e certificazioni su una infinita di prodotti che dovranno essere rivisti. Inoltre cosa da non sottovalutare è il rischio di frammentazione interna, se la Scozia dovesse salutare sarebbe un colpo non facile.
Allo stesso tempo io non credo nello scenario "apocalittico" degli inglesi che sarebbero morti di fame ecc. le conseguenza nel male o nel bene si vedranno tra 5/10 anni
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,589
Reaction score
1,032
Vedremo come si evolveranno i fatti dopo che sarà fatto fuori. Io quando vedo situazioni del genere, rimango sempre perplesso. Dopo due anni si sono accorti che questo è egocentrico e cose così...Ho le mie teorie e penso che i governi non contino nulla e che se cadono, per di più in questa maniera tutti vs uno, c'è sempre qualcuno al di sopra che lo decide (come si è scoperto qui in Italia quando cadde l'ultimo governo Berlusconi). Ma sono teorie mie, di certo chi non la pensa come me non lo reputo meno intelligente eh.
Stessa cosa vale per me, infatti ho esordito dicendo “nel rispetto dell’opinione di tutti “
Ci confrontiamo con idee diverse che dovrebbe essere la base della democrazia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>