Campania: obbligo di mascherina all’aperto fino al 31 dicembre

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
"Giusto".

Io spero in qualcosa di peggio e di esteso tutta la nazione, voglio proprio vedere a che punto siamo così *******.

E un sentito grazie ai fanatici. Speriamo di schiantare di dosi, voi ed io. Maledetti per l'eternità.


È inutile che "sperate" in qualcosa di più estremo. Non ci saranno altre chiusure, mettetevi il cuore in pace. Da quello che ho capito, vogliono somministrare altre dosi di vaccino e se chiudessero ancora, la gente direbbe "Perché mai mi devo fare la terza dose, se vaccinarsi non è servito a niente?" e di conseguenza nessuno farebbe la terza dose. Direi che il ragionamento è assai facile.

Ed in ogni caso vorrei ricordare una cosa: L'anno scorso proprio in questo periodo De Luca sparava contro Halloween, ora direi che la situazione è ben migliore no? Basta pensare che mi sto preparando per un party halloween, quindi non capisco tutto questo allarmismo.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,374
Reaction score
22,189
Come riportato dal Corsera, il presidente della Campania, De Luca, ha annunciato l’obbligo di mascherina all’aperto fino al prossimo 31 dicembre 2021

Questi politici giocano a fare i dittatori quando prendono plebisciti con più del 70%.
Colpa di chi li vota.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Fanpage: De Luca ha prorogato le disposizioni già in vigore ed in scadenza il 31 ottobre. Le mascherine all'aperto saranno previste in ogni luogo non isolato e dove non sarà garantito il distanziamento. Quindi, l'ordinanza di De Luca sull'obbligo di indossare le mascherine all'aperto segue le misure già previste a livello nazionale dall'ordinanza del ministro della Salute del 27 agosto che viene espressamente richiamata nel provvedimento firmato da De Luca. I controlli in strada saranno pari a zero.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Fanpage: De Luca ha prorogato le disposizioni già in vigore ed in scadenza il 31 ottobre. Le mascherine all'aperto saranno previste in ogni luogo non isolato e dove non sarà garantito il distanziamento. Quindi, l'ordinanza di De Luca sull'obbligo di indossare le mascherine all'aperto segue le misure già previste a livello nazionale dall'ordinanza del ministro della Salute del 27 agosto che viene espressamente richiamata nel provvedimento firmato da De Luca. I controlli in strada saranno pari a zero.
Aggiungo che l'unica cosa che cambia è il divieto di consumo di alcolici, previsto e confermato nell'ordinanza, anche se dubito che viene rispettato da tutti. E tra l'altro, quest'ultima cosa, non è mai stato tolta dalla seconda ondata dello scorso autunno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Aggiungo che l'unica cosa che cambia è il divieto di consumo di alcolici, previsto e confermato nell'ordinanza, anche se dubito che viene rispettato da tutti. E tra l'altro, quest'ultima cosa, non è mai stato tolta dalla seconda ondata dello scorso autunno.
divieto di consumo dopo le 22*
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,374
Reaction score
22,189
Come riportato dal Corsera, il presidente della Campania, De Luca, ha annunciato l’obbligo di mascherina all’aperto fino al prossimo 31 dicembre 2021

Speranza dalla Annunziata: "Nessun timore a prorogare lo stato d'emergenza, se necessario.
Le mascherine restano, sono il punto importante della nostra strategia. In generale, e soprattutto al chiuso."
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,336
Reaction score
16,278
È inutile che "sperate" in qualcosa di più estremo. Non ci saranno altre chiusure, mettetevi il cuore in pace. Da quello che ho capito, vogliono somministrare altre dosi di vaccino e se chiudessero ancora, la gente direbbe "Perché mai mi devo fare la terza dose, se vaccinarsi non è servito a niente?" e di conseguenza nessuno farebbe la terza dose. Direi che il ragionamento è assai facile.

Ed in ogni caso vorrei ricordare una cosa: L'anno scorso proprio in questo periodo De Luca sparava contro Halloween, ora direi che la situazione è ben migliore no? Basta pensare che mi sto preparando per un party halloween, quindi non capisco tutto questo allarmismo.

Ascolta, amico. Se vogliono far vaccinare tutti, prendono, e vanno dai novax e li vaccinano a forza, e chiudono con queste menghiate. Tanto siamo sotto dittatura, non ci sarebbe niente di cui sorprendersi.

Spiegami l'utilità di far mettere le mascherine a tutti i rimanenti. 'Ste oscenità da asilo bevetele voi. Siccome non hanno il fegato di imporsi con la vaccinazione, allora sperano che sia la gente comune a convincere gli altri. Di fatto creando la tanto desiderata tensione sociale che gli serve per giustificare l'ideologia, e che serve come distrazione per altra roba.

Buon party comunque. Poi mi spieghi in 'do canzo vivi per fare festa, che io vedo gente chiusa in macchina con i cenci in faccia, boh.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ascolta, amico. Se vogliono far vaccinare tutti, prendono, e vanno dai novax e li vaccinano a forza, e chiudono con queste menghiate. Tanto siamo sotto dittatura, non ci sarebbe niente di cui sorprendersi.

Spiegami l'utilità di far mettere le mascherine a tutti i rimanenti. 'Ste oscenità da asilo bevetele voi. Siccome non hanno il fegato di imporsi con la vaccinazione, allora sperano che sia la gente comune a convincere gli altri. Di fatto creando la tanto desiderata tensione sociale che gli serve per giustificare l'ideologia, e che serve come distrazione per altra roba.

Buon party comunque. Poi mi spieghi in 'do canzo vivi per fare festa, che io vedo gente chiusa in macchina con i cenci in faccia, boh.


Se siamo sotto dittatura, lo siamo da ben prima del Covid, non di certo da ora. Visto che chi ha una partita Iva gli tocca versare quasi il 50% di ciò che guadagna allo stato, il bollo è un salasso e se ti vuoi prendere una macchina con più di 252 cv parte il super bollo (unico stato Europeo ad avere questa follia) che è una stangata assurda. I caselli sono una rapina, le pensioni fanno pena e continuano ad aumentare l'età pensionabile, l'aumento delle bollette e via dicendo. Ma vabbe, lasciamo perdere che non ho voglia di polemiche.


Io vivo in Lombardia e mi spiace che dove vivi tu, la situazione sia ancora così pessima.
Qua da me se vuoi uscire al ristorante il Sabato sera, devi prenotare almeno giovedì o venerdì, altrimenti non trovi posto. Una discoteca a circa 10km da dove abito io ieri ha fatto il party di Halloween ed hanno fatto sold out. Tutti i locali notturni qua hanno fatto la festa, ed hanno lavorato bene. Se non mi credi ti giro qualche link in privato.

Per dover di cronaca: Io non sono andato a nessuna di queste feste :asd: ma bensì ad un party privato che ha organizzato un mio amico/conoscente a casa sua, con tot persone invitate.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Come riportato dal Corsera, il presidente della Campania, De Luca, ha annunciato l’obbligo di mascherina all’aperto fino al prossimo 31 dicembre 2021
Mi sono un attimo informato, a dire il vero non ha annunciato nessun obbligo, lo ha solo prolungato, c'era già anche prima... obbligo che ovviamente nessuno rispetterà perché inutile (ad onor del vero parla di luoghi di assembramento, dove qualche valenza potrebbe pure averla). Fake news
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,427
Reaction score
5,587
Mi sono un attimo informato, a dire il vero non ha annunciato nessun obbligo, lo ha solo prolungato, c'era già anche prima... obbligo che ovviamente nessuno rispetterà perché inutile (ad onor del vero parla di luoghi di assembramento, dove qualche valenza potrebbe pure averla). Fake news
Come ho detto nei post precedenti, non cambia assolutamente nulla rispetto alle altre regioni. Quest'estate si è stati tranquillamente senza mascherina all'aperto, con buona pace dei creduloni dello sceriffo, perché l'ordinanza era praticamente la stessa di tutta l'Italia in zona bianca. E' una cosa spacciata dal solo De Luca oralmente, che per pararsi il didietro ha detto in una diretta di quest'estate una cosa del tipo "la mascherina all'aperto è prevista solo nei luoghi d'assembramento, però in Campania va messa sempre perché gli assembramenti ci sono nel 95% dei casi".

Purtroppo, i giornal(a)i cadono volontariamente o meno nel tranello di De Luca facendo il suo gioco. E perfino i telegiornali hanno detto questa cosa mettendosi in ridicolo, tipo mi ricordo un servizio del TG2, con tanto di inviato collegato a Napoli che diceva "in Campania rimane l'obbligo della mascherina all'aperto nei luoghi d'assembramento ed in mancanza di distanziamento". E quindi? Cosa cambia? Onore a testate come Fanpage, che non apprezzo per nulla, ma che in questo caso fa chiarezza su quest'obbligo farlocco ed annunciato sempre e SOLO a parole.

Per farla breve, la Campania è zona bianca e, dunque, come deciso dal governo valgono le stesse regole delle altre regioni in zona bianca e cioè mascherine al chiuso e non all'aperto se non nei casi di mancato distanziamento. Per l'obbligo della mascherina all'aperto bisogna passare a zona gialla a meno che De Luca non faccia un incontro con il ministero della salute facendo presente che la Campania, seppur zona bianca, debba avere un trattamento diverso, cosa che non è stata fatta.
 
Alto
head>