Camarda non firma. Milan irritato. Ibra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,495
Reaction score
2,389
Io non carico contro il Milan ma contro il procuratore e famiglia di Camarda se al 1 Luglio non firma il primo contratto per fare la fine di Macheda. Fatti suoi. Non ha fatto nulla e il Milan fa bene a non dare milioni ad un sedicenne con 30 minuti di A dove non si è visto. Altrimenti a Simic, Traoré, Bartesaghi e Jimenez cosa dovremmo dare loro come primo ingaggio in prima squadra?
Su questo sono d'accordo, io mi riferivo a chi già accusa il Milan di chissà che e/o di Ibra di essere un fantoccio, proprio lui, vabbé.
Francamente difficile trarre conclusioni sulla vicenda. Se va al Borussia Dortmund dove gli offrono un progetto migliore più su misura per lui e magari più soldi, potrei capire. Ma se il problema risiede nella mazzetta al cameriere, allora gli auguro di sfasciarsi tibia e perone.
Se? Di tutte ste voci mi pare l'unica certezza, anche se non si può per minorenni, la vorrà sotto forma di altri giocatori suoi da rinnovare e/o da prendere.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
Lungi da me difendere i dirigenti attuali, ma in questo caso, cosa può fare un dirigente?
Questo manco il contratto da professionista aveva.

Se per firmare vuole la commissione,
il dirigente o dice si, o dice no. Non è che si può inventare molto,
sopratutto essendo il primo contratto da Pro, non si poteva manco vendere chissà a quanto gli anni passati...
vabbè, detto così non capisco cosa lamentarsi di furlani e compagnia.
Per rinnovare i contratti decide il procuratore.
Per comprare i giocatori, allora decide il venditore.
Per vendere i giocatori, allora decide l'acquirente.
Il ruolo del dirigente in cosa consiste? Se tutto è un dato di fatto e non ci sono alternative, mettiamo un giardiniere di Milanello come DS, così risparmiamo pure uno stipendio.

E comunque basta anche con questa storia delle commissioni. Le commissioni le pagano tutti e le paga pure il Milan. Quello che varia è quanto uno paga le commissioni. Il Milan paga commissioni più di tre quarti dei club di serie A, ma con questo non vuol dire che il Milan è sporco, lurido e piegato al sistema rispetto a un Bologna, a una Fiorentina o a un'Atalanta che pagano di meno, ma semplicemente che appunto il Milan paga più commissioni. E quando non le paga è perchè decide di pagarne di meno per tizio o caio, così come decide di pagare di meno per il cartellino di sempronio o genoveffo. Non c'è una situazione di commissione sì o commissione no. Ma solo tot commissione sì o tot commissione no. Un'Inter paga più commissioni del Milan e il Milan paga più cartellini dell'Inter, ma non è che il Milan è un club spendaccione perchè fa 130 milioni di acquisti e l'Inter sono oculati e bravi perchè fanno i mercati a 0 con i cartellini.

Io non ho alcuna soluzione, però dico solo che il Milan ha in casa uno dei migliori talenti offensivi al mondo tra i suoi pari età (poi è giovane, ma non è che ha 11 anni...), un giocatore studiato e cercato dai migliori club al mondo e sta rischiando di perderlo a 0. E poi magari spenderemo 5 milioni di euro di cartellino con commissioni bassissime per prenderci un inutile Lazetic di neanche 20 anni.
Il bravo dirigente (col suo stipendio a 5-6 zeri) è quello che trova una soluzione e trattiene nel proprio club uno dei migliori giovani al mondo. Magari inziando ad evitare di pomparlo e pubblicizzarlo tramite la stampa, non farlo esordire inutilmente in prima squadra battendo record storici, ecc...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,268
Reaction score
11,821
Su questo sono d'accordo, io mi riferivo a chi già accusa il Milan di chissà che e/o di Ibra di essere un fantoccio, proprio lui, vabbé.

Se? Di tutte ste voci mi pare l'unica certezza, anche se non si può per minorenni, la vorrà sotto forma di altri giocatori suoi da rinnovare e/o da prendere.
Ha iniziato Raiola con queste porcate. Chi non si ricorda ad esempio il passaggio di Bergkamp all’Inter? “Se volete Dennis dovete ciucciarvi pure Jonk”.
Il problema è che qui parliamo di un ragazzo di 16 anni con tutto da dimostrare. Certo che se va altrove e poi si rivela un fenomeno che fai? Situazione grottesca, per quanto mi riguarda.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,495
Reaction score
2,389
vabbè, detto così non capisco cosa lamentarsi di furlani e compagnia.
Per rinnovare i contratti decide il procuratore.
Per comprare i giocatori, allora decide il venditore.
Per vendere i giocatori, allora decide l'acquirente.
Il ruolo del dirigente in cosa consiste? Se tutto è un dato di fatto e non ci sono alternative, mettiamo un giardiniere di Milanello come DS, così risparmiamo pure uno stipendio.

E comunque basta anche con questa storia delle commissioni. Le commissioni le pagano tutti e le paga pure il Milan. Quello che varia è quanto uno paga le commissioni. Il Milan paga commissioni più di tre quarti dei club di serie A, ma con questo non vuol dire che il Milan è sporco, lurido e piegato al sistema rispetto a un Bologna, a una Fiorentina o a un'Atalanta che pagano di meno, ma semplicemente che appunto il Milan paga più commissioni. E quando non le paga è perchè decide di pagarne di meno per tizio o caio, così come decide di pagare di meno per il cartellino di sempronio o genoveffo. Non c'è una situazione di commissione sì o commissione no. Ma solo tot commissione sì o tot commissione no. Un'Inter paga più commissioni del Milan e il Milan paga più cartellini dell'Inter, ma non è che il Milan è un club spendaccione perchè fa 130 milioni di acquisti e l'Inter sono oculati e bravi perchè fanno i mercati a 0 con i cartellini.

Io non ho alcuna soluzione, però dico solo che il Milan ha in casa uno dei migliori talenti offensivi al mondo tra i suoi pari età (poi è giovane, ma non è che ha 11 anni...), un giocatore studiato e cercato dai migliori club al mondo e sta rischiando di perderlo a 0. E poi magari spenderemo 5 milioni di euro di cartellino con commissioni bassissime per prenderci un inutile Lazetic di neanche 20 anni.
Il bravo dirigente (col suo stipendio a 5-6 zeri) è quello che trova una soluzione e trattiene nel proprio club uno dei migliori giovani al mondo. Magari inziando ad evitare di pomparlo e pubblicizzarlo tramite la stampa, non farlo esordire inutilmente in prima squadra battendo record storici, ecc...
Le commissioni fanno bene a resistere un certo tot, perché sono soldi che escono dal calcio ed entrano in saccoccia di procuratori e dirigenti conniventi, sono sporcizia pura permessa da una FIFA altrettanto corrotta. Di solito i club che spendono più in commissioni che in cartellini lo fanno perché non possono muovere cifre "ufficiali" a bilancio e quindi cercano di girarci intorno (prima cosa non rientrano negli ammortamenti, seconda cosa puoi farli figurare come vuoi), è chiaramente un red flag di opacità, inutile girarci intorno.

Sul ragazzo, io rimango della mia che 250k più U23 e qualche volta in prima squadra sarebbero oro per uno della sua età, non mi pare Messi reincarnato e con Zizzo fu fatto un errore madornale a pomparlo a quell'età e conosciamo tutti i risultati negativi (per fortuna ora sono problemi di altri e della Nazionale di Gravina).
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
Le commissioni fanno bene a resistere un certo tot, perché sono soldi che escono dal calcio ed entrano in saccoccia di procuratori e dirigenti conniventi, sono sporcizia pura permessa da una FIFA altrettanto corrotta. Di solito i club che spendono più in commissioni che in cartellini lo fanno perché non possono muovere cifre "ufficiali" a bilancio e quindi cercano di girarci intorno, è chiaramente un red flag di opacità, inutile girarci intorno.

Sul ragazzo, io rimango della mia che 250k più U23 e qualche volta in prima squadra sarebbero oro per uno della sua età, non mi pare Messi reincarnato e con Zizzo fu fatto un errore madornale a pomparlo a quell'età e conosciamo tutti i risultati negativi (per fortuna ora sono problemi di altri e della Nazionale di Gravina).
son sempre i soliti discorsi. Allora diciamo che le commissioni giuste sono quelle che paga l'Atalanta o come quelle di tre quarti del campionato italiano. A livello generale quindi Milan è un club che si piega al sistema e che spende troppo in commissioni, tanto vale quindi spenderne ancora un po' pure per Camarda. Quale è la cifra corretta? Quella che magari deciderà il BVB per acquistarlo come fa con altri giovani top europei, sarà corretta?

Comunque sia, aldilà delle commissioni, dandole per alte e non corrette quelle che sono state richieste, magari ci arrivi a queste alte commissioni, perchè prima non hai creato una tua rete di rapporti con i procuratori adeguata a un top club come il Milan. Ci arrivi perchè magari non hai prospettato un giusto futuro per il calciatore. Ci arrivi perchè magari non sei credibile quando ti vai a sedere al tavolo delle trattative, ci arrivi perchè magari in passato con altri assistiti del suo procuratore, per risparmiare 100k hai fatto storie e ti vai a rovinare ora il rapporto con uno dei suoi big, ecc. Ci possono essere 10000 motivazioni di mala gestione dei rapporti che portano il procuratore a dire: "signor nessuno dirigente del Milan, vuoi tenerlo? Dammi tot. euro".
Non bisogna vedere l'epilogo in se, ma capire perchè si è arrivati a questo epilogo. Se mai non rinnoverà.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,495
Reaction score
2,389
Ha iniziato Raiola con queste porcate. Chi non si ricorda ad esempio il passaggio di Bergkamp all’Inter? “Se volete Dennis dovete ciucciarvi pure Jonk”.
Il problema è che qui parliamo di un ragazzo di 16 anni con tutto da dimostrare. Certo che se va altrove e poi si rivela un fenomeno che fai? Situazione grottesca, per quanto mi riguarda.
Riso ci ha usati l'anno scorso per veline su Frattesi, io sono per la linea durissima.

son sempre i soliti discorsi. Allora diciamo che le commissioni giuste sono quelle che paga l'Atalanta o come quelle di tre quarti del campionato italiano. A livello generale quindi Milan è un club che si piega al sistema e che spende troppo in commissioni, tanto vale quindi spenderne ancora un po' pure per Camarda. Quale è la cifra corretta? Quella che magari deciderà il BVB per acquistarlo come fa con altri giovani top europei, sarà corretta?

Comunque sia, aldilà delle commissioni, dandole per alte e non corrette quelle che sono state richieste, magari ci arrivi a queste alte commissioni, perchè prima non hai creato una tua rete di rapporti con i procuratori adeguata a un top club come il Milan. Ci arrivi perchè magari non hai prospettato un giusto futuro per il calciatore. Ci arrivi perchè magari non sei credibile quando ti vai a sedere al tavolo delle trattative, ci arrivi perchè magari in passato con altri assistiti del suo procuratore, per risparmiare 100k hai fatto storie e ti vai a rovinare ora il rapporto con uno dei suoi big, ecc. Ci possono essere 10000 motivazioni di mala gestione dei rapporti che portano il procuratore a dire: "signor nessuno dirigente del Milan, vuoi tenerlo? Dammi tot. euro".
Non bisogna vedere l'epilogo in se, ma capire perchè si è arrivati a questo epilogo. Se mai non rinnoverà.
Ma di giocatori dall'estero ben pagati (commissioni incluse) ne abbiamo presi e ne prenderemo, in questo caso vedo che ci sono movimenti e parole ingigantite innanzitutto per montare il caso contro il Milan, come dici te bisognerà vedere l'epilogo, ci certo c'è che il procuratore del ragazzo è recidivo in movimenti da "furbo" diciamo, quindi tendo a essere scettico da quella parte. Poi chiaro, anche i nostri sono recidivi in una certa rigidità eccessiva, ma per un 16enne abbiamo già un esempio semi recente che ci fa dire "non ne vale la pena".
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,341
Reaction score
2,579
Tutttosport in edicola: Il Milan è in trattativa con Francesco Camarda, un talentuoso giocatore del vivaio che ha compiuto 16 anni il 10 marzo, per fargli firmare un contratto.

Tuttavia, le parti sono ancora distanti a causa di divergenze economiche e di progetto.

La situazione è tesa e il Milan ha fretta di chiudere l'accordo per evitare di perdere il giocatore a zero o di vederlo finire in un altro club.

La presenza di Zlatan Ibrahimovic, cresciuto con Mino Raiola e conoscitore del mondo dei procuratori, complica ulteriormente le trattative. Ibrahimovic ha visto crescere l'influenza di Giuseppe Riso, agente di Camarda e di altri giocatori del Milan, e non accetta di essere messo alle strette. È più probabile che la situazione porti a uno scontro piuttosto che a una soluzione pacifica.

01hg34vnkhmr0wac8rbz.jpg
Io aspetto luglio, se lì non firma allora tanti saluti.
Fino a fine stagione non mi va di seguire queste voci.
Se dobbiamo perderlo a zero meglio farlo a 16 anni che a 18/19.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,384
Reaction score
631
Ma che vada altrove a prendersi i soldi e rovinarsi la carriera, che non ha fatto nulla ancora per prendersi tanti soldi. Questo è Donnarumma 2.0. Anzi peggio visto che Donnarumma almeno due anni da titolare ottimi a 16 e 17 anni li fece prima del mega-stipendio.

questo è Mastour 2.0, almeno Donnarumma ha fatto qualche anno a grandissimi livelli, questo ha fatto dei gol in primavera....

l errore purtroppo è dire a sti ragazzi che sono fenomeni, questo lo hanno esaltato ma non ha fatto nulla...spero per il ragazzo che abbia la testa
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
4,916
Reaction score
2,179
Riso ci ha usati l'anno scorso per veline su Frattesi, io sono per la linea durissima.


Ma di giocatori dall'estero ben pagati (commissioni incluse) ne abbiamo presi e ne prenderemo, in questo caso vedo che ci sono movimenti e parole ingigantite innanzitutto per montare il caso contro il Milan, come dici te bisognerà vedere l'epilogo, ci certo c'è che il procuratore del ragazzo è recidivo in movimenti da "furbo" diciamo, quindi tendo a essere scettico da quella parte. Poi chiaro, anche i nostri sono recidivi in una certa rigidità eccessiva, ma per un 16enne abbiamo già un esempio semi recente che ci fa dire "non ne vale la pena".
senza Ibra, il Milan avrebbe 2 scudetti in meno. Benedetto il giorno in cui il mostro dei procuratori Raiola, in buoni rapporti con Galliani, ce l'ha portato per la prima volta nel 2010.
Io non farei terra bruciata con alcun procuratore. Tanto meno con quelli che hanno giocatori bravi tra i loro assistiti. Il Milan deve vincere.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,456
Reaction score
8,669
stiamo calmi. Staranno negoziando, come giusto che sia. Camarda e' un patrimonio del Milan, immagino non ce lo faremo scappare facilmente. Peccato non avere una U23 comunque, sarebbe già una carta da giocare con giovani calciatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>