Calhanoglu mai così bene in Italia.

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,929
Reaction score
3,193
Come riportato dal Corriere dello Sport, Calhaoglu contro il Lecce ha disputato la sua miglior partita, da quando è in Italia. Il turco è stato avanzato in attacco, con meno compiti di copertura rispetto al passato. Ed ha mostrato quei colpi che convinsero la dirigenza ad acquistarlo per 25 mln di euro, nel 2017. Era stato beccato dai tifosi alla lettura delle formazioni, mentre al temine della partita è stato uno dei pochi ad essere acclamati. La speranza di Pioli è che il nuovo modulo e la nuova posizione possano farlo sbocciare definitivamente.

Dalla prossima tornerà a fare schifo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,067
Reaction score
6,046
Io mi farei una domanda, come mai sto qua in 2 anni e più ha fatto pochissime prestazioni convincenti (due mani avanzano per contarle)? Avrà forse dei grossi limiti caratteriali?
Ha dei grossi limiti tecnici, atletici e caratteriali.
Penso che a chiunque abbia praticato uno sport sia capitato di fare una manciata di partite a stagione in cui sembrava Maradona/Michael Jordan/Mila&Shiro/ecc. Poi, inevitabilmente, nel lungo periodo la scarsezza presenta il conto.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Come riportato dal Corriere dello Sport, Calhaoglu contro il Lecce ha disputato la sua miglior partita, da quando è in Italia. Il turco è stato avanzato in attacco, con meno compiti di copertura rispetto al passato. Ed ha mostrato quei colpi che convinsero la dirigenza ad acquistarlo per 25 mln di euro, nel 2017. Era stato beccato dai tifosi alla lettura delle formazioni, mentre al temine della partita è stato uno dei pochi ad essere acclamati. La speranza di Pioli è che il nuovo modulo e la nuova posizione possano farlo sbocciare definitivamente.
ieri x la prima volta l'abbiamo visto nella posizione dove meglio esprime le sue caratteristiche migliori, quindi niente mezzala,niente metronomo davanti la difesa,niente esterno.

A ridosso della punta o punte rende al 100% , vediamo se finalmente si è capito.

Dobbiamo essere sinceri, ha un tiro fantastico, il problema che raramente inquadra la porta.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
Sempre il solito loop, incredibile.

Articoli trionfalistici dopo prestazioni poco più che normali contro squadre da Serie B.

seri b
prima tempo : dominato
secondo tempo: presi a pallonate

vale ancora la teoria della B ?
era la squadra scarsa ecc..ecc.
manco queste vinciamo
pensa come siamo messi

sempre la stessa partita eh..
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,354
Reaction score
1,621
ieri x la prima volta l'abbiamo visto nella posizione dove meglio esprime le sue caratteristiche migliori, quindi niente mezzala,niente metronomo davanti la difesa,niente esterno.

A ridosso della punta o punte rende al 100% , vediamo se finalmente si è capito.

Dobbiamo essere sinceri, ha un tiro fantastico, il problema che raramente inquadra la porta.

Quoto
il trequartista deve giocare nella trequarti
non ci vuole un genio.. Giampaolo se ne senza provarlo lì (un demente x questo)
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,939
Reaction score
21,410
Come riportato dal Corriere dello Sport, Calhaoglu contro il Lecce ha disputato la sua miglior partita, da quando è in Italia. Il turco è stato avanzato in attacco, con meno compiti di copertura rispetto al passato. Ed ha mostrato quei colpi che convinsero la dirigenza ad acquistarlo per 25 mln di euro, nel 2017. Era stato beccato dai tifosi alla lettura delle formazioni, mentre al temine della partita è stato uno dei pochi ad essere acclamati. La speranza di Pioli è che il nuovo modulo e la nuova posizione possano farlo sbocciare definitivamente.

Di solito nella prima partita dopo ogni cambio di allenatore c'è sempre un picco di entusiasmo e i giocatori rendono più del dovuto.

Noi non abbiamo vinto nemmeno questa partita, giudicate voi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Io mi farei una domanda, come mai sto qua in 2 anni e più ha fatto pochissime prestazioni convincenti (due mani avanzano per contarle)? Avrà forse dei grossi limiti caratteriali?
Sono tanti i calciatori in giro che hanno dei numeri e non riescono ad esprimerli con continuità (e che sono anche meglio del nostro turco), e Chalanoglu ha dimostrato di essere uno di questi (ed è un dato di fatto, non una mia opinione).

io mi ricordo solo quella di ieri e quell ain EL con tripletta di silva... per il resto un water con le gambe...
 
Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Come riportato dal Corriere dello Sport, Calhaoglu contro il Lecce ha disputato la sua miglior partita, da quando è in Italia. Il turco è stato avanzato in attacco, con meno compiti di copertura rispetto al passato. Ed ha mostrato quei colpi che convinsero la dirigenza ad acquistarlo per 25 mln di euro, nel 2017. Era stato beccato dai tifosi alla lettura delle formazioni, mentre al temine della partita è stato uno dei pochi ad essere acclamati. La speranza di Pioli è che il nuovo modulo e la nuova posizione possano farlo sbocciare definitivamente.

Stesso discorso che vale per Conti.
Molti giocatori saranno scarsi ma non possono commettere così tanti errori, anche per lui la componente mentale è stata fondamentale. Certo non è un fenomeno e pecca di personalità ma deve essere meno scarso di quanto fatto vedere finora.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,892
Reaction score
6,101
Che è come dire "fa dei primi piatti fantastici, ma raramente fa cuocere la pasta"...
ahah vero quello che dici, ma questo succede perché calcia troppo forte, potenza e precisione di solito non vanno d'accordo.

Deve essere sempre prioritario inquadrare la porta, indipendentemente se fai gol o meno.

La Juve non tira mai a forza piena, infatti 9 volte su 10 inquadra lo specchio, e questo è il modo giusto se vuoi fare del male.
 
Alto
head>