Caldara che fare?

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Pellegrino è molto acerbo, non ha alcuna esperienza di calcio europeo e in Sudamerica non ha consolidato la propria carriera visto che ha esordito tardi.
Ha bisogno di 1 annetto a Milanello per imparare come gira il calcio e la vita qui e probabilmente un altro anno in prestito in una piccola secondo me.
Lieto di sbagliarmi.
va bene questo immagino sia scontato, sono un po' anche frasi di circostanza.
volevo capire se lo avevi visto giocare o hai solo immaginato.
perchè per essere peggio di caldara c'è da impegnarsi e non credo che sia come dici tu.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,514
Pellegrino è molto acerbo, non ha alcuna esperienza di calcio europeo e in Sudamerica non ha consolidato la propria carriera visto che ha esordito tardi.
Ha bisogno di 1 annetto a Milanello per imparare come gira il calcio e la vita qui e probabilmente un altro anno in prestito in una piccola secondo me.
Lieto di sbagliarmi.
Penso (e spero) sia un po' più pronto di così dal punto di vista di Moncada che l'ha preso, comunque Caldara rimane impresentabile, non so se l'hai visto l'anno scorso, ma era una cosa oscenza. :asd:
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,063
Reaction score
15,324
Il calciomercato in Italia è ormai chiuso e alla fine dei veri esuberi in rosa è rimasto il solo Caldara.

Che fare con lui? Che non sia un profilo da Milan lo attestano anche le sue ultime stagioni, come se ci fosse stato bisogno di conferma. Che sia poco adatto a una difesa a 4 lo dice la sua storia.

A bilancio c'è e dubito rescinda ora in quanto non sarebbe tesserabile in Italia fino a gennaio... A meno che non si trovi qualcosa sui mercati esteri ancora aperti: Belgio (la vedo dura), Grecia, Turchia o... la solita Arabia (ne danno 3 a Gabbiadini, magari un paio a lui potrebbero darli).
Tecnicamente avremmo un posto Italian Formed non coperto e potremmo anche reintegrarlo senza sacrificare nessuno... Ma avrebbe senso? Io non so....certo trovargli un posto in Grecia o Turchia non sarebbe male... Roba da terno al lotto
ormai resti, siamo contati.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,175
Reaction score
2,459
Credo che abbia, saggiamente per lui, fatto un paio di conti:" considerata la mia carriera recente e quanto sono fragile, ha senso rescindere e rinunciare alla metà dei 2,5 netti che mi spettano per tentare la sorte in qualche squadra di serie b dove mi danno al massimo 300.000 euro l'anno e magari giusto per un biennale??" Ovviamente la risposta è no.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Al momento è un miglior quinto di Pellegrino.
È rimasto, usiamolo: mettiamolo in lista CL come quarto italiano, tanto è un posto gratis.
In campionato Pellegrino farà il quinto, in CL in caso di totale emergenza mettiamo lui, ma tanto farà 99% 0 minuti
Questo è esattamente il motivo per cui il calcio italiano non crescerà mai. Reintegriamo un cadavere perché... perché sì, non c'è un perché e togliamo minutaggio e crescita ad un prospetto che abbiamo appena preso.
Non ha il minimo senso, piuttosto mettiamo un primavera.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,324
Reaction score
9,385
Questo è esattamente il motivo per cui il calcio italiano non crescerà mai. Reintegriamo un cadavere perché... perché sì, non c'è un perché e togliamo minutaggio e crescita ad un prospetto che abbiamo appena preso.
Non ha il minimo senso, piuttosto mettiamo un primavera.
Capisco il ragionamento ma al momento in caso di necessità preferisco affidarmi a uno che comunque ha 200 partite di esperienza in serie A e che in passato è stato un buonissimo giocatore che uno che ha iniziato a giocare al platense l altro ieri.
Anche Thiaw e Kalulu hanno avuto bisogno di 6-9 mesi di condizionamento, il DC è un ruolo delicatissimo
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
5,807
Al momento è un miglior quinto di Pellegrino.
È rimasto, usiamolo: mettiamolo in lista CL come quarto italiano, tanto è un posto gratis.
In campionato Pellegrino farà il quinto, in CL in caso di totale emergenza mettiamo lui, ma tanto farà 99% 0 minuti
Parliamo di uno che negli ultimi due anni ha giocato per due retrocesse, e l'anno scorso non è neanche riuscito ad imporsi come titolare.

Il fatto che quest'anno non l'abbia voluto nessuno è emblematico...

Se a 29 anni è caduto così in basso vuol dire che tra 2 anni o gioca in serie C o ha appeso la scarpette al chiodo.

Se non si può rescindere allora ruberà un altro anno di stipendio a Milanello e poi addio.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,442
Reaction score
145
Capisco il ragionamento ma al momento in caso di necessità preferisco affidarmi a uno che comunque ha 200 partite di esperienza in serie A e che in passato è stato un buonissimo giocatore che uno che ha iniziato a giocare al platense l altro ieri.
Anche Thiaw e Kalulu hanno avuto bisogno di 6-9 mesi di condizionamento, il DC è un ruolo delicatissimo
Ma l'hai visto Caldara l'anno scorso? Io purtroppo sì, ti assicuro che anche mettendo Pioli DC al suo posto farebbe meno pena
 
Alto
head>