Boom prenotazioni vaccini dopo discorso Draghi.

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Andris;2388068 ha scritto:
i risultati dei provvedimenti si vedono a due settimane di distanza per incubazione.
a numero costante di tamponi e test ovviamente, perchè facendone di meno chiaro che calino.
aspettiamo una settimana ancora dal 19 luglio e vediamo

si chiaro, adesso dobbiamo aspettare la "botta" del 19 luglio. Pero' mettici anche che da oggi le scuole sono chiuse per le ferie estive, quindi i contagi caleranno ancora (perche' sono prevalenti nella fascia 0-19 attualmente) .. per quanto riguarda i test siamo abbastanza costanti, 1M al giorno. Ieri 5 giorno consecutivo di cali dei contagi. Senza vaccini la variante delta avrebbe fatto danni catastrofici.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
gabri65;2388185 ha scritto:
Sempre i soliti discorsi ormai da più di anno.

Mi vaccino? Sì.

Mi è chiara tutta la faccenda? No.

Bene, allora dimostro fiducia e mi faccio il vaccino, altrimenti, ovviamente, scatta la dittatura di pensiero.

Ma una volta che la stagrande maggioranza della popolazione sarà vaccinata, si torna alla normalità TOTALE, senza fascio-green-pass e altre michiate. Punto. Non esiste far diventare il vaccino una componenete perenne della dieta.

Altrimenti c'è qualcosa che non va, nei vaccini, o negli siiienziati, o (molto probabilmente) nei cinesi.

Se il vaccino non funziona, allora il prossimo vaccino sarà per il pianeta Terra, e sarà volto speranzosamente ad eliminare chi produce 'sti vairuz.

Non è detto che non vada..potrebbe però essere che necessiti di richiami per rimanere efficace..
nessuno ne gode eh..ma se l'alternativa è l'esplosione dei contagi, gli ospedali che scoppiano e le chiusure io preferisco il vaccino..

Sta non vita di oggi è inaccettabile, si spera che col vaccino si possa tornare a muoversi liberamente
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Marilson;2388896 ha scritto:
si chiaro, adesso dobbiamo aspettare la "botta" del 19 luglio. Pero' mettici anche che da oggi le scuole sono chiuse per le ferie estive, quindi i contagi caleranno ancora (perche' sono prevalenti nella fascia 0-19 attualmente) .. per quanto riguarda i test siamo abbastanza costanti, 1M al giorno. Ieri 5 giorno consecutivo di cali dei contagi. Senza vaccini la variante delta avrebbe fatto danni catastrofici.

Speriamo bene! L'UK è la cartina tornasole, incrociamo le dita che se va tutto bene presto si torna alla normalità.
Bisogna ammettere che fin'ora la Gran Bretagna ha fatto un ottimo lavoro, nonostante Johnson sia stato criticato da chiunque per le chiusure prolungate e la scelta della priorità alla prima dose, invece siamo qui a guardare come andrà a finire per capire se ne siamo finalmente usciti.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Darren Marshall;2388907 ha scritto:
Speriamo bene! L'UK è la cartina tornasole, incrociamo le dita che se va tutto bene presto si torna alla normalità.
Bisogna ammettere che fin'ora la Gran Bretagna ha fatto un ottimo lavoro, nonostante Johnson sia stato criticato da chiunque per le chiusure prolungate e la scelta della priorità alla prima dose, invece siamo qui a guardare come andrà a finire per capire se ne siamo finalmente usciti.

io credo sia questo il motivo primario per cui in Italia stiano martellando a bomba con i vaccini ora, alla fine l'Italia sta recuperando alla grande, ora siamo a 55% della popolazione con doppia dose, e penso che per l'inizio dell'inverno l'Italia sara' in una buona posizione. La speranza e' di non avere lockdown a natale cosi da poter passare finalmente un natale tranquillo con le nostre famiglie.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,613
Reaction score
1,571
Milanforever26;2388901 ha scritto:
Non è detto che non vada..potrebbe però essere che necessiti di richiami per rimanere efficace..
nessuno ne gode eh..ma se l'alternativa è l'esplosione dei contagi, gli ospedali che scoppiano e le chiusure io preferisco il vaccino..

Sta non vita di oggi è inaccettabile, si spera che col vaccino si possa tornare a muoversi liberamente


Sicuro sarà un vaccino da fare e rifare, dato che dopo un po gli anticorpi calano,
a parte le varianti.

Quando ci sarà ma cura efficace, una terapia domiciliare efficace,
si potrà evitare il vaccino anche per le categorie a rischio.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Milanforever26;2388901 ha scritto:
Non è detto che non vada..potrebbe però essere che necessiti di richiami per rimanere efficace..
nessuno ne gode eh..ma se l'alternativa è l'esplosione dei contagi, gli ospedali che scoppiano e le chiusure io preferisco il vaccino..

Sta non vita di oggi è inaccettabile, si spera che col vaccino si possa tornare a muoversi liberamente

Certo che è inaccettabile, e condivido le tue speranze.

Ma io voglio ragionare in termini di certezza scientifica. Il virus, per quanto letale possa essere, ha ormai superato la fase di impatto iniziale. E deve trovarsi necessariamente in una fase di acquietamento con l'ambiente, e quindi con l'essere umano che fa da ospite. E' una legge di Natura invariabile e provata a tutti i livelli della scala biologica.

Per questo dico che se andiamo avanti e le cose non miglioreranno, c'è qualcosa che non va. Qualche richiamo posso ammetterlo, non oltre.

Per quanto mi riguarda, la vita nel 2022 deve ritornare alla normalità piena. Altrimenti faccio partire il complottismo, quello vero e sottoscritto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Manue;2388914 ha scritto:
Sicuro sarà un vaccino da fare e rifare, dato che dopo un po gli anticorpi calano,
a parte le varianti.

Quando ci sarà ma cura efficace, una terapia domiciliare efficace,
si potrà evitare il vaccino anche per le categorie a rischio.

Ma infatti l'iter sarà quello..purtroppo c'è troppa gente che pensa che sia tutto finto o che basti schioccare le dita per tornare alla vita di prima..la negazione dei problemi è il primo sistema di difesa del cervello..ma dopo 18 mesi credo sarebbe anche ora di prendere atto che ci siamo ritrovati nel bel mezzo di una cosa epocale che ha cambiato il mondo..
è come se fosse caduto un asteroide..non è che negare che sia successo o non volerne prendere atto aiuti ad uscirne..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
gabri65;2388921 ha scritto:
Certo che è inaccettabile, e condivido le tue speranze.

Ma io voglio ragionare in termini di certezza scientifica. Il virus, per quanto letale possa essere, ha ormai superato la fase di impatto iniziale. E deve trovarsi necessariamente in una fase di acquietamento con l'ambiente, e quindi con l'essere umano che fa da ospite. E' una legge di Natura invariabile e provata a tutti i livelli della scala biologica.

Per questo dico che se andiamo avanti e le cose non miglioreranno, c'è qualcosa che non va. Qualche richiamo posso ammetterlo, non oltre.

Per quanto mi riguarda, la vita nel 2022 deve ritornare alla normalità piena. Altrimenti faccio partire il complottismo, quello vero e sottoscritto.

Quoto tutto
Se nel 2022 non si torna alla VERA NORMALITÀ allora c’è qualcosa che non va e altro che complottismo poi..
 
Alto
head>