Boom prenotazioni vaccini dopo discorso Draghi.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
L'inserimento del Green Pass obbligatorio a partire dal 6 agosto ed annunciato nella conferenza stampa del premier Mario Draghi il 22 luglio, sta dando i suoi frutti in termini di vaccino anti-covid.

Per esempio, in Lombardia si è passati da 28mila a 49mila prenotazioni per il vaccino in 24 ore, nel Lazio si sono prenotati in 55mila, quasi dieci volte di più 5000 prenotazioni in due ore solo in Liguria dopo il discorso di Draghi.

Le parole del Commissario per l'emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo al TG5: "Abbiamo registrato un incremento delle prenotazioni che va da un 15% ad un 200% a seconda delle Regioni. In Friuli Venezia Giulia siamo al 6.000%".
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Veramente ottimo, questa e' la strada giusta per l'Italia. Avanti cosi.

Ieri ero a un evento aziendale e alcuni colleghi mi hanno chiesto, con mio grande stupore, se era vero che l'Italia sta vaccinando come un martello 500-600 mila persone al giorno e se era vero che a capo di tutto c'era un generale dell'esercito. Tutto questo detto con grande ammirazione per l'Italia ovviamente.
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
fabri47;2387852 ha scritto:
L'inserimento del Green Pass obbligatorio a partire dal 6 agosto ed annunciato nella conferenza stampa del premier Mario Draghi il 22 luglio, sta dando i suoi frutti in termini di vaccino anti-covid.

Per esempio, in Lombardia si è passati da 28mila a 49mila prenotazioni per il vaccino in 24 ore, nel Lazio si sono prenotati in 55mila, quasi dieci volte di più 5000 prenotazioni in due ore solo in Liguria dopo il discorso di Draghi.

Le parole del Commissario per l'emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo al TG5: "Abbiamo registrato un incremento delle prenotazioni che va da un 15% ad un 200% a seconda delle Regioni. In Friuli Venezia Giulia siamo al 6.000%".

La strada per obbligare il vaccino a tutti i lavoratori è spianata...fra un mese o anche meno sarà realtà
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
fabri47;2387852 ha scritto:
L'inserimento del Green Pass obbligatorio a partire dal 6 agosto ed annunciato nella conferenza stampa del premier Mario Draghi il 22 luglio, sta dando i suoi frutti in termini di vaccino anti-covid.

Per esempio, in Lombardia si è passati da 28mila a 49mila prenotazioni per il vaccino in 24 ore, nel Lazio si sono prenotati in 55mila, quasi dieci volte di più 5000 prenotazioni in due ore solo in Liguria dopo il discorso di Draghi.

Le parole del Commissario per l'emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo al TG5: "Abbiamo registrato un incremento delle prenotazioni che va da un 15% ad un 200% a seconda delle Regioni. In Friuli Venezia Giulia siamo al 6.000%".
Tra questi, il più grande oppositore della sinistra e del Green Pass.
Salvini-caffe%CC%80-qr-code-vaccinazione.jpeg
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,895
Reaction score
3,119
Devil man;2387855 ha scritto:
La strada per obbligare il vaccino a tutti i lavoratori è spianata...fra un mese o anche meno sarà realtà

Una doppia dose di vaccino allo Stato costa 40-50 euro. Un ricovero in degenza ordinaria per 2 settimane costa allo stato sui 6000 euro, mentre un mese di terapia intensiva (entro 28 gg il paziente o viene dimesso o muore tipicamente) siamo sui 45mila euro. L'obbligo vaccinale per tutti sarebbe dovuto essere gia' legge da ieri.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Per forza, quando "minacci" di togliere ulteriori libertà va cosi. Però diciamolo, se il prossimo inverno tornano grosse restrizioni nonostante il vaccino, non terranno a casa recluso nessuno, la gente esce lo stesso.
 

princeps

Junior Member
Registrato
20 Marzo 2020
Messaggi
1,147
Reaction score
542
fabri47;2387852 ha scritto:
L'inserimento del Green Pass obbligatorio a partire dal 6 agosto ed annunciato nella conferenza stampa del premier Mario Draghi il 22 luglio, sta dando i suoi frutti in termini di vaccino anti-covid.

Per esempio, in Lombardia si è passati da 28mila a 49mila prenotazioni per il vaccino in 24 ore, nel Lazio si sono prenotati in 55mila, quasi dieci volte di più 5000 prenotazioni in due ore solo in Liguria dopo il discorso di Draghi.

Le parole del Commissario per l'emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo al TG5: "Abbiamo registrato un incremento delle prenotazioni che va da un 15% ad un 200% a seconda delle Regioni. In Friuli Venezia Giulia siamo al 6.000%".


da qualche mese ero indeciso su cosa fare, dopo questo provvedimento, sono sicuro: non mi vaccinerò
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Jino;2387859 ha scritto:
Per forza, quando "minacci" di togliere ulteriori libertà va cosi. Però diciamolo, se il prossimo inverno tornano grosse restrizioni nonostante il vaccino, non terranno a casa recluso nessuno, la gente esce lo stesso.
Si per forza, anche in Francia c'è stato un boom, nonostante le proteste. Sia chiaro, se veramente si risolve questa cosa e si azzerano i morti è una grandissima notizia. Ma se succede il contrario e si permettono di limitarci ancora la libertà, allora bisogna andarli a prenderli uno a uno in quel palazzo, ma non ci sarà mai nessuno che avrà il coraggio di farlo. In ogni caso, sono sicuro al 100% che con la scusa che anche con i vaccini si è contagiosi, le mascherine in faccia le terremo pure nel 2022.

Così come sono sicuro che se ce le facessero togliere definitivamente e darci la libertà definitiva, si vaccinerebbero ancora più persone, giovani compresi. E su quest'ultimo punto che mi soffermo, perché non propongono una cosa simile? L'impressione personale è che non ci sia tanto ottimismo sul fatto che questa campagna vaccinale possa portarci veramente all'era pre-covid e che, forse, non si escludono altre problematiche nelle stagioni a seguire. Si naviga a vista, insomma...
 

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
6,621
Reaction score
2,924
princeps;2387865 ha scritto:
da qualche mese ero indeciso su cosa fare, dopo questo provvedimento, sono sicuro: non mi vaccinerò

Questi stessi dati mi sembrano gli stessi usciti in Francia dopo l'obbligo e il greenpass Francese di Macron...molti sui social condannano il fatto che non è vero di lottare, che i dati sono falsi... Ora io non sono sicuro di questo non ho le fonti... Però attenti su come i media vengono utilizzati..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,205
Reaction score
5,496
Devil man;2387870 ha scritto:
Questi stessi dati mi sembrano gli stessi usciti in Francia molti sui social condannano il fatto che non è vero... Ora io non sono sicuro di questo... Però attenti su come i media vengono utilizzati..
Io lo trovo probabile, poi non so. Poi ci sono regioni che hanno tolto le prenotazioni invogliando ancora più persone, ma dubito vengano conteggiate tra le prenotazioni.
 
Alto
head>