Bonucci scarso?

Registrato
31 Agosto 2013
Messaggi
4,172
Reaction score
148
Bonucci è un giocatore di caratura internazionale e Bonni 19 è un marchio conosciuto nel mondo come -ovviamente più in grande- Cr7.
Questa storia della maglia è l'ennesima calunniata della stampa nostrana, di quella solita parte vedova della vecchia dirigenza e del loro modo fittizio di comunicare.
Credo che Kessie sia un ragazzo intelligente ed abbia subito capito il valore di quel numero per un campione già affermato.

Non credo che kessie abbia ceduto gentilmente la maglia e guai se fosse il contrario. Infatti ha tenuto a sottolineare che il numero era dedicato al padre che pareva una giustificazione al suo impuntamento.

Bonucci ha imposto la sua personalità in un ambiente nuovo non avendone le capacità, ed ora anche queste piccole cose gli si possono ritorcere contro.

La stampa potrà aver esaltato la cosa ma affidargli la fascia di capitano, cambiare modulo e i malumori dello spogliatoio (già avuti alla juve) sono cose evidenti.

Avesse avuto Paletta questo rendimento con tutti questi privilegi, compreso l'ingaggio, l'avremmo crocifisso.

Altro che il marchio LB19.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Allora non vorrei fare l'avvocato del Sig. Bonucci che personalmente non mi sta nemmeno troppo simpatico ma siccome ormai leggo di acquisti sbagliati a tutti i livelli vorrei far notare che sarà un caso ma la Juventus da quando non ha più il nostro centrale a guidare la difesa (dei fortissimi Barzagli-Chiellini che salvavano il deretano a Leo) ha incassato in questo inizio stagione la bellezza di 13 gol in 11 partite ufficiali..

L'anno scorso la Juve ha incassato 27 gol in tutto il campionato, la proiezione attuale parla di almeno 34 gol (ma i gobbi in realtà devono ancora giocare con Roma, Napoli, Inter e Milan) ma per me se non registrano la difesa finiranno per beccarne un numero vicino ai 40.

In champions l'anno scorso hanno messo il bavaglio al Barca, quest'anno sono stati stuprati per bene..

Aggiungiamoci che ad oggi in campionato senza i 10 gol di Dybala la situazione per i gobbi sarebbe tutt'altro che rosea...

Secondo voi la partenza di Bonucci non l'hanno sentita? Se da noi invece il suo arrivo fin'ora è stato quasi una sciagura credo sia perché l'organico e la guida tecnica sono nel pallone totale

Davvero mi spiace dirlo ma penso che anche solo un tecnico logico come Mancini ora starebbe disputando un campionato molto più serio, avrebbe registrato subito la fase difensiva e adesso almeno 4-5 punti in più li avremmo

Bonucci certamente scarso non è. Purtroppo ha anche lui le sue colpe e sta dimostrando certi limiti di tenuta mentale, quando invece si è presentato come il leader che avrebbe dovuto trasmettere tranquillità alla squadra.
 

gabri

Junior Member
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
171
Reaction score
14
Bonucci con i pregi e difetti, rimane uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Tutto il resto è noia.

Non è colpa di Leonardo Bonucci se all'interno dello spogliatoio ci sono, medriocri che remano contro, partendo da Montolivo passando a Bonaventura chiudendo con i divismi di Cutrone (che per me deve sempre giocare con Silva) e Locatelli (pippa al sugo, al contrario del buon Cutrone).
La societa al contrario si sta mostrando sempre piu debole, ma questa è un'altra storia.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,051
Reaction score
1,193
Allora non vorrei fare l'avvocato del Sig. Bonucci che personalmente non mi sta nemmeno troppo simpatico ma siccome ormai leggo di acquisti sbagliati a tutti i livelli vorrei far notare che sarà un caso ma la Juventus da quando non ha più il nostro centrale a guidare la difesa (dei fortissimi Barzagli-Chiellini che salvavano il deretano a Leo) ha incassato in questo inizio stagione la bellezza di 13 gol in 11 partite ufficiali..

L'anno scorso la Juve ha incassato 27 gol in tutto il campionato, la proiezione attuale parla di almeno 34 gol (ma i gobbi in realtà devono ancora giocare con Roma, Napoli, Inter e Milan) ma per me se non registrano la difesa finiranno per beccarne un numero vicino ai 40.

In champions l'anno scorso hanno messo il bavaglio al Barca, quest'anno sono stati stuprati per bene..

Aggiungiamoci che ad oggi in campionato senza i 10 gol di Dybala la situazione per i gobbi sarebbe tutt'altro che rosea...

Secondo voi la partenza di Bonucci non l'hanno sentita? Se da noi invece il suo arrivo fin'ora è stato quasi una sciagura credo sia perché l'organico e la guida tecnica sono nel pallone totale

Davvero mi spiace dirlo ma penso che anche solo un tecnico logico come Mancini ora starebbe disputando un campionato molto più serio, avrebbe registrato subito la fase difensiva e adesso almeno 4-5 punti in più li avremmo

Sono d'accordo. Si dovrebbe aver misura nel dare giudizi.
Personalmente ritengo che Bonucci stia pagando una situazione tattica non chiara (colpa dell'allenatore), l'accanimento della stampa nei suoi confronti (grazie alla stampa di fede juventina), ed un momento in cui TUTTA LA SQUADRA è visibilmente sottotono dal punto di vista fisico, ma soprattutto mentale.
Perchè è impensabile che il vero Lucas Biglia sia quello visto fin qui, che Kessie, un autentico trattore, sia quello visto fin qui, che Romagnoli, futuro centrale titolare della nazionale italiana, sia capace al 4 anno da titolare in A di queste cappellate mastodontiche, che RR, seppur dopo un discreto inizio di stagione sia quel giocatore che fa un fallo inutile ed ingenuo al 90' in area di rigore.
Io non ci credo. Qualcosa non va, e non va dal punto di vista mentale, più che tattico.
Per questo credo che abbiamo bisogno, in questo momento, di un allenatore psicologo, uno alla Mourinho per intenderci, che possa risvegliare i giocatori e farli rendere di più dal punto di vista della concentrazione, dell'impegno, degli stimoli e dello spirito.

Magari non abbiamo fenomeni in rosa, ma non abbiamo neanche dei brocchi.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Bonucci con i pregi e difetti, rimane uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.
Tutto il resto è noia.

Non è colpa di Leonardo Bonucci se all'interno dello spogliatoio ci sono, medriocri che remano contro, partendo da Montolivo passando a Bonaventura chiudendo con i divismi di Cutrone (che per me deve sempre giocare con Silva) e Locatelli (pippa al sugo, al contrario del buon Cutrone).
La societa al contrario si sta mostrando sempre piu debole, ma questa è un'altra storia.

La parte su Cutrone potevi risparmiartela, è un ragazzo umile che sta zitto e lavora. Se ci soffermiamo al "divismo" tra lui e Silva non c'è confronto, ma torniamo a parlare di calcio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
la presa male cmq..
però mi spieghi perché si deve perdere x un attimo(mi scappa un sorriso) il bomber dell'inter??
per marcare chi?? il palo ?
no qui ha fatto la scelta sbagliata.. punto

io sapevo che non era un fenomeno in marcatura e scrivevo da sempre che era un buon difensore..(in quello)
ma vedendo le prestazioni e sentendo da Montella che ora sta bene(forma)..
dico solo che è molto + scarso nel marcare.. non me lo ricordavo così

Sono d'accordo con te, ha sbagliato la scelta, è andato a coprire il primo palo sull'eventuale cross non accorgendosi che Icardi si era invece staccato.

Ma ripeto, ci sono anche gli avversari e quando accade un gol non bisogna per forza trovare la colpa del difensore, ma anche elogiare il merito di un'attaccante.

Nei primi due gol, parliamoci chiaro, vedo più meriti di Icardi che demeriti di Bonucci francamente.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Sono d'accordo con te, ha sbagliato la scelta, è andato a coprire il primo palo sull'eventuale cross non accorgendosi che Icardi si era invece staccato.

Ma ripeto, ci sono anche gli avversari e quando accade un gol non bisogna per forza trovare la colpa del difensore, ma anche elogiare il merito di un'attaccante.

Nei primi due gol, parliamoci chiaro, vedo più meriti di Icardi che demeriti di Bonucci francamente.

d'accordo con te ... bonucci stava coprendo il cross. Però l'Inter ha 1 giocatore pericoloso ... non può avere intorno due metri di spazio libero. Chi lo doveva tenere?

Credo comunque che TUTTA la squadra stia giocando sottotono, ed è significativo che stia giocando bene l'unico dal quale non ci si aspettava niente (Borini).

I giocatori sono terrorizzati.... ed ogni partita che perdiamo il terrore aumenta. Colpa della *******ssima prestazione con la Sampdoria.

La Lazio ha dimostrato di non essere una squadretta... ha perso punti solo con il Napoli a Napoli e la partita d'esordio in casa con la Spal (ma ad agosto ci sta anche).

Fra Roma e Inter ci poteva scappare qualcosa di più ... siamo stati puniti dagli episodi.

Io sono fiducioso ... anche se 12 punti già persi sono tantissimi.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
la presa male cmq..
però mi spieghi perché si deve perdere x un attimo(mi scappa un sorriso) il bomber dell'inter??
per marcare chi?? il palo ?
no qui ha fatto la scelta sbagliata.. punto

io sapevo che non era un fenomeno in marcatura e scrivevo da sempre che era un buon difensore..(in quello)
ma vedendo le prestazioni e sentendo da Montella che ora sta bene(forma)..
dico solo che è molto + scarso nel marcare.. non me lo ricordavo così

Primo errore: Biglia perde palla; Biglia lì non deve perdere palla, sennò ti becchi la ripartenza dell'Inter con la difesa tutta sbilanciata.
Secondo errore: Perisic si beve Musacchio.
Terzo ed ultimo errore: Bonucci e Biglia non sono cordinati su chi deve andare ad intercettare il cross e chi deve marcare Icardi.

Come vedi, Bonucci è l'ultimo per colpe, sia sul primo goal che sul secondo, ma dato che il suo trasferimento ha fatto scalpore nessuno parla degli errori altrui (Biglia, Romagnoli e Musacchio sul primo goal; ancora Biglia e Musacchio sul secondo), ma soltanto dei suoi, comunque relativi ed inferiori a quelli di altri.
 
Alto
head>