Bond 25,nuovo 007 è una donna nera

Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Mi piace che quando viene scelto un personaggio femminile al posto di uno storicamente maschile si parta subito in quinta col parlare di femminismo, politically correct ecc. senza fermarsi a pensare, per nemmeno un secondo, quanto siano legati a doppio filo il tessuto culturale e la produzione artistica. Il primo Bond, quello tutto d'un pezzo, classy, che faceva cadere ai suoi piedi qualsiasi donna e fulminava tutti con occhiate da playboy, è frutto di un'epoca maschilista (culturalmente e cinematograficamente parlando), in cui, per l'appunto, l'uomo era dominante mentre la donna era solo una sventola, civettuola e ingenua, solitamente al fianco di un vecchio villain cattivo e pieno di soldi, da fargli cadere tra le braccia per aumentare la sua aura da maschio alfa a cui non si può proprio dire di no.
Grazie al cielo, da allora siamo cresciuti, abbiamo capito che si nasce al 50% uomini o al 50% donne, che siamo due facce della stessa medaglia, mentre prima nascere donna voleva dire essere del sesso debole, inferiori, incapaci di avere una propria autonomia o dignità (e molti, ahimè, lo pensano ancora tutt'oggi). Il fatto che la scelta di un personaggio femminile (o di un'etnia diversa, sempre per parlare di discriminazioni) venga ritenuta una scelta "politically correct" è solo perché, purtroppo, le resistenze sono ancora tantissime, anzi, stanno crescendo negli ultimi anni. Gli autori non hanno la libertà di scegliere chi vogliono, ma devono costantemente barcamenarsi tra l'opinione di conservatori, di trogloditi o, al contrario, di politically correct, tutti schieramenti francamente deprecabili. E visto che per fare soldi - perché nel cinema si produce per fare soldi - si è costretti ad andare incontro a tutti, chi più chi meno, ci si ritrova a prendere decisioni che appaiono tanto di marketing quando dovrebbero essere assolutamente normali, come quando si crea un personaggio in un RPG. Se dev'essere il genere a determinare la tridimensionalità di un personaggio, vuol dire che anni e anni di evoluzioni nell'arte della sceneggiatura ecc. sono stati buttati nel cesso.

007 è nato maschio nei libri? Si quindi rimane maschio.
Javert in Les Miserabes di Hugo è bianco? Si quindi rimane bianco
Machiavelli era bianco? Deve rimanere bianco.
Non me ne frega nulla della societa politacally correct mega evoluta e non medievale di oggi. Volete personaggi femminili, lgbt, multirazziali? Create srorie nuove
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Guarda che a me non frega nulla se fanno una spy stories al femminile eh..ne se domani fanno una eroina al femminile..da piccolo mi guardavo buffy per dire..
Mi fa schifo supergirl (wonderwoman non bastava?), batgirl (catwoman e poison ivy non erano femmine?), 007 girl...

Si creino un brand, non si accontentino di grattare il succeso da personaggi iconici maschili..

Hunger games ha un'eroina donna, non mi piace, ma va bene..è la sua storia..perché invece devi prendere i ghostbusters e mettere le donne?

Questo è il problema...perché batman deve diventare gay e avere un flirt con robin? fate un supereroe gay, ma fatelo nuovo non andate a mutare personaggi a cui magari qualcuno è legato

Quoto tutto. Facessero nuovi personaggi e nuove storie e cosi la smettono di ammorbarci con queste srupidate

Si ma infatti è così..non mi piace per nulla..però se devo giudicare i film in se, anche a livello tecnico e di trama questi sono molto più elaborati

Si ma infatti, sono altri tipi di film.

Film epico, penso di sapere metà battute a memoria...

Pure io :asd: lo adoro
Non potrai mai capire l’importanza di una Nacion como Valverde cit. :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ovvio. Loro sono santi. Come quella bestia del pd che dice che la famiglia tradizionale è fascista. Ma ti rendi conto?

è tutto un mondo così..se fai una manifestazione per la famiglia tradizionale si tratta di un nuvolo di bigotti fascisti che vogliono riportare il mondo indietro di 40 anni...se invece fai un gay pride che passa a San Pietro con carri di gente intenta a fare gesti volgari e a schiaffeggiarsi le chiappe va bene..non è una provocazione, è libertà...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Pure io :asd: lo adoro
Non potrai mai capire l’importanza di una Nacion como Valverde cit. :asd:

Ci sono delle perle rare in quel film...quando molla il tizio dal dirupo
"ti ricordi quando ti avevo detto che ti avrei ammazzato per ultimo?"
"è vero, l'hai detto, l'hai detto"
"Mentivo..."

Da pisciarsi in due!
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,134
Reaction score
866
Il difetto di base in effetti è cercare di portare gente che odia il franchise invece di creare un nuovo prodotto. Le ragazze che deridevano ghostbusters perché è una roba da nerd sfigati avrebbero guardato i ghostbusters donne? E che dire del mondo dei videogiochi? Gli AAA sono spesso con discorsi "abbiamo il team con più diversità" (come se a noi fregasse il sesso dei dipendenti), "abbiamo pure personaggi transgender e si possono avere storie d'amore con diecimila personaggi incrociati" in un gioco dove dovrebbe contare l'azione dato che non è the sims dove queste cose sono il fulcro....il tutto per cosa? Credevano davvero di convincere qualcuno che fatica già a giocare a farmville?
Il prossimo chi sarà? Una versione law and order di Robin Hood che è amico dello sceriffo di Nottingham e lavora per Equitalia oppure Robocop che ascolta musica rap e fa graffiti sui muri con la bomboletta spray?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ci sono delle perle rare in quel film...quando molla il tizio dal dirupo
"ti ricordi quando ti avevo detto che ti avrei ammazzato per ultimo?"
"è vero, l'hai detto, l'hai detto"
"Mentivo..."

Da pisciarsi in due!

"ti ho mentito" è la migliore del film...

ma anche quando lei fa tutto quel discorso sulla macchina lungo 200 battute finendo col chiedere "mi vuol spiegre cosa sta succedendo o no?" e lui risponde solo "no"... è spettacolare

poi nei titoli, quando lui porta un tronco d'albero che sarà 300 kg come se stesse portando la bandierina del calcio d'angolo ahahahah
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
è tutto un mondo così..se fai una manifestazione per la famiglia tradizionale si tratta di un nuvolo di bigotti fascisti che vogliono riportare il mondo indietro di 40 anni...se invece fai un gay pride che passa a San Pietro con carri di gente intenta a fare gesti volgari e a schiaffeggiarsi le chiappe va bene..non è una provocazione, è libertà...

Per me è intollerabile vivere in un mondo cosi. Mi sento un pesce fuor d’acqua

Ci sono delle perle rare in quel film...quando molla il tizio dal dirupo
"ti ricordi quando ti avevo detto che ti avrei ammazzato per ultimo?"
"è vero, l'hai detto, l'hai detto"
"Mentivo..."

Da pisciarsi in due!
Si probabilmente è la mia battuta preferita :asd:

Ma anche: io i berretti verdi me li mangio a colazione!
Oppure dopo aver fatto fuori bennet: avevi la pressione troppo alta bennet! :asd:
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
"ti ho mentito" è la migliore del film...

ma anche quando lei fa tutto quel discorso sulla macchina lungo 200 battute finendo col chiedere "mi vuol spiegre cosa sta succedendo o no?" e lui risponde solo "no"... è spettacolare

poi nei titoli, quando lui porta un tronco d'albero che sarà 300 kg come se stesse portando la bandierina del calcio d'angolo ahahahah

Quella scena da piccolo mi faceva impazzire, mi immaginavo fosse l'uomo più forzuto al mondo..

Credo sia uno dei migliori 5 film di Arnold, c'è anche una autocitazione quando all'aereoporto dice al freddie mercury grasso "I'll be back bennett" chiaro riferimento alla celebre battuta in Terminator

Devo dire che da piccolo Arnold era davvero un'icona incredibile
 
Alto
head>