Boban e i campioni, due anni dopo.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Era l'estate del 2017 , quella del milan cinese tanto per intenderci e del duo Fassone-Mirabelli, quando Zorro Boban, incalzato circa la bontà del lavoro della nuova dirigenza, senza giri di parole bocciava il mercato che si stava facendo.
Il fantasista croato, andando nel dettaglio, era critico sul fatto che il milan non avesse preso 'giocatori di altissimo livello'.
Oggi Boban è dentro il milan e lavora per i nostri colori, ecco allora che la domanda sorge spontanea : è contento oggi del mercato che stiamo facendo ? Ci sono oggi i campioni in rosa?
Arriveranno i campioni?
Le morse del fpf hanno fatto cambiare idee e punti di vista al nuovo dirigente o credete che possiamo aspettarci e sognare quei due campioni che innalzerebbero vertiginosamente il livello della squadra e della rosa?
Io credo che qualora dovesse esserci l'opportunità non ce la faremmo scappare perchè i campioni, quelli veri, mettono tutti d'accordo che sia un milan cinese, americano o italiano.

Mi dispiace tagliare corto, ma sono stato chiarissimi, con tanto di interviste e comunicati pure scritti.
L'unica volta che Gazidis ha parlato a giugno ha parlato in modo specifico proprio di questo argomento, con brutale e sincero realismo.

Aspettarsi campioni significa non voler guardare in faccia la realtà per come è.
Poi ovviamente sognare è sacrosanto per ogni tifoso ci mancherebbe.

Zorro quando ha accettato sapeva benissimo la situazione,.
 

Emme

Bannato
Registrato
2 Luglio 2018
Messaggi
287
Reaction score
3
Era l'estate del 2017 , quella del milan cinese tanto per intenderci e del duo Fassone-Mirabelli, quando Zorro Boban, incalzato circa la bontà del lavoro della nuova dirigenza, senza giri di parole bocciava il mercato che si stava facendo.
Il fantasista croato, andando nel dettaglio, era critico sul fatto che il milan non avesse preso 'giocatori di altissimo livello'.
Oggi Boban è dentro il milan e lavora per i nostri colori, ecco allora che la domanda sorge spontanea : è contento oggi del mercato che stiamo facendo ? Ci sono oggi i campioni in rosa?
Arriveranno i campioni?
Le morse del fpf hanno fatto cambiare idee e punti di vista al nuovo dirigente o credete che possiamo aspettarci e sognare quei due campioni che innalzerebbero vertiginosamente il livello della squadra e della rosa?
Io credo che qualora dovesse esserci l'opportunità non ce la faremmo scappare perchè i campioni, quelli veri, mettono tutti d'accordo che sia un milan cinese, americano o italiano.

L'unica cosa che per ora mi sento di dire, é che con u budget inferiore Boban e Maldini, stanno facendo cose migliori del magico duo, poi sarà il tempo a dare risposte...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Mi dispiace tagliare corto, ma sono stato chiarissimi, con tanto di interviste e comunicati pure scritti.
L'unica volta che Gazidis ha parlato a giugno ha parlato in modo specifico proprio di questo argomento, con brutale e sincero realismo.

Aspettarsi campioni significa non voler guardare in faccia la realtà per come è.
Poi ovviamente sognare è sacrosanto per ogni tifoso ci mancherebbe.

Zorro quando ha accettato sapeva benissimo la situazione,.

Allora la situazione dopo aver terminato il mercato dei "bimbi" è piuttosto chiara, sesto con vista sul quinto posto.
I profili esperti non sono arrivati, questo è palese.
Il mercato non è finito, non formare un gruppo competitivo già ora significa buttare un'altra stagione e rischiare di fare l'anno prossimo quello che stiamo facendo ora ma con un gap dalle prime 3 ancora più "spanato".
Non credo ci vogliano 'sti fior fiori di dirigenti per capirlo, siamo bloccati con alcune uscite ma la squadra dovrà essere completata sul serio perché un altro anno col pensiero di poter "sistemare" le cose a gennaio non si può fare, non si deve ragionare così, capisco l'anno scorso che il mercato chiudeva in questi giorni ma quest'anno la squadra va completata e non si deve lasciare nulla di intentato, così in entrata così in uscita.
Io ho fiducia ma tra 10 giorni ne avrò molta meno se non sarà cambiato nulla, si rischia davvero di chiudere con tanto pressapochismo da ultima settimana, la banale scusa che si tira fuori quando gira tutto male, no dai, così sprovveduti non riesco a vederli.. spero.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Allora la situazione dopo aver terminato il mercato dei "bimbi" è piuttosto chiara, sesto con vista sul quinto posto.
I profili esperti non sono arrivati, questo è palese.
Il mercato non è finito, non formare un gruppo competitivo già ora significa buttare un'altra stagione e rischiare di fare l'anno prossimo quello che stiamo facendo ora ma con un gap dalle prime 3 ancora più "spanato".
Non credo ci vogliano 'sti fior fiori di dirigenti per capirlo, siamo bloccati con alcune uscite ma la squadra dovrà essere completata sul serio perché un altro anno col pensiero di poter "sistemare" le cose a gennaio non si può fare, non si deve ragionare così, capisco l'anno scorso che il mercato chiudeva in questi giorni ma quest'anno la squadra va completata e non si deve lasciare nulla di intentato, così in entrata così in uscita.
Io ho fiducia ma tra 10 giorni ne avrò molta meno se non sarà cambiato nulla, si rischia davvero di chiudere con tanto pressapochismo da ultima settimana, la banale scusa che si tira fuori quando gira tutto male, no dai, così sprovveduti non riesco a vederli.. spero.

Almeno una punta arriverà, per forza. Dipende da chi sarà.
Con l'attacco che abbiamo oggi non andiamo da nessuna parte.
A centrocampo manca qualcosa, ma almeno è completo.
In difesa lasciamo perdere. O Duarte sorprende tutti o siamo messi male, il problema principale non lo abbiamo risolto.

Mercato difficile, partito bene e con logica ma sta finendo proprio male.

Vedremo gli ultimi giorni, solitamente sono molto attivi in Italia.
I nostri avranno tanti difetti ma di calcio ne capiscono, son sicuro.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
al momento abbiamo delle lacune troppo importanti per una squadra che punta a ritornare in europa.

Manca un difensore centrale titolare, che prenda il posto di Musacchio, giocatore che si è dimostrato per niente affidabile.
Pecca di concentrazione, posizionamento e marcatura. Una partita si e una no regala gol all'avversario.

Facendo finta che però faccia la stagione della vita, un eventuale infortunio o suo o di romagnoli ci obbliga almeno fino a natale ad impiegare tale duarte, difensore proveniente dal campionato brasiliano. All'epoca anche thiago silva, che aveva dei mezzi tecnici e fisici mostruosi, ebbe bisogno di 6 mesi di addattamento alla tattica italiana.. quindi l'alternativa sarebbe Gabbia...

A centrocampo l'opzione Bennancer Bonaventura Paquetà a livello tecnico è la piu valida. Il rientro di Jack è molto importante.
Da capire i margini di miglioramento di Kessie sotto la guida di un tecnico capace, il rendimento di Borini nel nuovo ruolo nel lungo termine come giocatore da turnover insieme a Krunic.
L'integrità di biglia è un'incongnita, giocatore troppo recidivo a livello d'infortuni per ritenerlo una pedina da intera stagione.
Infine il caso strano Calhanoglu, che non dimostra alcuna qualità, semmai pochissima personalità nel tentare la giocata, il passaggio illuminante, il tiro da fuori vincente...

In attacco situazione delicatissima. Seconda punta che ancora non è arrivata, Piatek che deve ritrovare meccanismi e movimenti per arrivare facilmente al tiro, l'adattamento di Suso e l'incongnita Leao.

Purtroppo se il mercato in uscita non si sblocca con almeno le cessioni di Laxalt ed Andre Silva, avremo grosse difficoltà seppur con una sola competizione sulle spalle
 
Alto
head>