Boban e i campioni, due anni dopo.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Era l'estate del 2017 , quella del milan cinese tanto per intenderci e del duo Fassone-Mirabelli, quando Zorro Boban, incalzato circa la bontà del lavoro della nuova dirigenza, senza giri di parole bocciava il mercato che si stava facendo.
Il fantasista croato, andando nel dettaglio, era critico sul fatto che il milan non avesse preso 'giocatori di altissimo livello'.
Oggi Boban è dentro il milan e lavora per i nostri colori, ecco allora che la domanda sorge spontanea : è contento oggi del mercato che stiamo facendo ? Ci sono oggi i campioni in rosa?
Arriveranno i campioni?
Le morse del fpf hanno fatto cambiare idee e punti di vista al nuovo dirigente o credete che possiamo aspettarci e sognare quei due campioni che innalzerebbero vertiginosamente il livello della squadra e della rosa?
Io credo che qualora dovesse esserci l'opportunità non ce la faremmo scappare perchè i campioni, quelli veri, mettono tutti d'accordo che sia un milan cinese, americano o italiano.

Perché un conto é commentare da fuori, senza vincoli e piani da rispettare. Facile dire “mettiamo campioni”.. ma quando ti trovi al timone devi fare scelte all’interno dei vincoli che hai. Scelte che non sono win-win, sono compromessi che da fuori sono sempre attaccabili da parte di chi é libero è bello.

Bene come stiamo facendo.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,447
Reaction score
28,274
Era l'estate del 2017 , quella del milan cinese tanto per intenderci e del duo Fassone-Mirabelli, quando Zorro Boban, incalzato circa la bontà del lavoro della nuova dirigenza, senza giri di parole bocciava il mercato che si stava facendo.
Il fantasista croato, andando nel dettaglio, era critico sul fatto che il milan non avesse preso 'giocatori di altissimo livello'.
Oggi Boban è dentro il milan e lavora per i nostri colori, ecco allora che la domanda sorge spontanea : è contento oggi del mercato che stiamo facendo ? Ci sono oggi i campioni in rosa?
Arriveranno i campioni?
Le morse del fpf hanno fatto cambiare idee e punti di vista al nuovo dirigente o credete che possiamo aspettarci e sognare quei due campioni che innalzerebbero vertiginosamente il livello della squadra e della rosa?
Io credo che qualora dovesse esserci l'opportunità non ce la faremmo scappare perchè i campioni, quelli veri, mettono tutti d'accordo che sia un milan cinese, americano o italiano.

Lo stesso con Maldini. Sembra che una volta arrivati smettano di pensare in grande. A me sembra tutto molto molto strano. Forse anche troppo.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,084
Reaction score
1,686
Scusate, ma per caso Boban ha avuto a disposizione gli stessi 230 milioni che ha avuto Mirabelli? La risposta a questo thread coincide tutta con la risposta a questa domanda.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Lo stesso con Maldini. Sembra che una volta arrivati smettano di pensare in grande. A me sembra tutto molto molto strano. Forse anche troppo.

Semplicemente è molto facile fare il grande col il ciapet degli altri. Come tutte le cose della vita...:fuma:
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Lo stesso con Maldini. Sembra che una volta arrivati smettano di pensare in grande. A me sembra tutto molto molto strano. Forse anche troppo.

Scusate, ma per caso Boban ha avuto a disposizione gli stessi 230 milioni che ha avuto Mirabelli? La risposta a questo thread coincide tutta con la risposta a questa domanda.

caro [MENTION=1]Admin[/MENTION] , ti rispondo come Luke .... in quel momento sembrava che il milan non avesse problemi di budget, quindi era logico pensare : perchè comprare 11 giocatori medi e nessun campione? Ora la situazione è molto diversa, quindi non si tratta di non essere coerenti. Il discorso Maldini invece (che personalmente mi piace poco) è diverso, nel senso che lui si è tenuto alla larga da una dirigenza che non gli lasciava lo spazio che voleva (Berlusconi /Galliani) o da una dirigenza che non lo convinceva (Li/Fassone).
In entrambi i casi Paolo ha avuto occhio, mi rimangono molti dubbi sulle sue capacità di dirigente.
Purtroppo la nostra dimensione in questo momento è quella che è.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,201
Reaction score
16,029
Ma si certo, la mia non era ovviamente una critica.
Io amo in modo esagerato boban e lo adoro da sempre.
Era solo una punzecchiatura per capire se ragionare dall'esterno da tifoso e farlo dal di dentro sia totalmente diverso.
Io però resto convinto che boban sappia che la nostra maglia è una maglia gloriosa e non si può allestire una under senza leaders carismatici e tecnici.

Io credo che le critiche di Boban siano state dirette più verso l'atteggiamento generale di degrado del Milan, che verso gli acquisti puntuali di mercato. Poi non poteva fare nomi e citare misfatti, e quindi ha posto l'accento sull'operato delle persone, me era chiaro che il bersaglio erano alcuni personaggi.

E quando un tifoso comincia a decidere per le sorti del club, è bene che smetta questi panni e metta (parzialmente) da parte il tifo, facendo subentrare un modo di pensare da vero gestore intelligente. Proprio perché ama il club, e il tifo è sinonimo di sragionevolezza.

E' come per una madre: può amare con tutta sé stessa il figlio, ma poi deve occuparsi di nutrirlo, vestirlo, educarlo, rimproverarlo. Con il solo amore cieco il figlio non diventerà mai adulto e autosufficiente. Io credo che Maldini e Boban questo lo sappiano benissimo.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,093
Reaction score
3,790
A me pare che questa società stia lavorando seriamente e non è poco visti i recenti e meno recenti trascorsi, credo anche che sia presto per dare un giudizio sul mercato ancora in corso, anche se non mi aspetto chissà cosa. Personalmente mi hanno fatto tornare un pò di entusiasmo anche senza colpi di mercato, più che altro è una sensazione e spero di non sbagliarmi.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Era l'estate del 2017 , quella del milan cinese tanto per intenderci e del duo Fassone-Mirabelli, quando Zorro Boban, incalzato circa la bontà del lavoro della nuova dirigenza, senza giri di parole bocciava il mercato che si stava facendo.
Il fantasista croato, andando nel dettaglio, era critico sul fatto che il milan non avesse preso 'giocatori di altissimo livello'.
Oggi Boban è dentro il milan e lavora per i nostri colori, ecco allora che la domanda sorge spontanea : è contento oggi del mercato che stiamo facendo ? Ci sono oggi i campioni in rosa?
Arriveranno i campioni?
Le morse del fpf hanno fatto cambiare idee e punti di vista al nuovo dirigente o credete che possiamo aspettarci e sognare quei due campioni che innalzerebbero vertiginosamente il livello della squadra e della rosa?
Io credo che qualora dovesse esserci l'opportunità non ce la faremmo scappare perchè i campioni, quelli veri, mettono tutti d'accordo che sia un milan cinese, americano o italiano.

A me lascia perplesso ciò che stanno facendo. Cioè se tu hai 50mln e ti blocchi su un mediocre come Correa, mi fai venire qualche dubbio. Con 50mln vado dal Napoli e mi compro Zielinski o almeno ci provo. Vado dalla Roma e provo a prendere Zaniolo. Mi invento lo scambio Zaniolo/André Silvia + Soldi per la Roma. Insomma qualcosa provo a fare. Non so come andrà a finire il mercato, spero solo che spendano bene il budget che hanno. Non sono un DS quindi per ora mi voglio fidare di Boban e Maldini, ma penso che essere perplessi sia lecito no? Non c'è nulla di male in questo.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
A me lascia perplesso ciò che stanno facendo. Cioè se tu hai 50mln e ti blocchi su un mediocre come Correa, mi fai venire qualche dubbio. Con 50mln vado dal Napoli e mi compro Zielinski o almeno ci provo. Vado dalla Roma e provo a prendere Zaniolo. Mi invento lo scambio Zaniolo/André Silvia + Soldi per la Roma. Insomma qualcosa provo a fare. Non so come andrà a finire il mercato, spero solo che spendano bene il budget che hanno. Non sono un DS quindi per ora mi voglio fidare di Boban e Maldini, ma penso che essere perplessi sia lecito no? Non c'è nulla di male in questo.

Capisco il ragionamento: ma Zaniolo, chi è Zaniolo?

Se avevamo tutti 'sti soldi per l'attacco, era meglio metterli tutti su un attaccante da 65 milioni e tenerci Silva (che ci terremo comunque).
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Capisco il ragionamento: ma Zaniolo, chi è Zaniolo?

Se avevamo tutti 'sti soldi per l'attacco, era meglio metterli tutti su un attaccante da 65 milioni e tenerci Silva (che ci terremo comunque).

Zaniolo è il trequartista che serve a Giampaolo. Ovvio non ti dà alcuna garanzia, ma è uno che in futuro potrà valere anche 100mln. Sul resto la penso come te. Meglio pochi colpi, ma buoni.

Ma sotto sotto sai cosa spero? Che Giampaolo si riveli un ottimo allenatore, perché solo così potremmo tornare in Champions con questa rosa.
 
Alto
head>