Blocco Sassuolo per sistemare l’attacco?

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,261
Reaction score
5,601
Metti che “la vinci”, metti che magari risparmi su altri acquisti…

…100 milioni per il blocco del Sassuolo raspadori Berardi scamacca come la vedreste?
La vedo che Maldini con 100 milioni è in grado di prendere i nuovi Haaland, Sancho e Mbappè. Altro che sti giocatoruncoli tamarri da campionato italico.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Metti che “la vinci”, metti che magari risparmi su altri acquisti…

…100 milioni per il blocco del Sassuolo raspadori Berardi scamacca come la vedreste?
Guarda, se per Berardi mi chiedessero 15 milioni lo prenderei. Raspadori a me non dispiace, per 10 milioni ci potrei pensare, per poi darlo in prestito, mentre Scamacca non lo pagherei più di 20 bonus inclusi.

Come sappiamo nessuna delle tre è ipotesi realistica. Perciò andrei su altri giocatori, nello specifico con esperienza internazionale e mentalità colladauta europea che credo potremmo trovare a prezzi simili e, anzi, più vantaggiosi. Fortunatamente questa seconda ipotesi è invece la nostra realtà.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,503
Reaction score
942
E' della Juve come ogni altro giocatore del Sassuolo direi...

Credo sia tutto del Sassuolo in teoria. In pratica è molto probabile sia controllato dai gobbi.
Se non sbaglio lo aveva comprato il Sassuolo dall’ Empoli ma la Juve aveva una clausolola per un prezzo fissato di acquisto. Non so se quella clausola sia scaduta o sia evergreen
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Se non sbaglio lo aveva comprato il Sassuolo dall’ Empoli ma la Juve aveva una clausolola per un prezzo fissato di acquisto. Non so se quella clausola sia scaduta o sia evergreen
Temo che la clausola della Juve valga per tutti i giocatori del Sassuolo, non soltanto per Traore. E valga in eterno.

Non è un caso se noi non abbiamo mai comprato un giocatore del Sassuolo, direi.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Ciao Milo no, il prossimo step che farà il Milan dopo aver gettato le basi per una rosa giovane e duratura sarà quello di andare a mettere dei gioiellini. Botman, Sanches, Adli per capirci, giocatori che hanno già epserienza internazionale per puntare a traguardi internazionali.
Quelli da te citati sono giocatori costosi e mediamente "mediocri", con 100milioni Moncada ti prende metà Francia.
Come faccia Adli ad essere considerato già una certezza assoluta da 3/4 di forum io continuo a non capirlo. Poi per carità io spero sia fortissimo ma è tutto da vedere eppure viene dato già come nostro trequartista titolare o come rimpiazzo di Kessie a seconda delle versione. Ha pure già più esperienza internazionale di Raspadori che ha vinto un europeo con la nazionale maggiore... Gente che si strappava le vesti perchè lo abbiamo lasciato un anno a Bordeaux e poi perchè non si poteva anticipare a gennaio...boh.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Come faccia Adli ad essere considerato già una certezza assoluta da 3/4 di forum io continuo a non capirlo. Poi per carità io spero sia fortissimo ma è tutto da vedere eppure viene dato già come nostro trequartista titolare o come rimpiazzo di Kessie a seconda delle versione. Ha pure già più esperienza internazionale di Raspadori che ha vinto un europeo con la nazionale maggiore... Gente che si strappava le vesti perchè lo abbiamo lasciato un anno a Bordeaux e poi perchè non si poteva anticipare a gennaio...boh.
Non si poteva anticipare perché altrimenti non te lo avrebbero venduto. Per il resto se ti capita guarda qualche partita, è fortissimo. Poi che non abbia esperienza inter azione hai ragione l ho inserito senza pensarci.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,384
Reaction score
11,576
Come faccia Adli ad essere considerato già una certezza assoluta da 3/4 di forum io continuo a non capirlo. Poi per carità io spero sia fortissimo ma è tutto da vedere eppure viene dato già come nostro trequartista titolare o come rimpiazzo di Kessie a seconda delle versione. Ha pure già più esperienza internazionale di Raspadori che ha vinto un europeo con la nazionale maggiore... Gente che si strappava le vesti perchè lo abbiamo lasciato un anno a Bordeaux e poi perchè non si poteva anticipare a gennaio...boh.
Adli è molto bravo ma avrà bisogno di tempo per inserirsi con calma. Concordo con te, ci sono aspettative troppo alte.
Comunque tecnicamente è davvero un bel giocatore, ha tutto per imporsi e diventare un grande trequartista, efficace e bello da vedere.
Il rimpiazzo di Kessie dovrebbe essere Sanches o un profilo simile. Adli arriva come alternativa di Brahim comunque.

Scommetto in ogni caso che se Adli giocasse nel Sassuolo costerebbe 50 milioni :)
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Io invece sono cosciente di una cosa, molti pensano che dobbiamo per forza andare a prendere sempre il talento dall'estero e in tutti i ruoli, che dobbiamo prendere gente da Milan, da Champs, col nome esotico, prima Boga, ora Traorè, poi mezza Francia... ehm no, le squadre si formano soprattutto di giocatori tatticamente giusti per quel ruolo, giocatori capaci di fare un tipo di gioco che le tue due ali non riescono a fare nemmeno se uniscono gli indici e si fondono assieme creando un Saelessias di primo livello, il Sassuolo ha dei giocatori che sono molto prendibili perché per una ragione o per l'altra hanno le caratteristiche giuste per noi, sono Serie A proved, sono ITA, hanno le caratteristiche per tappare i buchi che abbiamo e non valgono prezzi assurdi, Scamacca è roba da 30 mln totali, Berardi 25, poi non so che tipo di ragionamenti facciano in società ma abbiamo bisogno di italiani in squadra, quanto meno quelli più forti e decisivi del campionato che sicuramente si liberano.
Raspadori lo lascerei perdere, è un altro Caputo.
Io dico sì allo scouting ma dico anche sì alle faine che si buttano sui giocatori migliori del campionato italiano, non chiudo gli occhi se Dybala se ne va a 0, non lascio andare Berardi al Napoli o chissà dove, non lascio Scamacca all'Inter, abbiamo una considerazione diversa ora e dobbiamo usarla, i soldi ci sono, 100 pippi li spenderemo, inutile fare i poveracci come eravamo un tempo quando il mercato da fare quest'anno è di rinforzamento, visto che bene o male devi migliorare una squadra che si sta giocando lo scudetto e non una che punta tutto sul quarto posto.
A me dà fastidio che rispetto alle altre non cerchiamo l'uomo forte davanti, com cm, fisico, il francese è vecchiotto ormai e tiene su la baracca ora, ma Origi a 0 basterà? eviteremo sempre l'investimento importante davanti? e perché mai? ci sono le condizioni per prendere Berardi e anche Scamacca, così come ci sono anche le condizioni per prendere Adli e qualche altro francese semisconosciuto, non ci si deve chiudere nessuna porta e in dirigenza devono valutare bene tutto, giocatori ITA e non, senza pensare di potersi salvare escludendo ogni anno la lista di giocatori interessanti della Serie A che potrebbero davvero tornarci utili.
Berardi nelle situazioni in cui era Messias a Cagliari Giroud lo vede un'ora prima da solo dentro l'area, è 10 anni che fa quello, Scamacca è il lungagnone con ottima tecnica che ancora non abbiamo, Maldini deve osare e rischiare, ma per la Serie A questi 2 investimenti sono top e sommati agli altri possono davvero farci stare tranquilli per almeno 5 anni.
 
Alto
head>