Black Mirror

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Visto tutto! Alla fine è il solito Black Mirror....Pensavo peggio vista la moda woke, ma in realtà è anche meglio della quinta stagione di cui salvo solo un episodio. Anzi, nel secondo episodio ci sono due battute dove sta roba viene pure presa in giro :asd: .

Qualcosa di gran livello (episodio 3 il migliore, ma anche il 2 l'ho apprezzato molto) e qualcosa uscita meno bene, tipo il 4 o l'oscenità del primo episodio che alla fine è anche quello che ha l'idea più originale alla base, ma è stato tutto trattato in maniera pessima. Se proprio devo trovare un difetto, è che non c'è più l'originalità di una volta, qualcosa che ti fa gridare alla genialità. Per dire, nel terzo viene trattato il tema degli avatar, stavolta però sulla terra e le persone vere che sono nello spazio. Se il primo episodio avesse avuto la produzione delle prime stagioni, sarebbe stato tanta roba. Ed è anche quello dove sono più presenti i deliri woke (la checca in gonnellina che lavora nell'azienda della protagonista). Poi si può discutere sui tanti black protagonisti, ma lì già nelle precedenti stagioni ce n'erano a bizzeffe. Cmq, eccetto il primo episodio, niente roba LGBT. Incredibile :asd: .
Se vi sono piaciuti gli episodi precedenti, lo consiglio. Tranquilli, le robe woke sono quasi solo presenti nel primo episodio. Se non fate caso poi ai troppi personaggi neri, peraltro già presenti da prima, allora è da considerarsi proprio assente. Anzi, direi che il brand è stato molto poco colpito da certi deliri rispetto ad altri colleghi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Fabri mi dici qualcosa di sorprendente , non ci scommettevo mezzo euro :asd:

Allora provo a pescare da qualche "torrente".
Ovviamente una puntata di soli neri non è in nessun modo un problema, il woke forzato da boicottare è altra cosa.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Fabri mi dici qualcosa di sorprendente , non ci scommettevo mezzo euro :asd:

Allora provo a pescare da qualche "torrente".
Ovviamente una puntata di soli neri non è in nessun modo un problema, il woke forzato da boicottare è altra cosa.
Il primo episodio è quello veramente più pieno di quella roba, ed è un peccato perchè come detto prima l'idea di base è ottima. Dal secondo in poi praticamente zero. Chiaramente, nulla di paragonabile alle prime due stagioni, ma è piuttosto in linea con i predecessori prodotti da Netflix.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,627
Travioni ovunque e uomini vestiti da donne..

Quando dicevano che i nuovi film e serie Tv avrebbero preso questa strada onestamente non ci credevo.. alla fine lo stanno facendo davvero.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
965
Vista la sesta stagione, ahimé si conferma il trend in discesa di questa serie. Di memorabile rimane il terzo episodio e un po' il secondo e il quinto. Il primo episodio partiva da ottime premesse (poteva essere un nuovo "15 milioni di celebrità" come impatto), ma più lo guardi e più non vedi che finisca dalla noia. Il quarto episodio sembra un horror di serie C.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Poi vista anch'io. Per carità, possono anche cambiare il nome della serie.

Netflix sempre più garanzia di anti qualità.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
Il primo episodio è quello veramente più pieno di quella roba, ed è un peccato perchè come detto prima l'idea di base è ottima. Dal secondo in poi praticamente zero. Chiaramente, nulla di paragonabile alle prime due stagioni, ma è piuttosto in linea con i predecessori prodotti da Netflix.
il primo episodio mi sembra però l'unico originale della serie e che richiama la tradizione di Black Mirror. E' forse l'unico che salvo.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
Vista la sesta stagione, ahimé si conferma il trend in discesa di questa serie. Di memorabile rimane il terzo episodio e un po' il secondo e il quinto. Il primo episodio partiva da ottime premesse (poteva essere un nuovo "15 milioni di celebrità" come impatto), ma più lo guardi e più non vedi che finisca dalla noia. Il quarto episodio sembra un horror di serie C.
Concordo. Con la vecchia produzione il primo episodio poteva essere un capolavoro, invece lo hanno reso una cahata pseudo comica e ultrawoke. Probabilmente, lo hanno reso così apposta perchè puntano a vincere qualche premio visto il woke a palla e queste competizioni impongono proprio certe forzature nella sceneggiatura.

Per il resto, come ho detto prima, nulla di brillante. Unico pro è che penso sia comunque un passo in avanti rispetto alla quinta stagione dove eccetto Striking Vipers che mi ha fatto morire dal ridere, il resto è da buttare al ciesso. Almeno qui 2-3 episodi si salvano, anche se di Black Mirror, proprio in senso di tematica è rimasto ben poco. Per dire, il secondo episodio è un normalissimo thriller che gioca più sull'aspetto psicologico delle persone, ma senza riferimenti ad un futuro.
 
Alto
head>