Bitcoin: conviene l'acquisto, valore, guadagno, rischi, andamento.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Ripple salita a 0.62...spero qualcuno abbia letto questo messaggio :cool2:

Quello che a me non è chiaro è che se tu acquisti ste criptomonete paghi con soldi veri...poi però dove è che te le puoi far cambiare con Dollari o Euro?

Perché per me possono anche salire del 2000% ma se poi non posso riconvertirle mi restano sempre solo tanti bi soldoni virtuali..

Tu i tuoi ripples dove li cambi se vuoi convertire il tuo profitto in soldi veri?
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Secondo me è una bolla e a breve ci sarà gente che si sarà giocata la casa e l'università dei figli, ma è innegabile che il mondo della finanza è pronto a un sensazionale cambiamento.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Quello che a me non è chiaro è che se tu acquisti ste criptomonete paghi con soldi veri...poi però dove è che te le puoi far cambiare con Dollari o Euro?

Perché per me possono anche salire del 2000% ma se poi non posso riconvertirle mi restano sempre solo tanti bi soldoni virtuali..

Tu i tuoi ripples dove li cambi se vuoi convertire il tuo profitto in soldi veri?

Io uso Bitstamp, è un Exchange che ti permette di comprare bitcoin, litecoin, Ripple (xrp) e Ethereum depositando tramite bonifico o carta di credito. Compri le criptovalute pagando in euro e poi li riconverti sempre lì nell'exchange. Nel mio caso ho fatto: BUY xrp/eur e quando li vorrò vendere farò SELL xrp/eur.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Secondo me è una bolla e a breve ci sarà gente che si sarà giocata la casa e l'università dei figli, ma è innegabile che il mondo della finanza è pronto a un sensazionale cambiamento.

Come ho già scritto la bolla dei bitcoin scoppierà se:
-i maggiori Stati mondiali si metteranno d'accordo per renderli illegali o
-un'altra criptovaluta prenderà il loro posto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come ho già scritto la bolla dei bitcoin scoppierà se:
-i maggiori Stati mondiali si metteranno d'accordo per renderli illegali o
-un'altra criptovaluta prenderà il loro posto.

I bit oggi valgono 12mila..se uno li avesse comprati 5 giorni fa a 21 aveva fatto un grande affare...

Scherzi a parte..ci sono mille motivi per cui un prodotto così speculativo possa crollare di colpo...possono travestirlo in mille modi ma rimane sempre e solo una serie di codici che alle spalle non hanno nulla..

Grazie per la spiegazione sul cambio
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
I bit oggi valgono 12mila..se uno li avesse comprati 5 giorni fa a 21 aveva fatto un grande affare...

Scherzi a parte..ci sono mille motivi per cui un prodotto così speculativo possa crollare di colpo...possono travestirlo in mille modi ma rimane sempre e solo una serie di codici che alle spalle non hanno nulla..

Grazie per la spiegazione sul cambio

Ma guarda qualsiasi strumento finanziario che compri può salire e scendere, petrolio, oro, azioni e perfino titoli di Stato (questo molti non lo sanno). I bitcoin non fanno eccezione, hanno l'unica differenza di avere movimenti più violenti, sia in alto che in basso.
 

97lorenzo

New member
Registrato
29 Aprile 2015
Messaggi
439
Reaction score
2
Ma guarda qualsiasi strumento finanziario che compri può salire e scendere, petrolio, oro, azioni e perfino titoli di Stato (questo molti non lo sanno). I bitcoin non fanno eccezione, hanno l'unica differenza di avere movimenti più violenti, sia in alto che in basso.

Gli strumenti finanziari hanno un sottostante di riferimento. il bitcoin non ha questo requisito pertanto e speculativo. puo andare bene se prendi il treno giusto dal inizio non a meta
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Il bitcoin e le cryptomonete sono una rivoluzione fantastica per i sistemi di pagamento.

Velocità mostruosa. se io adesso facessi una transazione con Ripple (una crypto che oggi vale 1$, stava a 0.20$ 2 settimane fa) e li mandassi ad un mio amico in australia dopo 1 minuto li vedrà sul suo portafoglio. costo di transazione: 2 centesimi e forse neanche. Se facessi un bonifico internazionale sarebbe lo stesso in termini di costi e velocità? non penso affatto.

Oltreutto per chi non lo sapesse Bitcoin è stato quotato alla borsa di chicago. Mica bruscolini.
 
Alto
head>