Bilancio 2019 Juventus,ancora in rosso

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
guarda che anche quella "mitologica" squadra c'è arrivata in un certo modo e non ha mai dimostrato di essere all'altezza di vincere. il miracolo è stato arrivarci, per dire la corazzata BBC a parte in italia ha sempre fatto pena. sopravvalutiamo troppo la roba nostrana.

Senza dubbio. Ma almeno avevano una difesa forte e centrocampo di livello. Oggi hanno difesa un po' ballerina, centrocampo non di quel livello, attacco molto forte. Ripeto per me nulla a che vedere con quella squadra che andò in finale contro il Barcellona.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
guarda che anche quella "mitologica" squadra c'è arrivata in un certo modo e non ha mai dimostrato di essere all'altezza di vincere. il miracolo è stato arrivarci, per dire la corazzata BBC a parte in italia ha sempre fatto pena. sopravvalutiamo troppo la roba nostrana.

Non fai 2 finali in 3 anni per ****, le hanno fatte perchè avevano una grande difesa, ma sopratutto c'era quella sorta di attaccamento alla maglia, di essere uomini, che li facevano rendere moltissimo, anche se presi singolarmente non erano fenomeni.

Ovviamente anche centrocampo erano fortissimi, forse mancava quel pelo davanti.

Ma erano senza dubbio forti.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
Per te è così.
Ripeto voi siete così sicuri che sarà uno sfacelo. Posso solo sperare che vi sbagliate...

Te hai un brutto vizio. Cambiare le cose che uno dice oppure attribuirmi cose che non ho detto. Chi ha scritto che sarà tutto una sfracello? Dico solo che tutte le fanfare fatte la scorsa estate oggi vi ha ridotto così, a sopravvalutare la rosa, non che sia scarsa eh. Attenzione. Ma voi vi considerate i numero 1 o quasi. E non è affatto così.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Per te è così.
Ripeto voi siete così sicuri che sarà uno sfacelo. Posso solo sperare che vi sbagliate...

Non è che deve essere uno sfacielo.

Santo Dio, non hai visto da solo che vi siete presentati ai quarti con De Sciglio, Bernardeschi, Matuidi, Emre Can ??

Non è che devi offenderti, ma se per Ronaldo ( che pure lui invecchia, credimi), dovete andare in giro con un sacco di lacune, non era meglio prendere 4 o 5 giocatori da 50 milioni cadauno?

Il vostro downgrade a livello europeo è più che evidente.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Si, abbastanza.

Vedrai se non rinnovate e continuate a prendere giocatori sul viale del tramonto...
Ho troppa stima di questa società. Non credo siano sprovveduti

E' proprio questo che il tifoso medio non capisce: non è Ronaldo il problema, è stato un alieno, ora è un campione, quindi ci sta, ma quello a cui RINUNCIATE per Ronaldo
A cosa rinunciamo con Ronaldo? Se non avessimo preso lui avremmo preso icardi, wow..

Te hai un brutto vizio. Cambiare le cose che uno dice oppure attribuirmi cose che non ho detto. Chi ha scritto che sarà tutto una sfracello? Dico solo che tutte le fanfare fatte la scorsa estate oggi vi ha ridotto così, a sopravvalutare la rosa, non che sia scarsa eh. Attenzione. Ma voi vi considerate i numero 1 o quasi. E non è affatto così.
Mai considerato la Juve la migliore. Sicuramente ad oggi, con fatturato minore, ce la giochiamo con chi è più grande di noi. Mi sembrano fatti. Io comunque non sono VOI. Io ho la mia opinione, non mi interessa cosa pensano gli altri juventini ;)
Sono convinto che senza allegri ci saremmo divertiti di più. Perché mi pare evidente quanto sia stato limitante.

Non è che deve essere uno sfacielo.

Santo Dio, non hai visto da solo che vi siete presentati ai quarti con De Sciglio, Bernardeschi, Matuidi, Emre Can ??

Non è che devi offenderti, ma se per Ronaldo ( che pure lui invecchia, credimi), dovete andare in giro con un sacco di lacune, non era meglio prendere 4 o 5 giocatori da 50 milioni cadauno?

Il vostro downgrade a livello europeo è più che evidente.

Per te ad esempio can è scarso per me no, e te ne accorgerai secondo me. Poi guarda il centrocampo del Liverpool e dimmi che klopp non ha fatto un capolavoro. Abbiamo valutazioni diverse, ripeto.
Vediamo che mercato faremo e chi sarà l’allenatore
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
guarda che anche quella "mitologica" squadra c'è arrivata in un certo modo e non ha mai dimostrato di essere all'altezza di vincere. il miracolo è stato arrivarci, per dire la corazzata BBC a parte in italia ha sempre fatto pena. sopravvalutiamo troppo la roba nostrana.

Ma infatti....

Confrontata alla Juve 2002-2006 quella Juve faceva comunque ridere. E il confronto col Milan di Ancelotti non lo iniziò nemmeno perché nemmeno la Juve 2002-2006 reggeva il confronto (se facciamo un confronto giocatore per giocatore il Milan 2003-2006 è come minimo pari anche al Real delle tre CL vinte di fila), figuriamoci una qualsiasi Juve di questi anni che è inferiore e non di poco a quella pre-Calciopoli.

Non fai 2 finali in 3 anni per ****, le hanno fatte perchè avevano una grande difesa, ma sopratutto c'era quella sorta di attaccamento alla maglia, di essere uomini, che li facevano rendere moltissimo, anche se presi singolarmente non erano fenomeni.

Ovviamente anche centrocampo erano fortissimi, forse mancava quel pelo davanti.

Ma erano senza dubbio forti.

La Juve che andava dal 2002 al 2006 era tre volte più forte di quella di questi anni e anche dello specifico 2014/2015, nonostante in quel periodo sia andata in finale una sola volta.

Per me la Juve 2002-2006 era forte tanto quanto la prima Juve di Lippi delle tre finali consecutive, il problema è che era aumentata la concorrenza e non ebbero mai un calendario favorevole come quello avuto dalla Juve di Allegri.

La Juve di questi anni è stata enormemente sopravvalutata, anche quest’anno leggevo utenti qui sul forum dire che la Juve era, se non la più forte, sicuramente nella top 3 d’Europa. Ma dove? Forse manco nel 2015 lo era.

La verità è che il calcio italiano è calato di livello in modo enorme, da quando le milanesi hanno smobilitato c’è stata una vera e propria siccità di top players, che giocano praticamente tutti altrove.

Mancano i soldi veri e le possibilità, ora si spera in un rilancio grazie al decreto crescita che dovrebbe favorire le italiane in sede di calciomercato e soprattutto si spera che tra cinque anni arrivi quella benedetta SuperCL che dia ossigeno ai nostri fatturato.

E infatti, tornando in tema di siccità, la Juve per portare un fenomeno vero in Italia ha dovuto rinunciare a rinforzare la squadra dove era più cruciale.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Anche il bilancio 2019 chiuderà in perdita,ancora un passivo dopo i -19 milioni del bilancio 2018.
A fine mese ci saranno i dati precisi,ma si parla di una cifra tra -50 e i -70 milioni.
La società già a febbraio ha annunciato per bocca del suo direttore finanziario Marco Re di ricorrere all'emissione di bond per non dover aumentare continuamente il capitale.
"L'indebitamento lo scorso giugno era di 310 milioni,nell'estate abbiamo fatto una campagna trasferimenti con un saldo negativo di circa 160 milioni.
Al netto della capacita di generare cash flow,è programmato un aumento del debito per l'esercizio in corso".
Viene resa nota l'assoluta necessità di altre plusvalenze per almeno 50 milioni
Attenzione però che senza il diritto di recompra la juventus non potrà più dominare il mercato dei giovani come prima.
Pesano gli aumenti degli stipendi dei giocatori,l'eliminazione prematura in champions e l'operazione cr7 che si sa dovrebbe pagare più negli anni futuri
La società dal punto di vista sportivo può sedersi al tavolo dei grandi,ma non sul piano finanziario con fatturati ben distanti.

Tranquilli che i ricavi della champions dell'Atalanta sono già stati messi in conto a bilancio come fanno i comuni con le multe degli autovelox...
Tra Luglio e Gennaio o direttamente o con qualche transito l'atalanta ripagherà il suo debito
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Ho troppa stima di questa società. Non credo siano sprovveduti


A cosa rinunciamo con Ronaldo? Se non avessimo preso lui avremmo preso icardi, wow..


Mai considerato la Juve la migliore. Sicuramente ad oggi, con fatturato minore, ce la giochiamo con chi è più grande di noi. Mi sembrano fatti. Io comunque non sono VOI. Io ho la mia opinione, non mi interessa cosa pensano gli altri juventini ;)
Sono convinto che senza allegri ci saremmo divertiti di più. Perché mi pare evidente quanto sia stato limitante.



Per te ad esempio can è scarso per me no, e te ne accorgerai secondo me. Poi guarda il centrocampo del Liverpool e dimmi che klopp non ha fatto un capolavoro. Abbiamo valutazioni diverse, ripeto.
Vediamo che mercato faremo e chi sarà l’allenatore

Concordo su Allegri.
Per me l'unica squadra che DEVE giocare con il 442 era proprio la Juve.
Cancelo Bonucci Chiellini Alex
Douglas Pjanic Khedira/Emre/Matuidi Cuadrado
Dybala CR7

Squadra mostruosa. Certo che il trio Pogba Pirlo Vidal era fortissimo e che la difesa era più forte a livello difensivo. Però con gli esterni di centrocampo + gli attacanti che avevano dovevano spaccare il mondo.
Se poi Allegri non si schioda del suo De Sciglio e del Manzo... Che ci puoi fare...

Io per quel undici che ho scritto mi segherei per 3 mesi di fila... Non è la migliore squadra della storia ma sarebbe stato tutt'altro rispetto a quello che avete proposto quest'anno.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Concordo su Allegri.
Per me l'unica squadra che DEVE giocare con il 442 era proprio la Juve.
Cancelo Bonucci Chiellini Alex
Douglas Pjanic Khedira/Emre/Matuidi Cuadrado
Dybala CR7

Squadra mostruosa. Certo che il trio Pogba Pirlo Vidal era fortissimo e che la difesa era più forte a livello difensivo. Però con gli esterni di centrocampo + gli attacanti che avevano dovevano spaccare il mondo.
Se poi Allegri non si schioda del suo De Sciglio e del Manzo... Che ci puoi fare...

Io per quel undici che ho scritto mi segherei per 3 mesi di fila... Non è la migliore squadra della storia ma sarebbe stato tutt'altro rispetto a quello che avete proposto quest'anno.

Oh finalment...concordo.
È palese che questa squadra sia da 442 ma quella bestia di allenatore non ci ha proprio capito nulla. Per me devono prendere un difensore, un altro centrocampista di qualità oltre a ramsey e poi qualche innesto di contorno.
Cioè allegri ci ha costretti per 4 anni al lancio lungo per mandzukic ottenendo praticamente una fase offensiva nulla. Ma di che parliamo dai...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non fai 2 finali in 3 anni per ****, le hanno fatte perchè avevano una grande difesa, ma sopratutto c'era quella sorta di attaccamento alla maglia, di essere uomini, che li facevano rendere moltissimo, anche se presi singolarmente non erano fenomeni.

Ovviamente anche centrocampo erano fortissimi, forse mancava quel pelo davanti.

Ma erano senza dubbio forti.

forti si, fenomeni no. hanno beccato 2 volte il monaco e altri rottami. avevano eliminato il real ed il barca cadavere. per il resto cammino regolare. oggi non li vedo molto inferiori. le potenzialità sonquelle ma han dei vecchi decrepiti che anno dopo anno diventeranno zavorre
 
Alto
head>